Indice del forum

Poteri occulti

Sito per discutere di misteri italiani, massonerie, mafie, e altro.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Valentina Giovagnini
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Uccisi dal sistema
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
ZN

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

ZN is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Mag 11 2010, 12:06:58    Oggetto:  
Descrizione:

Valentina Giovagnini - L'Attesa Infinita

Sono un fiume che insegue la fine di sé
che strapparsi l'oceano dal cuore non sa
paradisi per noi non si accendono più
ma non trovo la forza di uscire da te

Cancellami colpiscimi sconfiggimi ora
Cancellami costringimi disperdimi ora

Tra i semafori in fuga convincimi tu
che quel cielo promesso ai miei occhi non c'è
che in un cinema spento mi libererai
dall'attesa infinita dell'ultimo addio

Se dentro te c'è ancora luce

e cose che non sai di non sapere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Mar Mag 11 2010, 12:06:58    Oggetto: Adv

Torna in cima
reiki89

Nuovo
Nuovo

Iscritti

reiki89 is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Gen 13 2011, 10:38:12    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao a tutti ragazzi. Volevo chiedervi delle cose riguardo quanto avete detto sulla Giovagnini. Io ho scoperto da poco questo sito e,perdonate l'ignoranza...non conosco le simbologie da voi citate.
Io ero un fan e una persona molto vicina alla Giovagnini...e le dinamiche dell'incidente
non mi sono molto chiare.
Valentina è morta su una strada che faceva tutti i giorni...forse correva per carità...
ma l'albero con cui si è schiantata era davvero molto sottile...era un semplice ulivo...e se lei andava molto veloce doveva tranciarlo...mentre l'albero ( per quel che ho saputo io) ha fatto " da rampa di lancio",la macchina è uscita fuori in un campo completamente capovolta.
Volevo sapere da voi com'è possibile...e soprattutto cosa significa il simbolo del sole e della piramide.
Tra l'altro lei per anni non è riuscita a pubblicare il suo secondo cd quando al suo esordio era andata benissimo. Nel 2003 doveva gareggiare addirittura tra i Big...poi è stata bloccata per ogni cosa,sia a sanremo...sia col disco,sia in televisione.
E inizialmente facevano a gara per averla!!!
La Edel dopo la morte l'ha pubblicato...eppure la Edel esisteva già all'epoca...
Inoltre Valentina era ormai al lavoro su un progetto diverso sempre di qualità...ma molto diverso musicalmente,in quanto questo disco era ormai bloccato da anni.
Aspetto vostre notizie a riguardo!!
Wink
Torna in cima
Anubi

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Anubi is offline 

NULL
MessaggioInviato: Gio Gen 13 2011, 17:46:49    Oggetto:  
Descrizione:

reiki89 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi. Volevo chiedervi delle cose riguardo quanto avete detto sulla Giovagnini. Io ho scoperto da poco questo sito e,perdonate l'ignoranza...non conosco le simbologie da voi citate.
Io ero un fan e una persona molto vicina alla Giovagnini...e le dinamiche dell'incidente
non mi sono molto chiare.
Valentina è morta su una strada che faceva tutti i giorni...forse correva per carità...
ma l'albero con cui si è schiantata era davvero molto sottile...era un semplice ulivo...e se lei andava molto veloce doveva tranciarlo...mentre l'albero ( per quel che ho saputo io) ha fatto " da rampa di lancio",la macchina è uscita fuori in un campo completamente capovolta.
Volevo sapere da voi com'è possibile...e soprattutto cosa significa il simbolo del sole e della piramide.
Tra l'altro lei per anni non è riuscita a pubblicare il suo secondo cd quando al suo esordio era andata benissimo. Nel 2003 doveva gareggiare addirittura tra i Big...poi è stata bloccata per ogni cosa,sia a sanremo...sia col disco,sia in televisione.
E inizialmente facevano a gara per averla!!!
La Edel dopo la morte l'ha pubblicato...eppure la Edel esisteva già all'epoca...
Inoltre Valentina era ormai al lavoro su un progetto diverso sempre di qualità...ma molto diverso musicalmente,in quanto questo disco era ormai bloccato da anni.
Aspetto vostre notizie a riguardo!!
Wink

In ambito esoterico questi due simboli hanno molti significati.
Per quanto riguarda il contesto di cui stiamo parlando si riferiscono a due simboli egiziani;il sole in questo caso è Ra.
Questi simboli tra l'altro sono usati dai "famosi"Illuminati e sono due simboli base per loro ed il loro simbolismo in generale è fondamentalmente egiziano.
Pare che tutto per loro parta da là (il che non è vero)
Nella massoneria la piramide indica l'ascesa dell'uomo al divino
Il sole invece l'Oriente:ossia dove nasce =LUCE l'Occidente=buio,tenebre,dove muore.
Questo detto solo in due parole.
La foto di qualche post fa e da dove nasce la domanda, si riferisce a questo

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

Che poi è questo:

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!

ps. in una ricerca fatta ho trovato questa canzone della Giovagnini che tra l'altro è stata messa durante la funzione in chiesa ed è cantata da lei e fa parte dell'album L'amore non ha fine.Trovo sia un'interpretazione stupenda.
Da ascoltare.

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!

Riccardo De Benedetti

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Riccardo De Benedetti is offline 

Interessi: Capire capire capire
Impiego: Poeta

italy
MessaggioInviato: Mer Mar 05 2014, 16:16:06    Oggetto:  
Descrizione:

reiki89 ha scritto:
Valentina è morta su una strada che faceva tutti i giorni...forse correva per carità... ma l'albero con cui si è schiantata era davvero molto sottile...era un semplice ulivo...e se lei andava molto veloce doveva tranciarlo...mentre l'albero ( per quel che ho saputo io) ha fatto " da rampa di lancio",la macchina è uscita fuori in un campo completamente capovolta.

Ciao Reiki 89, sono passati quasi 5 anni da quando fu aperta questa discussione nel forum. Oggi l'ho riletta tutta dopo tanto tempo e mi è venuto un dubbio... rileggendo il tuo messaggio in particolare, mi sono fatto due domande:

1) Nella dinamica dell'incidente di Valentina, c'erano dei testimoni attendibili, ossia gente che abbia visto la scena al punto da spiegare con una certa correttezza che cosa fosse accaduto?
2) La Nissan Micra su cui Valentina viaggiava è stata verificata da degli esperti dopo l'incidente? Ossia, siamo sicuri che invece di una distrazione o del fatto che corresse, non ci sia stato un cedimento meccanico tale da causare un'uscita di strada?

Ripeto, sono passati forse troppi anni, ma mi auguro comunque che tu possa leggere questo messaggio! Ti faccio queste domande anche perché, rileggendo le varie cronache di allora, non si parla di testimoni, ossia l'incidente sembra sempre essere ricostruito attraverso un'idea, un'intuizione, più che con delle vere testimonianze.

Valentina Giovagnini
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Dario

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Dario is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Ago 26 2014, 14:53:31    Oggetto:  
Descrizione:

Ho scoperto la storia di Valentina solo in questi giorni.
Ho cercato i 2 suoi dischi, li ho trovati e questa mattina ho ascoltato il primo CD, Creatura nuda.

Tutte le canzoni dicono cose molto profonde, per esempio creatura nuda è una denuncia a tutte le falsità che ci circondano: "... Ma perché dovrei vestirmi di bugie, quante vetrine ma nessuna mi rispecchia più... Non so dire sì a scarpe e ideologie che non mi lasciano altre vie ... Sogno una città fiorire intorno a me e torno libera spogliata di ogni falsità E ci sei anche tu ... creatura nuda come me .... vedresti me con gli occhi miei ... e fino all'anima vedrei..."
Splendida canzone

E poi eccoci al gran finale del CD.
L'ultima canzone: "
"

A mio avviso, da come l'ho "sentita" io, in questa canzone Valentina dice chiaramente "NO" al "sistema". Nega il proprio consenso a essere ULTERIORMENTE sfruttata, si è accorta dell'inganno, del prezzo "alto" che avrebbe dovuto pagare per aver partecipato a San Remo.

Il titolo della canzone è molto più esplicito: è un NO secco, nel testo è un po più morbida: un "doveva essere NO" e si rende conto, e lo dice, che ora cambiare strada sarà difficile: "...tu non lasci i tuoi silenzi no, la notte sta arrivando ormai, e cambiare strada adesso non è facile, lo sai. Dovevo dirti di no...".

Lei comunque ci prova, lo fa, e lo dichiara nel CD del 2002. Dice NO.

Ma non poteva "stare ferma", doveva ancora comporre, cantare la libertà, denunciare questa povera e misera "apparente realtà". Per lei era chiaro, aveva "sentito", e doveva far sapere a tutti che queste "cose intorno a noi, come un velo opaco e oscurante, nascondono una realtà molto più profonda. Una realtà in cui il tempo e lo spazio abituali perdono senso" (frase "presa in prestito" da
).

Quindi via con altri brani, altri singoli, fino alla preparazione di un altro CD, che però, NON avendo accettato il "gioco" (o "giogo") impostogli dal "sistema", nessuno poteva / doveva pubblicare.
ha scritto:
Nonostante la difficoltà di tornare sul mercato discografico e l'esclusione alle edizioni 2003 (con L'amore non ha fine), 2004 (con L'attesa infinita), 2005 (con Inimmaginabile)[3] e 2008 (con Sonnambula) del Festival di Sanremo, Valentina continua ad esibirsi in pubblico (ha organizzato 8 tour tra il 2002 ed il 2008), ed a comporre nuova musica.
Il 15 novembre 2008, ospite alla trasmissione Sabato & Domenica Village su Rai1, Valentina dichiara di essere al lavoro per la pubblicazione di un nuovo album.

CD che, purtroppo, non riuscirà a pubblicare personalmente, e che io riuscirò a sentire solo domani.

CIao
Dario
Torna in cima
Riccardo De Benedetti

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Riccardo De Benedetti is offline 

Interessi: Capire capire capire
Impiego: Poeta

italy
MessaggioInviato: Mer Ago 27 2014, 19:05:05    Oggetto:  
Descrizione:

Dario ha scritto:
A mio avviso, da come l'ho "sentita" io, in questa canzone Valentina dice chiaramente "NO" al "sistema". Nega il proprio consenso a essere ULTERIORMENTE sfruttata, si è accorta dell'inganno, del prezzo "alto" che avrebbe dovuto pagare per aver partecipato a San Remo.

Il titolo della canzone è molto più esplicito: è un NO secco, nel testo è un po più morbida: un "doveva essere NO" e si rende conto, e lo dice, che ora cambiare strada sarà difficile: "...tu non lasci i tuoi silenzi no, la notte sta arrivando ormai, e cambiare strada adesso non è facile, lo sai. Dovevo dirti di no...".

Lei comunque ci prova, lo fa, e lo dichiara nel CD del 2002. Dice NO.

Ma non poteva "stare ferma", doveva ancora comporre, cantare la libertà, denunciare questa povera e misera "apparente realtà". Per lei era chiaro, aveva "sentito", e doveva far sapere a tutti che queste "cose intorno a noi, come un velo opaco e oscurante, nascondono una realtà molto più profonda. Una realtà in cui il tempo e lo spazio abituali perdono senso" (frase "presa in prestito" da
).

Quindi via con altri brani, altri singoli, fino alla preparazione di un altro CD, che però, NON avendo accettato il "gioco" (o "giogo") impostogli dal "sistema", nessuno poteva / doveva pubblicare.

A dire il vero quella canzone (Dovevo dire di no) fu certamente scritta e registrata prima che lei andasse a Sanremo, infatti il disco è lo stesso del Passo silenzioso della neve (interpretato a Sanremo)... il festival finì il 9 marzo 2002 e l'album comprensivo anche di Dovevo dire di no uscì a metà marzo dello stesso anno, perciò non credo che la cosa sia strettamente legata al Festival e forse nemmeno all'industria discografica. Ma su quest'ultimo punto, non si può mai dire...
Comunque Creatura Nuda è un concept-album. Il concetto che passa per tutte le canzoni del disco è la "nudità primordiale, lo spogliarsi dalle convenzioni, giostrando fra il mondo musicale antico e il mondo musicale moderno". Non a caso la musica elettronica si fonde con la musica celtica e medievale, quindi cornamusa, whistle, ghironda e ciaramella si fondono con tastiere e sintetizzatori, talvolta anche chitarre.

Valentina Giovagnini
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Uccisi dal sistema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: