Indice del forum

Poteri occulti

Sito per discutere di misteri italiani, massonerie, mafie, e altro.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Rimedi naturali
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche di miglioramento personale e collettivo
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Anonymous

MessaggioInviato: Mer Nov 03 2010, 18:35:42    Oggetto:  Rimedi naturali
Descrizione:

questi rimedi si può usarli finchè avremo le piante, ingredienti naturali a disposizione. Molti di questi arrivano da una tradizione antica dei nonni...

per tachicardia
- una tisana di biancospino, si trova nelle erboristerie. La miscela di biancospino e camomilla romana rilassano in generale il corpo e la mente, sono consigliati per chi fa lavori stressanti, pesanti, per chi vive in città grandi e caotiche.

per avvelenamento lieve da cibi o sostanze chimiche
- almeno 300 grammi di yogurt magro e la spremuta di lime. Bere la spremuta di una o due limi almeno. Bere tanta acqua naturale. Per avvelenamenti gravi andare assolutamente in ospedale e subito. L avvelnamento grave avviene quando il cibo malandato oppure sostanza avvelenosa supera per quantità la proporzione col peso corporeo della persona, di solito per una persona adulta di un peso medio di 70 kg. se ingerito sotto 100 grammi, il cibo malandato non è pericoloso, potrebbe causare soliti sintomi di avvelenamento e passare entro 2-3 gg. Ma nel dubbio è sempre meglio andare dal dottore.

per la caudta dei capelli - mischiare l agli schiacciato e l olio di girasole, (3 cucchiai grossi di olio per un pizzico di aglio), massaggiare le radici dei capelli con il composto e tenerlo per 15-20 minuti. Dopo di che lavare i capelli e alla fine sciacquarli con l acqua mista all'aceto di uva o mele. Farlo 2 volte a settimana.

per mille malattie ogni mattina mangiare almeno un cucchiaio di miele, il miele previene il cancro, aumenta la capacità memoria, previene il diabete, malattie stagionali, raffreddore ecc.

per togliere il gonfiore dello stomaco
- bere la tisana di finocchio e origano , si può trovarli in erboristeria.

per anemici - far bollire leggermente barbabietola, schiacciarlo e far uscire il succo, bere almeno 2-3 volte a settimana. Anche le carote, spinaci aumentano il ivello di ferro.

ne posterò altri man mano che me li ricorderò...
Torna in cima
Spostato: Mer Nov 03 2010, 21:25:41 da Stefania Nicoletti
da Varie ed eventuali a Tecniche di miglioramento personale e collettivo
Adv

MessaggioInviato: Mer Nov 03 2010, 18:35:42    Oggetto: Adv

Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Sab Nov 06 2010, 16:32:29    Oggetto:  
Descrizione:

Digiuno

fare un mezzo digiuno a settimana o ogni 2 settimane aiuta a pulire il corpo dalle tossine, grassi, aria e stress. Un qualsiasi giorno della settimana (secondo le proprie esigenze di lavoro, vita privata ecc.) si può fare un digiuno leggero. In questo caso, non bisogna mangiare niente ne mattina, ne a pranzo, bere tanta acqua, prefribilmente tiepida. Deve essere bevuta un mezzo bicchiere oppure un bicchiere intero almeno ogni 2 ore. Verso le 16.00, 16.30 del pomeriggio mangiare una mela o banana. Aspettare almeno mezzora dopo la frutta senza mangiare altro. Non più tardi delle 18.00 mangiare un pasto completo, preferibilmente qualche zuppa calda, di verdure. Il corpo si pulirà notevolmente dopo tale digiuno e sentirete una leggerezza sia di umore, di mente che di corpo...

è molto importante avere un regime stbile giornaliero, mangiare negli orari regolari e dormire sufficentemente. La cena non deve essere fatta più tardi di 18.00 di sera in quanto dopo quest orario la cucina dello stomaco chiude, cioè il metabolismo rallenta e diventa difficile digerire. Tanto che con i nuovi ritmi di vita le malattie gastrointestinali sono aumentate, il flusso gastrico che da fastidio, la mattina si sente pesanti e senza appetito per la colazione. Quelli che fanno il lavoro di ufficio ovviamente alle 18.00 sono ancora al lavoro, ma si può portarsi da mangiare al lavoro anche per sera e mangiarlo li, so che è brutto fare pranzo e cena in ufficio 5 gg. per settimana, ma è più importante la salute...dopo a casa si può prendere un tè, una tisana ancora meglio e mangaire qualche frutta.
Mangiare tanta frutta, verdura biologica, è stato dimostrato che le persone che hanno mangiato tutta la vita sufficente frutta e verdura, possono contrastare i tumori più facilmente rispetto agli altri.

Rinunciare al caffè oppure diminuirlo il più possibile, il caffè fa molto male...
Lo stesso per le bevande alcoliche ed il fumo...

faccio un esempio personale. Sono vegetariana, mai fumato nella mia vita, il caffè e bevande alcoliche (vari cocktail e vino) li ho cominciato bere dopo che ho compiuto 25 anni, una volta provato queste bevande non mi hanno cmq, entusiasmata molto , perciò ancora adesso non li bevo quasi mai...il che mi ha aiutato a contrastare e vincere un tumore che avevo per via di stress (parole del mio dottore)...

Cercare di evitare lo stress il più possibile, tutte le malattie nascono per causa dello stress, non esiste una malattia che nasce per altre ragioni. Lo stress rende automaticamente il corpo vulnerabile, indifeso, il che favorisce alla sottomissione ai vari virus, infezioni, nascita dei tumori ecc.

Andare al letto sempre allo stesso orario, non più tardi dell una di notte. Senza il sonno sufficente il corpo si esaurisce, resta stanco e non riesce a funzionare bene.

Passare all'aria aperta almeno 3 ore al giorno anche se pure 3 ore sono poche per il fabbisogno del corpo.
Fare assolutamente attività fisica (jogging, camminare, ginnastica, yoga ecc.).
Torna in cima
nemesis

Appassionato
Appassionato

Iscritti

nemesis is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Nov 10 2010, 05:01:10    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao Raffaele, grazie per aver condiviso la tua esperienza personale. Complimenti per la grinta e il coraggio.
metto anch'io un paio di rimedi naturali che conosco.

Dermatiti di origine allergica: olio di borragine o anche olio di mandorla.

Mal di gola: tisana di zenzero miele e limone.

Lo sai che al posto dei detersivi per piatti puoi farti il tuo naturale, innocuo per l'ambiente? Devi frullare bicarbonato, aceto e due limoni insieme (il bicarbonato ne serve molto, l'aceto un bicchiere).

Il caffe': io continuo a prenderlo, non molto pero'. Bevuto in quantita' eccessive e' vero che fa male anche per via delle ceneri tossiche e dell'ossidazione. Comunque sapevi che fare la doccia strofinandosi con il caffe' fa molto bene alla pelle?
Ho sentito che i clisteri al caffe' sono prodigiosi ma non ho mai provato...

ciao, continua a scrivere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Arch.Mark

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Arch.Mark is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Nov 10 2010, 12:59:56    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao, io volevo aggiungere che ho curato la mia asma e le mia allergia stagionale facendo una cura reidratante che consisteva nel bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Nei momenti in cui si presentavano gli attacchi di asma prendevo un cucchiaino di sale da cucina, lo tenevo qualche secondo in bocca (bisogna farsi un po' di coraggio perche' fa molto schifo...) e poi bevevo subito almeno due bicchieri d'acqua. Nel giro di 2 giorni non avevo più asma e l'allergia era quasi del tutto scomparsa.

I dettagli di ciò che succede al nostro corpo quando si ha l'asma si possono trovare qui:
http://www.disinformazione.it/asmaeallergie.htm

Per quanto riguarda l'influenza che ogni anno mi stende... l'inverno scorso ho fatto una "cura" di vitamina D, circa 400 UI, ogni giorno fino a fine febbraio. Risultato: primo anno della mia vita in cui non ho preso l'influenza e neanche un raffreddore!

Qualche notizia qui
http://www.disinformazione.it/influenza_vero_motivo.htm
Torna in cima
Arch.Mark

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Arch.Mark is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Nov 10 2010, 13:00:29    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao, io volevo aggiungere che ho curato la mia asma e le mia allergia stagionale facendo una cura reidratante che consisteva nel bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Nei momenti in cui si presentavano gli attacchi di asma prendevo un cucchiaino di sale da cucina, lo tenevo qualche secondo in bocca (bisogna farsi un po' di coraggio perche' fa molto schifo...) e poi bevevo subito almeno due bicchieri d'acqua. Nel giro di 2 giorni non avevo più asma e l'allergia era quasi del tutto scomparsa.

I dettagli di ciò che succede al nostro corpo quando si ha l'asma si possono trovare qui:
http://www.disinformazione.it/asmaeallergie.htm

Per quanto riguarda l'influenza che ogni anno mi stende... l'inverno scorso ho fatto una "cura" di vitamina D, circa 400 UI, ogni giorno fino a fine febbraio. Risultato: primo anno della mia vita in cui non ho preso l'influenza e neanche un raffreddore!

Qualche notizia qui
http://www.disinformazione.it/influenza_vero_motivo.htm
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Mer Nov 10 2010, 15:34:25    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao Arch.Mark, benvenuto innanzitutto Smile
Volevo chiederti dove hai trovato la Vitamina D, se integratori o qualche cibo in particolare.
Grazie
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Mer Nov 10 2010, 16:33:45    Oggetto:  
Descrizione:

grazie, Nemesis, si, fare la doccia col caffè fa bene alla pelle, concordo.
Per disintossicare il corpo da smog e vari veleni di cttà un altro metodo efficace: 2-3 volte al giorno prendre un cucchiaio grosso di olio di girasole o olive, tenerlo in bocca, sciacquando la bocca lentamente per 5-10 minuti almeno, mai ingoiare l'olio in questione che assorbe i veleni del corpo. Poi sputarlo via e sciacquarsi la bocca con acqua spremuta di limone.
Mangiare il cioccolato almeno una volta al giorno, 50 gr. In generale i dolci fanno benissimo (mangiati in giutsa quantità senza esagerare sopratutto con l avanzare dell'età), i dolci e pane sono gli unici cibi terreni che piacciono agli angeli secondo alcune leggende, si dice che le ricette di queste bontà in realtà sono lasciati agli uomini dagli angeli. Per questo anche i bambini amano molto i dolci. Io fino all'età di 14 anni circa, mangiavo quasi solo esclusivamente dolci, sopratutto quando ero in giro, a scuola ecc. Quando non riuscivo mangiare niente altro, solo i dolci riucivano a covincermi a rompere il "digiuno" Smile... Il cioccolato in particolare aiuta a combattere stress e fa bene anche al cuore.
Non mangiare il pane con la carne, sono 2 cose che metteranno in conflitto lo stomaco...o uno o l altro, con la carne si abbinano le verdure. Il pane mangiato anche da solo va bene. Ma si può abbinarlo coi formaggi e verdure, oppure con il miele. Anche i cereali fanno bene.
Rompo anche il mito sul fatto che ai vegetariani mancano le vitamine: non è vero, son vegetariana, e penso che i vegetariani in realtà assumono molto più vitamine naturali rispetto agli altri, perchè si cibano molto di verdure e frutta fresca.
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Mer Nov 10 2010, 16:35:39    Oggetto:  
Descrizione:

Benvenuto Arch.Mark. Grazie del contributo.
Torna in cima
Arch.Mark

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Arch.Mark is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Nov 10 2010, 18:45:53    Oggetto:  
Descrizione:

Megamind ha scritto:
Ciao Arch.Mark, benvenuto innanzitutto Smile
Volevo chiederti dove hai trovato la Vitamina D, se integratori o qualche cibo in particolare.
Grazie

Ho preso degli integratori di nome DicoVit D, sono dei piccoli ovuli che devi premere e berli, per esempio con l'acqua. Quest'inverno invece sto assumendo degli integratori di vitamine e minerali in quantità abbondante in modo da poter coprire almeno le 1000 UI (che dovrebbero essere circa 25 mcg) di vit D e in modo da assumere anche vitamica C. Generalmente i multivitaminici hanno dosi RDA intorno al 100%, dosi del tutto onsufficienti per l'organismo.
Torna in cima
Arch.Mark

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Arch.Mark is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Nov 10 2010, 18:46:49    Oggetto:  
Descrizione:

Dimenticavo, grazie a voi x l'accoglienza! Wink
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Mer Nov 10 2010, 20:48:10    Oggetto:  
Descrizione:

Consiglio a tutti l'Alga Spirulina che contiene quasi tutti gli elementi necessari all'organismo, protegge contro le intossicazioni da scie chimiche, radiazioni, inquinamento in genere. Non è neanche cara, ho trovato la boccetta da 180 capsule a circa 27 euro. Ne prendo 3 al giorno.
Inoltre magnesio e succo di aloe tutti i giorni!
Torna in cima
nemesis

Appassionato
Appassionato

Iscritti

nemesis is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Nov 11 2010, 01:17:20    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao a tutti.
La vitamina D e' la vitamina del sole, per assumerla basta bere latte e stare al sole 15 minuti. Molta gente che sta molto in ufficio infatti comincia ad avere osteoporosi prematuramente.

Sono molto interessanti tutti i rimedi.
Sul digiuno, unire ai consigli detti sopra degli esercizi yoga aiuta ad espellere ancora piu' tossine. L'olio in genere ha molti radicali liberi, quello piu' stabile e' quello di cocco, quello di palma, poi quello di oliva. L'olio piu' e' lavorato chimicamente piu' e' instabile. Quello che ci spacciano per olio vegetale e' in realta' il piu' tossico anche se ha meno calorie. Il processo di estrazione dell'olio- ma anche quello dello zucchero- influisce molto sulla tossicita' di un alimento. L7estrazione mediante processo chimico e' la piu' deleteria ma si puo' prelevare il 99%, mentre una classica estrazione naturale per spremitura estrae solamente il 70%. Quindi quando ci dicono vegetale e leggero per vendere di piu' bisogna diffidare. Le calorie non sono dannose, soprattutto se troviamo un modo per usarle.

Anche io pratico saltuariamente il digiuno parziale. Ho notato che quando il corpo inizia ad espellere tossine ci si sente fiacchi, poi si comincia a stare meglio verso la fine del digiuno.
Torna in cima
Arch.Mark

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Arch.Mark is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Nov 11 2010, 08:15:03    Oggetto:  
Descrizione:

nemesis ha scritto:
Ciao a tutti.
La vitamina D e' la vitamina del sole, per assumerla basta bere latte e stare al sole 15 minuti. Molta gente che sta molto in ufficio infatti comincia ad avere osteoporosi prematuramente.

Concordo sul fatto che è la vitamina del sole.
Non concordo sul fatto che bisogna bere il latte perchè:
- l'ingestione del latte provoca la liberazione di istamine e se uno ha asma o soffre di allergie può vedersi acutizzare i sintomi;
- il latte fa male perchè il nostro corpo usa il calcio che si trova nelle ossa per digerirlo quindi si ha l'effetto contrario di quello che uno pensa.
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Gio Nov 11 2010, 17:59:43    Oggetto:  
Descrizione:

Però qualcosa non convince... perchè i piccoli vengono allattati? E' la natura che permette questo quindi dovrebbe essere un bene!
Torna in cima
Arch.Mark

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Arch.Mark is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Nov 11 2010, 21:46:32    Oggetto:  
Descrizione:

Megamind ha scritto:
Però qualcosa non convince... perchè i piccoli vengono allattati? E' la natura che permette questo quindi dovrebbe essere un bene!

Si però prima di tutto da neonati beviamo il latte della mamma che non è quello di mucca, capra, asina... Poi arriva il momento dello svezzamento e da quel momento di latte materno non ne berremo più, anche perchè la mamma in modo nautale non produrrà più latte.
Non esiste un altro mammifero che beve latte da adulto, siamo solo noi a farlo; e per farlo dobbiamo fare in modo che le mucche continuino a produrre latte, cosa che non farebbero in natura. Le mucche da latte continuano a produrre latte perchè vengono continuamente ingravidate; partorendo il piccolo mucchino loro continuano a fare latte mentre il vitello chescerà ancora qualche mese o poi verrà macellato.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche di miglioramento personale e collettivo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: