Indice del forum

Poteri occulti

Sito per discutere di misteri italiani, massonerie, mafie, e altro.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

SECONDA PARTE DECRITTAZIONE COGNE
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> delitti recenti
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Stefania Nicoletti

Esperto
Esperto

Iscritti

Stefania Nicoletti is offline 

Sito web: http://paolofrancesche...

italy
MessaggioInviato: Dom Feb 08 2009, 11:40:14    Oggetto:  
Descrizione:

Megamind.
Sì, io lessi quell'articolo. E' questo:

------------------------------

FRANZONI - IL SEGRETO NELLA BIBBIA ?

DI PIETRO CARRIERI
La Voce delle voci

Un docente universitario di Neurologia a Napoli propone qui una versione inedita ed assolutamente originale della vicenda di Anna Maria Franzoni.

Premetto che non ho alcun dubbio sulla colpevolezza di Anna Maria Franzoni, sia per le modalita' del delitto che per la mancanza di alternative plausibili. Ma le motivazioni del suo gesto restano tuttora oscure.
Le due perizie eseguite non sono state illuminanti. La prima non mette in evidenza alcunche' di patologico, mentre nella seconda si e' voluto identificare una qualche incapacita' di intendere e di volere di breve durata. Mi ha incuriosito un aspetto della vita della Franzoni, mai sottolineato prima d'ora: aver voluto dare ai suoi tre figli nomi di origine ebraica, Davide, Samuele, Gioele, tratti da personaggi presenti nei due libri (I e II) di Samuele della Bibbia. Non vorrei sbagliarmi, ma la Franzoni non e' di religione ebraica e nella sua famiglia o in quella del marito non ricorrono nomi ebraici, ad eccezione del nome della protagonista, Anna. Nessun consulente del Tribunale e nessuno dei numerosissimi giornalisti, che si sono buttati a capofitto nella vicenda, ha mai chiesto conto di questo particolare aspetto. Una maggiore curiosita' da parte dei consulenti del Tribunale avrebbe forse potuto aprire nuovi orizzonti nella vicenda.

La mia impressione e' che tutto ruoti intorno ai due libri di Samuele. In essi si parla soprattutto del ciclo di Davide e di come egli sia divenuto il campione dell'esercito d'Israele: il nome del primo figlio della Franzoni e', guarda caso, Davide. Altre due circostanze rilevanti: il nome della protagonista del primo libro di Samuele e' Anna, come la Franzoni; il figlio di Anna nella storia biblica si chiama Samuele, come la povera vittima.
Nello stesso libro e' descritta la nascita miracolosa di Samuele. «(…) Poi [Anna] fece questo voto: Signore degli eserciti, se vorrai considerare la miseria della tua schiava e ricordarti di me, se non dimenticherai la tua schiava e darai alla tua schiava un figlio maschio, io lo offriro' al Signore per tutti i giorni della sua vita e il rasoio non passera' sul suo capo (….) Cosi' al finir dell'anno Anna concepi' e partori' un figlio e lo chiamo' Samuele. Perche' - diceva - dal Signore l'ho impetrato. (…) Per questo fanciullo ho pregato e il Signore mi ha concesso la grazia che gli ho chiesto. Percio' anch'io lo do in cambio al Signore: per tutti i giorni della sua vita egli e' ceduto al Signore (…)». Tutto cio' mi ha fatto ipotizzare che anche la Franzoni, immedesimandosi nella protagonista del racconto biblico, avesse concepito per il figlio Samuele un grande destino. Successivamente, delusa per qualche motivo sconosciuto dal comportamento del figlio o da qualche suo problema di salute, in un momento di confusione mentale l'abbia in qualche modo voluto punire.
O forse la spiegazione e' ancora una volta nella Bibbia ed esattamente nel Levitico. «Parla ad Aronne e digli: nelle generazioni future nessun uomo della tua stirpe, che abbia qualche deformita', potra' accostarsi ad offrire il pane del suo Dio; perche' nessun uomo che abbia qualche deformita' potra' accostarsi: ne' il cieco, ne' lo zoppo, ne' chi abbia il viso deforme per difetto o per eccesso (…)».
Infatti nella perizia psichiatrica del luglio 2002, a firma di Barale, De Fazio e Luzzago, e' riportata la testimonianza di una conoscente della Franzoni, Paola Croci. La Croci riferisce che in tre occasioni, due volte all'asilo e un'altra volta al compleanno della sua bambina nel marzo 2001, la Franzoni le aveva detto sorridendo che «Samuele aveva la testa grossa e che sembrava un nanetto».

Certamente non vi era nella Franzoni alcun desiderio di uccidere, tant'e' che il povero Samuele era ancora vivo quando sopraggiunse l'eliambulanza.
Interessante e', infine, l'idea di avere voluto un altro figlio dopo la morte di Samuele: esprime il desiderio della Franzoni di sostituire in qualche modo il piccolo Samuele con un nuovo soggetto forse piu' rispondente ai suoi desideri. Questo nuovo figlio sara' chiamato Gioele. Non a caso il nome del primo figlio di Samuele nel racconto biblico e' Gioele, come il terzo figlio della Franzoni.

Pietro Carrieri
Fonte: www.lavocedellevoci.it
Link: http://www.lavocedellevoci.it/news1.php?id=91
15.01.2009

------------------------------

Il bello è che la Voce delle Voci spaccia questo articolo per "versione inedita e assolutamente originale", mentre invece è solo una scopiazzatura dell'interpretazione che ne fece Giuseppe Cosco.

Perciò sorge spontaneo chiedersi se quelli della Voce ci sono o ci fanno, ma ormai credo di essere arrivata alla risposta (considerando anche le ultime uscite, come la "lista dei massoni d'Italia").
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Adv

MessaggioInviato: Dom Feb 08 2009, 11:40:14    Oggetto: Adv

Torna in cima
Stefania Nicoletti

Esperto
Esperto

Iscritti

italy
MessaggioInviato: Dom Feb 08 2009, 11:58:09    Oggetto:  
Descrizione:

Per onor di cronaca, l'articolo di Cosco:

http://cosco-giuseppe.tripod.com/esoterismo/samuele.htm
Torna in cima
sR

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

sR is offline 

stkitts_nevis
MessaggioInviato: Dom Feb 08 2009, 12:02:09    Oggetto:  
Descrizione:

e cosco è morto...
Stefania Nicoletti

Esperto
Esperto

Iscritti

italy
MessaggioInviato: Dom Feb 08 2009, 12:07:33    Oggetto:  
Descrizione:

Infatti. Un malore improvviso mentre si recava in tribunale.
sR

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

sR is offline 

stkitts_nevis
MessaggioInviato: Dom Feb 08 2009, 12:20:22    Oggetto:  
Descrizione:

si si malore improvviso...
e io mi chiamo margaret thatcher

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Stefania Nicoletti

Esperto
Esperto

Iscritti

italy
MessaggioInviato: Dom Feb 08 2009, 12:23:27    Oggetto:  
Descrizione:

"Un triste tragico malore".
Disse Caselli quando morì il capo dei vigili del fuoco in procura a Torino.

sR

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

sR is offline 

stkitts_nevis
MessaggioInviato: Dom Feb 08 2009, 12:51:50    Oggetto:  
Descrizione:

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

se lo dice CASELLI allora...

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Anonymous

MessaggioInviato: Dom Feb 08 2009, 15:23:27    Oggetto:  
Descrizione:

Allora possiamo collegare quanto detto nell'articolo e quanto detto da RosaR?
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Dom Feb 08 2009, 21:24:26    Oggetto:  
Descrizione:

Collegatelo che fate opera buona.
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Dom Feb 08 2009, 21:30:31    Oggetto:  
Descrizione:

23 Agosto 2008. sono su una strada di campagna nel paese dove è nata mia madre. Cammino piano con la mia macchina, una jeep cherokee di soli 7 mesi.Me la spasso, in fondo lo comprata per questo. amo lo sterrato.Ad un certo punto affronto una curva e ...lo sterzo non gira più, o per lo meno gira a vuoto.Mi ribalto, mi fratturo una mano, mi storco un piede e sbatto la testa con trauma cranico lieve.Tutto li.Il meccanico mi dice che bastava che io andassi veloce e avessi fatto la curva a 100 km per morire. In Jeep non si spiegano ne si capacitano. Mi hanno SOSTITUITO la macchina completamente e mi hanno dato 2 anni di controlli gratuiti tanto erano imbarazzati ma hanno anche detto che questo alle loro auto non succede, sono la Jeep!e non capiscono come sia stato possibile il tipo d'incidente, hano detto che sembrava fatto di ... proposito.
Mentre torno a casa rifletto che mia madre è morta il Febbraio scorso con un tumore alla testa fulminante in 2 mesi mentre 2 mesi e un giorno prima il cek-up diceva che era perfettamente in forma,e sapete quando è morta a Febbraio?...ve lo lascio indovinare...dai provate.
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Dom Feb 08 2009, 21:31:33    Oggetto:  
Descrizione:

Ah! Dimenticavo di dire che era da qualche mese che scrivevo degli articoli per alcune riviste americane che parlavano del dominio mentale o MKUltra... c'entrerà qualcosa?
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Dom Feb 08 2009, 21:48:00    Oggetto:  
Descrizione:

Non mi stupirebbe x niente RosaR... cmq provo a indovinare... 13 febbraio?
Torna in cima
mat86

Apprendista
Apprendista

Iscritti

mat86 is offline 

Impiego: Studente universitario

italy
MessaggioInviato: Dom Feb 08 2009, 21:48:19    Oggetto:  
Descrizione:

grazie RosaR delle tue incredibili informazioni, continua pure!
non è che potresti renderci partecipi dei tuoi articoli sul MKUltra? grazie

Anonymous

MessaggioInviato: Dom Feb 08 2009, 21:51:29    Oggetto:  
Descrizione:

Mia madre è morta il 13 Febbraio! Si, proprio così! Pace all'anima sua e che il mio amore immenso l'accompagni sempre.
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Dom Feb 08 2009, 21:53:18    Oggetto:  
Descrizione:

Sarà mia cura trasmetterlo qui a pezzi. Lo faccio volentieri. Ma sappiate che è da allora che ho deciso di parlare... e parlare molto.Poi ho conosciuto il Blog di Franceschetti dopo altri e mi sono deciso di dare ciò che so.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> delitti recenti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: