Indice del forum

Poteri occulti

Sito per discutere di misteri italiani, massonerie, mafie, e altro.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Reiki
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Esoterismo
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Anubi

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Anubi is offline 

NULL
MessaggioInviato: Sab Mar 31 2012, 20:49:10    Oggetto:  
Descrizione:

Brando ha scritto:
parlono di varie argomentazioni e tematiche tra cui quella richiesta in questo topic

Brando Brando biricchino Very Happy

L'unico punto dove parlano di reiki è in questo link del sito che hai postato

Ovviamente ne parla ma non bene...dato che in sintesi dice di lasciar stare e dedicatevi a Cristo
Mettendo il tutto sotto la voce new age.

Non sono molto d'accordo,ma questo non conta perchè è la mia opinione.

Giusto per essere corretti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Sab Mar 31 2012, 20:49:10    Oggetto: Adv

Torna in cima
Adularja

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Adularja is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Apr 03 2012, 22:32:01    Oggetto:  
Descrizione:

mi piace condividere con voi:

Molte volte...

Il raffreddore "cola" quando il corpo non piange...

Il dolore di gola "tampona" quando non è possibile comunicare le afflizioni.

Lo stomaco "arde" quando le rabbie non riescono ad uscire.

Il diabete "invade" quando la solitudine duole.

Il corpo "ingrassa" quando l'insoddisfazione stringe.

Il mal di testa "deprime" quando i dubbi aumentano.

Il cuore "allenta" quando il senso della vita sembra finire.

Il petto "stringe" quando l'orgoglio schiavizza.

La pressione "sale" quando la paura imprigiona.

Le nevrosi "paralizza" quando il bambino interno tiranneggia.

La febbre "scalda" quando le difese sfruttano le frontiere dell'immunità.

Le ginocchia "dolgono" quando il tuo orgoglio non si piega.

Il cancro "ammazza" quando ti stanchi di vivere.

Ed i tuoi dolori silenziosi? Come parlano nel tuo corpo?

La malattia non è cattiva, ti avvisa che stai sbagliando cammino.

Mi sembra bello condividere questo messaggio: LA STRADA PER LA FELICITÀ NON È DRITTA.

Esistono curve chiamate Equivoci.

Esistono semafori chiamati Amici.

Luci di sicurezza chiamate Famiglia.

E tutto si compie se hai: una ruota di scorta chiamato Decisione.

Un potente motore chiamato Amore.

Una buona assicurazione chiamata Fede.

E abbondante carburante chiamato Pazienza.

A VOI LE RIFLESSIONI......
Torna in cima
Paolo Franceschetti

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Paolo Franceschetti is offline 

Impiego: avvocato e docente

italy
MessaggioInviato: Mer Apr 04 2012, 17:14:40    Oggetto:  
Descrizione:

Io ho fatto i primi due livelli di reiki e ritengo che sia una disciplina molto semplice per avvicinare la gente ai discorsi relativi all'energia
Da evitare quelli che vi chiedono migliaia di euro per il corso perchè si trovano corsi gratuiti o ad offerta libera, o che costano cifre modeste.

Le lacrime che dai nostri occhi Vedrete sgorgare Non crediatele mai Segni di disperazione Promessa sono solamente Promessa di lotta
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Lun Apr 09 2012, 22:53:48    Oggetto:  
Descrizione:

Ti ringrazio Adularja per le risposte,e ti do il mio punto di vista.
L'incidenza dei noduli alla tiroide è piuttosto alta in Italia soprattutto sulle donne,si calcolano interventi con terapie ormonali e chirurgiche, di un italiano su tre,io ne ho due in famiglia,una fra l'altro operata una decina di anni fa con un gozzo piuttosto rilevante.
Ti posso assicurare che non sono persone che hanno difficoltà a esternare le proprie emozioni,poichè,io ne sono l'esempio lampante siamo tutti piuttosto logorroici.
Ogni persona chiaramente ha la sua sensibilità e le sue caratteristiche,quindi per te può valere la situazione che ci hai elencato e può non essere la situazione di tanti altri.
Nel senso che io personalmente non trovo nella tua risposta la ragione per decidere di praticare reiki,è risaputo che dopo sconvolgimenti nucleari come quello negli anni '80 di Chernobyl,c'è stato un considerevole aumento dei tumori e dei disturbi alla tiroide in primis,quindi se tu personalmente hai tratto queste conclusioni,rispetto la tua esperienza di vita,ma non considero la tua risposta una spiegazione esauriente per uno che volesse avere informazioni approfondite e sul perchè si dovrebbe avvicinare a tale pratica.
Per quanto riguarda la risposta di Brando,sono d'accordo con Adularja che è fuori tema ,casomai dovrebbe citare il link sul topic di Medjugorje o simili ,involontariamente mi ha suggerito di aprire altri topic per trattare anche degli altri movimenti, affinchè chi passa di qui possa farsi un'idea,che insieme ad altre informazionilette da altre fonti lo invitino a capire e discernere senza farsi infinocchiare da nessuno.
Senza andare fuori tema Brando ti rispondo su altri topic,grazie comunque a tutti gli utenti del forum per il proprio contributo.
Come ha affermato Andrea,potresti Adularja approfondire sul reiki e sui cosiddetti chakra,per capire meglio come intende il reiki curare le malattie?Sono d'accordo su alcune scuole di pensiero della medicina cinese,si parla di una cultura millenaria,da cui nei secoli si è attinto e si continua ad attingere tutt'oggi,il mio dubbio è un altro,non tanto sulla medicina cinese,quanto sulla medicina cinese importata dagli occidentali.....
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Lun Apr 09 2012, 23:23:20    Oggetto:  
Descrizione:

Per quanto riguarda le frasi che hai postato,sono principi soggettivi,ma che fanno parte di una certa cultura di valori che oggi si stanno perdendo,complice anche il distaccamento forzato delle persone dalla realtà della natura,che in ogni caso, si voglia o no fa parte della nostra esistenza e evoluzione.
Alcuni si ritrovano anche nella cultura contadina di un tempo e si possono sentire nei discorsi degli anziani di oggi, da qui a dire che il diabete invade quando la solitudine duole mi sembra eccessivo,infatti sono tutte belle frasi,che nella nostra società possono colpire la sensibilità di una persona,stravolta da un sistema che sembra faccia di tutto per amplificare le nefandezze,cosicchè cadute le barriere,anzi oserei dire sfondate da tempo,le persone si manipolano con molta più semplicità di un tempo.
Titte queste correnti e movimenti 30 o 40 anni fa difficilmente sarebbero attecchite,le persone di allora,provenivano da esperienze forti,la guerra,la fame,lo stretto contatto con le persone,anche nelle famiglie allargate,non era certopresente la libertà di oggi,non dico che siano auspicabili simili tempi,ma non è detto che più libertà significhi responsabilità o fortezza,dipende molto dalle singole persone,dalla cultura dei valori e dalle esperienze,se poi la società mira a rendere le persone vulnerabili,allora,senza la presenza di tali valori c'è uno scricchiolio di tutta una serie di contesti che oggi possiamo ben osservare.
Non voglio fare del moralismo,ma la scomparsa di molti antropologi e semiologi(non tutti,parlo di casi particolari)del nostro tempo sarebbe da prendere in esame anche qua per capire se c'è un nesso con la situazione di oggi.
Per quanto riguarda le tue frasi Adularja ecco qua,ho sentito l'odore di una pesona che a me personalmente non convince,e non solo a me a quanto pare:

Mi sembra bello condividere questo messaggio:
LA STRADA PER LA FELICITÀ NON È DRITTA.
Esistono curve chiamate Equivoci Esistono, semafori chiamati Amici,
Luci di precauzione chiamate Famiglia. E tutto si compie se hai:
Un cerchione di risposta chiamato Decisione, un potente motore
chiamato Amore, una buona assicurazione chiamata Fede e
abbondante combustibile chiamato Pazienza.

Alejandro Jodorowsky

Anche tu Adularja sei andata fuori tema,ci si dovrebbe spostare sul tema Jodorowsky...
Torna in cima
Brando

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Brando is offline 

ireland
MessaggioInviato: Mar Apr 10 2012, 08:05:27    Oggetto:  
Descrizione:

Anubi ha scritto:
Brando ha scritto:
parlono di varie argomentazioni e tematiche tra cui quella richiesta in questo topic

Brando Brando biricchino Very Happy

L'unico punto dove parlano di reiki è in questo link del sito che hai postato

Ovviamente ne parla ma non bene...dato che in sintesi dice di lasciar stare e dedicatevi a Cristo
Mettendo il tutto sotto la voce new age.

Non sono molto d'accordo,ma questo non conta perchè è la mia opinione.

Giusto per essere corretti

ecco qua un approfondimento

Filippesi 4,13: Tutto posso in Colui che mi dà la forza
Torna in cima
Adularja

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Adularja is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Apr 11 2012, 19:41:19    Oggetto:  
Descrizione:

Osservatore hai ragione quando parli Dell alta incidenza dei noduli tiroidei. Viviamo nell epoca della comunicazione eppure nessuno di noi è capace a parlare. Siamo dietro chat telefonini social networks ma.. Nel confronto con altre persone siamo disequilibrati, tanto è vero che l' aggressività la fa da padrona in ogni relazione(reale, in tv, fiction...)
Pero il discorso è lungo.. Difficile da esternare in un forum

Pero mi va di dirti che il mio è stato un percorso fantastico e se posso permettermi ..te lo consiglio di cuore
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Gio Apr 12 2012, 14:29:07    Oggetto:  
Descrizione:

Bene,ti ringrazio del consiglio,se a te il reiki ha fatto bene sono contento,ma al di là del fatto che ho già scelto la mia strada e fra gioia e dolore,come tutti gli abitanti di questo mondo, ne colgo i frutti,ancora devo studiare a lungo tutto ciò che mi circonda.
La cosa che non capisco è quando le persone si ostinano a negare l'evidenza o almeno potrebbero lasciare una possibilità,verificare che davvero quello che ci si propone sia puro,perchè oggi,nonostante la purezza esista,non è facile trovarla.
Fra le massime conosciute c'è la solita"la bellezza è negli occhi di chi guarda",ma lasciando fare le belle frasi e andando a scavare, la realtà a volte è ben diversa.
Oggi giorno il mondo si è evoluto da un lato,e è regredito dall'altro,come hai detto precedentemente,tutti dietro ai telefonini e all'elettronica di massa,tralasciando la parte vera e importante di noi stessi ,che rappresenta il motivo della nostra esistenza.
Scrivo qui per un motivo,che ho già menzionato,ritengo che i forum siano un buono stimolo per le persone,e nonostante la società e i rapporti sociali siano allo sfascio,penso sempre che non sia mai troppo tardi e si possa sempre imparare dagli altri,parlo per me soprattutto,nel senso che dagli altri posso imparare tanto.
Soprattutto dalle esperienze degli altri,ma concordi con me che nonostante tutto Jodorowsky ritorna,e allora le cose sono in qualche modo collegate.
Quando un utente del forum,mi dice che Jodorowsky non è un movimento ma è lui,mi viene da pensare......che vuol dire è lui?Anche io sono io,c'è una sorta di adorazione malata nella società verso certi personaggi e c'è una spiegazione, io è vero non mi sto facendo i cavoli miei si potrebbe pensare,invece me li faccio eccome,perchè quello che scrivo qui,può servire a uno oggi e la sua risposta a me un domani,quindi quando a volte qualcuno mi dice fatti i cavoli tuoi,sbaglia,perchè sono anche cavoli miei.
Rispetto le tue scelte e posizioni,ma continuo a ricercare e scrivere perchè credo sia utile a me e a tutti.
Torna in cima
Mantenos

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Mantenos is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Apr 13 2012, 20:22:57    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:

Molte volte...

Il raffreddore "cola" quando il corpo non piange...

Il dolore di gola "tampona" quando non è possibile comunicare le afflizioni.

Lo stomaco "arde" quando le rabbie non riescono ad uscire.

Il diabete "invade" quando la solitudine duole.

Il corpo "ingrassa" quando l'insoddisfazione stringe.

Il mal di testa "deprime" quando i dubbi aumentano.

Il cuore "allenta" quando il senso della vita sembra finire.

Il petto "stringe" quando l'orgoglio schiavizza.

La pressione "sale" quando la paura imprigiona.

Le nevrosi "paralizza" quando il bambino interno tiranneggia.

La febbre "scalda" quando le difese sfruttano le frontiere dell'immunità.

Le ginocchia "dolgono" quando il tuo orgoglio non si piega.

Il cancro "ammazza" quando ti stanchi di vivere.

Ed i tuoi dolori silenziosi? Come parlano nel tuo corpo?

La malattia non è cattiva, ti avvisa che stai sbagliando cammino.

Mi sembra bello condividere questo messaggio: LA STRADA PER LA FELICITÀ NON È DRITTA.

Esistono curve chiamate Equivoci.

Esistono semafori chiamati Amici.

Luci di sicurezza chiamate Famiglia.

E tutto si compie se hai: una ruota di scorta chiamato Decisione.

Un potente motore chiamato Amore.

Una buona assicurazione chiamata Fede.

E abbondante carburante chiamato Pazienza.

Bello! Grazie

Anonymous

MessaggioInviato: Sab Apr 14 2012, 13:04:06    Oggetto:  
Descrizione:

X Adularja

Scusa per la risposta,mi sono espresso male,anche perchè mentre rispondevo a te stavo rispondendo anche a Brando.
Riformulo la risposta,ha ragione l'utente con il nick che mi rammenta molto uno che conosco o almeno credo di conoscere,che mi piace, perchè anche lui parla come mangia Razz .
Son d'accordo con te che il mondo va dietro a "correnti" che nulla hanno a che fare con il motivo per cui siamo in questo mondo,credo che qui potremmo trovare il consenso di molte persone seppur di religioni diverse.
Secondo me però non è vero che non potremmo esternarlo in un forum.
L'intervento di Mantenos,mi ha fatto riflettere,infatti,è possibile che i suoi interventi li abbia letti già da qualche altra parte Very Happy e mi fa piacere ritrovarli anche qui.
E' vero che questo forum nasce per segnalare vicende che a noi sembrano poco chiare,o che hanno delle connotazioni rituali,che spesso sfuggono alla massa,che a sua volta contribuisce a dare energia a tali episodi,però,e questo non nascondo di averlo sempre pensato,questo tipo di esternazione,potrebbe dare uno slancio positivo a questo forum,spezzando un po' l'eggregora che si crea attorno ai fatti di cronaca,che inevitabilmente qui continueremo a citare.
Grazie per queste parole Adularja e nonostante continui a studiarmi Jodorowsky,perchè non mi convince affatto,la tua risposta è stata sincera e gentile,ringrazio ancora Mantenos che con il suo intervento,mi ha fatto riflettere in positivo. Quando si va di furia,meglio aspettare,e scrivere quando c'è il tempo.
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Gio Apr 19 2012, 12:52:35    Oggetto:  
Descrizione:

Continuo ad analizzare il reiki,visto che si trova un sacco di materiale pro e contro.
Però mi volevo soffermare su un post di Adularja,che citava:

Molte volte...

Il raffreddore "cola" quando il corpo non piange e bla bla bla....

A una prima impressione da come era esposto il post,potevano sembrare frasi tue,ma visto lo schema classico,per scaramanzia ho inserito le prime righe su google e cosa è saltato fuori?Ma nientemeno che Jodorowsky!
Ora questo può essere un caso,ma anche no.....
Chissà che non ci sia un collegamento fra tutte queste teorie volte all'amore incondizionato....
Chiarendo subito la questione,anche se un sacerdote,mi parla di amore,ma poi si prende sotto sotto dei bei soldoni,non è esente dal giudizio di chi lo osserva,anche perchè anch'egli è un uomo,e niente più,a mio modesto parere il risveglio sta in questo,son finiti i tempi in cui si diceva"non giudicare"perchè se si è sottomessi a questo senso di colpa vuol dire che dal medioevo ad ora non sono stati apportati tanti miglioramenti nell'animo umano,se si dovesse prendere i comandamenti e la bibbia alla lettera allora staremmo qui a perder tempo,perchè si è visto nei secoli cosa ha portato il fanatismo,sia nella chiesa che fuori.
Alla fine si tratta solo di avere un po' di buon senso e prima di prendere le cose a scatola chiusa farsi un'idea propria anche a costo di aspettare una vita,perchè poi se si sceglie e si sbaglia se ne pagano le conseguenze,e qui la letteratura non di parte,e propagandistica,ma puramente investigativa,può fornirci molti esempi,di come siano presenti in Italia,molti sciacalli,alcuni spudorati e disorganizzati,mentre altri che si appoggiano a organizzazioni ben ramificate sul territorio.Non importa ripeto,che lo scrittore o il musicista di turno rappresenti tale realtà,o un amico ci porti al seminario e ci fidiamo di lui,c'è una cosa che dobbiamo sapere,in questa confusione voluta e non,nella nostra società,i nostri sensi,e il nostro spirito,sono offuscati continuamente da chi ha interesse a farlo,sia per motivi commerciali che di altra natura,questo è bene tenerlo sempre presente e parlo anche per me,perchè nessuno di noi è esente dall'essere vittima di queste realtà,in un modo o nell'altro.
Parlarne il più possibile però,aiuta chi nutre qualche dubbio a pensare un po' di più.
Siamo proprio sicuri che noi tutti italiani,siamo consapevoli delle nostre scelte?
Torna in cima
Angelo_bianco

Nuovo
Nuovo

Iscritti

Angelo_bianco is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Mag 06 2012, 17:36:19    Oggetto:  
Descrizione:

un saluto a tutto il forum! questo è il mio primo messaggio...
anche io sono Reiki Master da molti anni, e mi ha cambiato la vita....mi ha come "trasformato da dentro", e ancora continua a farlo, per cui non posso che parlarne bene! Smile
Torna in cima
Adularja

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Adularja is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Mag 06 2012, 20:38:48    Oggetto:  
Descrizione:

Confermo. Il Reiki è SOLO BENE.Nnull'altro..
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Lun Mag 07 2012, 09:24:17    Oggetto:  
Descrizione:

Ben vengano i commenti positivi,d'altra parte ognuno fa la propria esperienza,il fatto è che come ho più volte detto,lo scopo dei forum,non è quello di infangare le varie pratiche,ma di far sviluppare nelle persone uno spirito critico.
Soprattutto è bene spiegare perchè il Reiki è bene e null'altro,io personalmente,non mi sento di dire che il cattolicesimo è bene e null'altro,o almeno cerco di dare delle motivazioni di ciò che dico ,riportando possibilmente anche le fonti che spiegano ciò che affermo.
Scusate per il giro di parole,volevo in pratica dire,angelo bianco,che intendi per trasformato da dentro?E tu Adularja che intendi dire con "è bene e null'altro"?
Per uno che di reiki non ne sa niente è un po' riduttivo.....insomma,mica per forza si deve andare a una seduta di reiki per capirne qualcosa,ci si può informare anche dall'esterno o no?Se è una pratica volta solo al bene e quindi molto trasparente,potrò reperire informazioni anche da persone esperte,ma che non lo praticano,perchè sarebbe come dire,vado da un sacerdote e gli chiedo cos'è il cattolicesimo.
E' molto difficile trovare una persona obiettiva,che parlerà dei pro e dei contro,se ,come nell'esempio citato,il cattolicesimo,difficilmente me ne parlerà male giusto?
Siccome anch'io voglio capire di cosa si parla,gradirei,se possibile delle utili spiegazioni,anzichè riportare le frasi di Jodorowsky,di cui in contemporanea ho già compreso i meccanismi(anche perchè non ci vuole poi un grande impegno basta un briciolo di buon senso),ma questa è solo un opinione personale chiaramente.
Se come dice Adularja,nella nostra società,basata sull'iphone, esistono scarse relazioni sociali,(e su questo concordo in pieno)allora voi che praticate il reiki e che vi ha trasformato dentro,dimostratemi il contrario,sarò troppo esigente,ma le frasi fatte non mi convincono.
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Lun Mag 14 2012, 17:54:24    Oggetto:  
Descrizione:

Per le varie pratiche che fanno credere alle persone di essere migliori consiglierei di leggersi questo link sul linguaggio PNL,molto usato anche in campo lavorativo.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Esoterismo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 2 di 6

Vai a: