Indice del forum

Poteri occulti

Sito per discutere di misteri italiani, massonerie, mafie, e altro.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

La frequenza di vibrazione Schumann della Terra
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Varie ed eventuali
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
bretella

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti



Registrato: 24/10/09 21:58
Messaggi: 533
bretella is offline 






italy
MessaggioInviato: Lun Ott 25 2010, 12:19:16    Oggetto:  La frequenza di vibrazione Schumann della Terra
Descrizione:
Rispondi citando

Tempo addietro ho seguito un link a dei video di Gregg Braden (e mi pare fossero linkati proprio su questo forum).
Non sapevo chi era, dai video non capivo tanto dove voleva andare a parare e dunque ho fatto delle ricerche ed ero arrivata a questa "avvertenza".


Nota del curatore del sito
Le affermazioni relative alla variazioni della Risonanza Schuman fatte nel 95 da Gregg Braden nella conferenza “Risvegliarsi al Punto zero” non sono state confermate dall’evidenza dei fatti. Sono passati oltre 10 anni da quella conferenza e possiamo dire con certezza che non c’è mai stata alcuna variazione oggettiva della frequenza di Schumann. Lo stesso Braden in una sua intervista del 2002 (leggi qui) pur parlando dell’ipotesi dell’inversione dei poli non fece alcun riferimento alla Risonanza Schumann, c’è stato poi un altro articolo di un diverso autore, apparso sulla rete intorno al 2003 (leggi qui) in cui si affermava che la Risonanza Schumann fosse arrivata ad 11. dall’8,6 del 94. Evidentemente se questa ipotesi fosse stata vera Greg Braden non avrebbe esitato a dirlo nella sua intervista. E' presumibile che Gregg abbia fatto un passo indietro, infatti nel libro “Il mistero del 2012” (2007) c’è un suo articolo sul 2012 in cui l’autore parla di indebolimento del campo magnetico ma non fa alcun riferimento alla Risonanza Schumann. Parrebbe quindi che la fonte dell’informazioni a cui Braden fece riferimento ( che secondo questo articolo è il libro “Handbook of Atmospheric Electrodynamics, vol. I", di Hans Volland, 1995 ) dava delle informazioni inesatte.

Inoltre nel 2006 su stazioneceleste.it è stato pubblicato un articolo di Alessandro de Frassine (leggi qui), in cui viene riportate delle rilevazioni della risonanza Schumann dalla quale risulta non essere mai variata.

Con questa precisazione non si vuole sminuire il lavoro di ricerca di Gregg Braden, le sue conferenze, i suoi articoli ed i suoi libri contengono informazioni che hanno dato e continuano a dare tantissimi spunti di consapevolezza, ed in tanti grazie ad esse hanno ricevuto nuove percezioni della realtà ed un espansione della propria coscienza. Sarebbe bene però, per non compromettere la nostra credibilità, non citare più la Risonanza Schumann come prova fisica dei cambiamenti della terra.

Del resto anche se la risonanza Schumann non è variata è vero che il mondo e soprattutto ognuno di noi dal 1995 è molto cambiato, ma le principali prove di questo cambiamento sono da ricercarsi principalmente dentro sé stessi."



la rete è intasata da notizie sul cambio di frequenza di questa risonanza, chi dice che sta aumentando e chi invece dice che
Citazione:
Al riguardo, circolano delle voci veramente allarmanti, che stanno contagiando gran parte dei propugnatori di una Nuova Era. Non è affatto vero che la Frequenza Schumann si sta innalzando, come segno di una consapevolezza superiore che starebbe nascendo in seno alla Coscienza Universale. La stanno volutamente elevando per impedirci di sognare, di essere creativi, di assumere una conoscenza cosmica. Altro che “salto quantico”, che in realtà è un imprigionamento della mente e dello spirito umani nella dittatura globale che si sta preparando con l’ausilio delle armi frequenziali.




a questo punto incomincio a non capirci più molto...
chi misura questa frequenza?
è una cosa che si misura spesso?
esiste un sito con tutte le misure e le loro variazioni?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Lun Ott 25 2010, 12:19:16    Oggetto: Adv






Torna in cima
Anonymous
















MessaggioInviato: Lun Ott 25 2010, 18:23:55    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ho letto con molto interesse l'articolo di Di Benedetto, e forse penso che le scie chimiche sono da collegare al discorso di voler innalzare la frequenza Schumann.

Io resto comunque dell'opinione che l'uomo non sarà mai e poi mai capace di superare la potenza della natura, la grande coscienza universale riporterà tutto a posto, non ci credo che il male vincerà, non ci credo che l'uomo un giorno si autodistruggerà! Non ha minimamente senso!
Torna in cima
bretella

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti



Registrato: 24/10/09 21:58
Messaggi: 533
bretella is offline 






italy
MessaggioInviato: Lun Ott 25 2010, 19:58:07    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

non mi consoli perchè io ogni giorno vedo un sacco di cose che non hanno minimamente senso ^_^
però questa storia della frequenza è curiosa, la prima volta che ne ho letto era in un'intervista a marco columbro.
la faccenda della frequenza è data come dato oggettivo di un qualcosa che sta succedendo da molte parti, anzi credo che molti credano che stia accadendo qualcosa all'umanità proprio basandosi sui "dati" della frequenza.
potrebbe essere comodo anche per me che la gente si "svegli" convinta che la terra stia "mostrando segni di insofferenza"
ma a me non piacciono le notizie poco corrette anche se potrebbero farmi comodo, per questo vorrei capire se la modifica della frequenza è reale, poi capire causata da cosa credo che sia veramente veramente difficile, ma già sarebbe un primo passo sapere che c'è.

cmq forse ho sbagliato a scriverne qui
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ZN

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti



Registrato: 25/02/09 18:30
Messaggi: 661
ZN is offline 






italy
MessaggioInviato: Lun Ott 25 2010, 21:00:28    Oggetto:  Re: La frequenza di vibrazione Schumann della Terra
Descrizione:
Rispondi citando

bretella ha scritto:

chi misura questa frequenza?
è una cosa che si misura spesso?
esiste un sito con tutte le misure e le loro variazioni?


Ecco, me lo chiedo da tempo anch'io. In rete si trovano soltanto riferimenti vaghi, almeno in lingua italiana.

_________________
Vi sono cose che sai di sapere
e cose che sai di non sapere,
ma vi sono anche cose che non sai di sapere
e cose che non sai di non sapere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Anonymous
















MessaggioInviato: Lun Ott 25 2010, 21:21:07    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

No bretella non hai sbagliato affatto a scriverlo quà, come dicevo nell'altro topic spererei che fosse un innalzamento naturale (se innalzamento davvero c'è) della frequenza Schumann, perchè se fosse causata creerebbe uno squilibrio in tutto il sistema e allora sì che sono cazzi da cagare. Scusa ma ci voleva Rolling Eyes

Rimane comunque che il cosmo, l'universo, sta dalla nostra parte. L'uomo fa paura per quello che è capace di fare, ma è troppo piccolo per poter contrastare l'intero universo!
Torna in cima
bretella

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti



Registrato: 24/10/09 21:58
Messaggi: 533
bretella is offline 






italy
MessaggioInviato: Lun Ott 25 2010, 22:06:47    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Megamind ha scritto:
No bretella non hai sbagliato affatto a scriverlo quà, come dicevo nell'altro topic spererei che fosse un innalzamento naturale (se innalzamento davvero c'è) della frequenza Schumann, perchè se fosse causata creerebbe uno squilibrio in tutto il sistema e allora sì che sono cazzi da cagare. Scusa ma ci voleva Rolling Eyes

Rimane comunque che il cosmo, l'universo, sta dalla nostra parte. L'uomo fa paura per quello che è capace di fare, ma è troppo piccolo per poter contrastare l'intero universo!


^_^ volevo dire che forse era meglio chiedere direttamente a chi scrive gli articoli.
insomma tutti parlano di questa frequenza, ma facendo l'esempio sul clima, chi crede nel global warming cita le sue fonti, chi lo nega, cita anche le sue fonti. su questa frequenza invece niente, o almeno deve essere una roba ben nascosta tra altri centomila articoli reperibili su google, per mi sembrava una buona idea chiedere a qualcuno che la cita.
(però mi sono distratta in un articolo da inquisizione, giusto o non giusto che sia cmq mi sono ritirata dall'opera)

poi sono super d'accordo con te. odio buona parte degli scienziati che hanno una visione decisamente settoriale (secondo me che sono ignorante eh??? ma mi pare proprio sia così) dei problemi, ormai anche io che navigo a braccio e sono ignorante in molti campi e peggio ancora non ho la voglia/pazienza/capacità di entrare bene in un problema mi sono accorta che spesso non sanno quel che fanno.
prendi il caso ogm, non fanno male alla salute delle persone (dicono) e non si ibridano con le piante "naturali".
okkeiii, prendiamo queste affermazioni per vere (e non lo sono perchè è di almeno 4 o 5 anni fa la notizia che in inghilterra un tipo di seme ogm si era ibridato con quello "naturale")
facciamo finta di credergli, ma questi delinquenti avevano minimamente pensato che le foglie di mais ogm contengono delle sostanze particolari e che queste foglie possono andare a finire nei corsi d'acqua causando la morte di particolari ecosistemi?
niet!
non lo hanno pensato perchè non ci arrivano (in questo ha dannatamente ragione fukuoka) perchè se va bene e non son pagati da chissà chi (vedi il caso dei tre scienziati che hanno scritto della suina per l'oms che sono anche al soldo delle bigpharma) come minimo la maggior parte mi sembra o miope come una talpa o prima donna per cui il successo innanzitutto e fanculo al mondo!

ma torniamo al discorso (ogni tanto sbordo ^_^ ma ho tanta preoccupazione in corpo! preoccupazione di quel che mi pare accada e preoccupazione per il fatto che ancora si faccia come i caproni e si segua la teoria dominante in ogni particolare settore, quindi sto attenta a farmi una mia idea, che se sarà sbagliata almeno saprò che sono una cretina ma non avrò sbagliato seguendo qualche fanfarone).

questa frequenza di schumann è alla base di un sacco di ragionamenti, io stessa mi sono convinta che, magari non nel 2012, ma qualcosa potrebbe succedere, anche leggendo l'intervista di columbro che ho citato sopra.

ora metti che invece questa frequenza non si sia affatto mossa....
no, voglio vederle tutte queste nuove "religioni" che si basano anche su quella frequenza, come se la cavano.
ma in realtà non me ne frega niente, avevo visto quella nota su quel sito da tempo, oggi mi è tornata in mente leggendo un post su questo forum ed ho deciso di approfondire (non sono un segugio, spesso ho intuizioni (brillanti?) ma le lascio decantare per lungo tempo, alle volte il tutto si risolve da solo, magari vien fuori la risposta per caso. altre volte tornano fuori dopo tempo e oggi è quel tempo!). dove sono i dati su questa frequenza? perchè tutti la citano ma non se ne trova molto se non citazioni delle citazioni?
è un classico che in informatica chiameremmo riferimento circolare? ovvero un blog lancia una notizia, metti anche falsa, dopo un pò uno la riprende, e poi altri la riprendono dal primo o dal secondo e così via, perdendo totalmente di vista la fonte principale e le basi scientifiche (qualunque scienza! non sono bigotta)
insomma alla fine diventa un fatto! tutti ne parlano ma nessuno ne sà
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bretella

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti



Registrato: 24/10/09 21:58
Messaggi: 533
bretella is offline 






italy
MessaggioInviato: Lun Ott 25 2010, 23:05:58    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Vabbè, tanto ormai la serata è andata e le castagne aspetteranno un altro giorno prima di finire nei vasetti!!!
dunque allora vediamo, premettendo che quando dico che sono ignorante non scherzo e quindi non capisco una cippa soprattutto di radiazioni, onde sonore etc

da qui


ho letto questo
Alla luce di quanto rilevato tramite le misurazioni effettuate,ne consegue che a tutt'oggi la frequenza della Risonanza di Schumann non è aumentata e il suo valore è sempre attorno ai 7,86Hz, quindi alla stessa non è neanche imputabile l'aumento del riscaldamento del pianeta.

premettendo che non ho nessunissima intenzione di impelagarmi nel cercare di capire (anche) cosa sono gli hertz, (e non me lo spiegate perchè ci ho già provato ma a quanto pare l'argomento è difforme dal mio modo di ragionare) qualcuno può leggere questo documento e dirmi in 4 parole se sbaglio a pensare, anche alla luce di questo piccolo estratto
Citazione:
Soltanto da poco più di cento anni questo primordiale “brodo elettromagnetico” ha iniziato ad essere inquinato dalle emissioni artificiali quali elettricità, antenne, attività umana in genere. In tutto il pianeta, l’Antartide è l’unico continente in cui il fondo elettromagnetico naturale è rimasto praticamente inalterato vista la sua distanza dal resto dei territori popolati e l’assenza di popolazione residente in loco.
, che se piccola modifica c'è stata è dovuta al nostro modello di vita estremamente inquinante? ho conosciuto uno spagiro e per lui era vitale vivere in una zona dove non arrivassero ad esempio i segnali dei telefonini, e mi risulta che tutti gli alchimisti moderni preferiscono vivere in zone sgombre da segnali perchè a quanto ho capito io questa "elettricità" dell'aria impedisce la caduta dei "raggi cosmici" (non ricordo bene come si chiamano ma li trovate ben disegnati in molte tavole alchemiche). per dire cosa? per dire che in maniera diversa si arriva alla stessa base: troppo inquinamento elettromagnetico.

a proposito del documento precedente: ho provato a cercare Kilpisjärvi Finlandia del Nord ma non ho trovato niente che possa assomigliare ad un sito che diffonde delle misurazioni

vi aggiungo questo altro documento

forse qualcuno può visitare il sito linkato nel più di pagina (si tratta di un ricercatore del cnr mica bao bao micio micio) e capirci di più
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Anonymous
















MessaggioInviato: Mar Ott 26 2010, 07:35:12    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Bretella cara, l'ultimo documento l'ho aperto e mi è girata la capoccia solo a vedere le prime pagine Razz

Sul primo documento ci darò un'occhiata, ma rimane che sono documenti tratti da siti importanti, ci sono studi fatti da enti importanti quindi è facile che qualcosa di manipolato c'è.

L'Hz (Hertz) è semplicissimo: sono i cicli in un secondo. Immagina un'onda che va su e giù continuamente, se la frequenza è 8 Hz vuol dire che va su e giù per 8 volte in un secondo. Smile
Torna in cima
FrankJScott

Appassionato
Appassionato


Iscritti


Età: 40
Registrato: 16/10/20 19:34
Messaggi: 464
FrankJScott is offline 

Interessi: Hookah Pipes
Impiego: Hookah Pipes



angola
MessaggioInviato: Sab Ott 24 2020, 15:42:26    Oggetto:  Love checking out this site :)
Descrizione:
Rispondi citando

Pressfarm is really a media database that assists entrepreneurs discover writers to publish about their startups. Construct a set of reporters and get listed in start-up directories in minutes. Using our media outreach software, you can now look for journalists from numerous marketers, publications and types to find the best match for your story.

may also help create mail pitches, push releases, material marketing and much more.

Pressfarm feel that thinning down the subject to writers who're apt to be enthusiastic about your start-up is much better than sending bulk emails.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Skype
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Varie ed eventuali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Poteri occulti topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008