Indice del forum

Poteri occulti

Sito per discutere di misteri italiani, massonerie, mafie, e altro.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Neovitruvian's blog
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Siti Web e blog di altri utenti
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
neovitruvian

Nuovo
Nuovo

Iscritti

neovitruvian is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Dic 15 2012, 19:55:13    Oggetto:  
Descrizione:

Sei ridicolo, apprezzi un pedofilo (Pasolini) e frequenti i forum dove si incita alla alimentazione con "mele rosse" e "prahnica" (Franceschetti)....Magari sostieni pure la Ke$he Technology...-_-'

Sei spazzatura
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Sab Dic 15 2012, 19:55:13    Oggetto: Adv

Torna in cima
Disorder

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Disorder is offline 

Interessi: teologia, esoterismo, musica, poesia, arte, storia, filosofia, psicologia, Verità

italy
MessaggioInviato: Sab Dic 15 2012, 20:01:58    Oggetto:  
Descrizione:

- Non mi cadere sulla punteggiatura minkiakid; Mr. Green

- Si scrive "onnisciente"; Mr. Green

Non ho altro da aggiungere.

I miei ossequi esimio complottista Rolling Eyes

"...il fondo del mio insegnamento consisterà nel convincerti a non temere la sacralità e i sentimenti, di cui il laicismo consumistico ha privato gli uomini trasformandoli in bruti e stupidi automi adoratori di feticci." Pier Paolo Pasolini
Torna in cima
Mantenos

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Mantenos is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Dic 16 2012, 22:47:07    Oggetto:  
Descrizione:

Ci sarebbero da dire molte cose. Ho visto il film. E indovina indovinello cosa succede al minuto 55 circa?
Per noi, osservatori della Rosa, non solo essa compare, ma le parole dell'Adamo di turno, sono:

"questa è lo rosa che avevo congelato, insieme allo Champagne, se avessimo trovato quello che cercavamo"

"l'abbiamo trovato quella che cercavamo"

e lui con la Rosa in mano verso di lei,
"la scoperta più significativa di tutta le storia del genere umano"

i termini iniziatici sono davvero interessanti. Peccato che non sono stati colti dal bravo e stimato neovitruvian. La rosa... cosa è la rosa... Prima della rosa rossa, e della golden dawn, la rosa, come schematizzazione simbolo esoterico gia esisteva. Dunque la rosa cosa è? La parola d'ordine, come ossessivi compulsivi, è "osserva la rosa"! E si finisce sempre per trovarla.

Il regista mette questo codice. un po come il flauto magico di Mozart (neo, perchè non fai qualcosa su Mozart, ce ne sta di materiale). e per contracambiarlo, si dice, l'abbiano fatto fuori. la rottura del silenzio si paga con la morte (il fratello di Ridley...a proposito Ripley era il nome della protagonista della serie Alien, un alterego femminile)

lo svelamento del fuoco mistico di paga a caro prezzo

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

Dicevo, la rosa...

Decag capisco le tue perplessità. ma i tuoi dubbi sono molti più diegetici e narrativi che propriamente simbolici o esoterici. per cui non capisco perchè neovitruvian, o chi per lui, abbia potuto darti del newage, visto che la discussione è assolutamente pertinente ad eventi ed esistenti da un punto di vista precipuamente narrativo. Cioe della trama. e non dei suoi simboli.

La rosa... scena importate tra Adamo ed Eva che sono guarda caso i genitori del mostro Alien di Giger OTO pansessuale, a quanto pare. La rosa... all'origine vi era il verbo, ovvero il vibro... (la frequenza). in origine c'era la Rosa....la scoperta più significativa di tutta le storia del genere umano

qui un altro articolo interessante
http://blog.screenweek.it/2012/09/prometheus-tutte-le-risposte-le-spiegazioni-e-i-collegamenti-con-alien-209349.php

quanto alle risposte che il film presumeva di dare è invetabile la delusione di molti. perchè le risposte sono equazioni di secondo grado nascoste nella trama. I primi creatori, poi, ce li ha raccontati Malanga, e il loro desiderio di distruggerci ogni tanto, per non farci prendere coscienza dell'inganno in atto. Qui la trama combacia un po di più, forse.

la rosa, la croce, il DNA cosa hanno in comune: i simboli parlano di più

a proposito il caduceo assomiglia un po a questi?

a proposito, i bianconi lo ho visti in sogno diverse volte da circa cinque anni irrompono nel momento in cui mi addormento... i bianconi (altro discorso, magari per un altro forum)

un saluto
ricordandoci che alla fine, nonostante il dolore è tutta una finzione

ps
neovitruvian, se hai tempo, vienici a trovare qualche volta, forse non siamo così pecoroni. e che ci disegnano così!

Pasolini è stato un grandissimo pensatore e intellettuale, poeta, semilogo, teorico, cineasta. E se pure magari fosse stato pedofilo, a me risulta di no, ti consiglio comunque di leggere
Citazione:
Empirismo Eretico
. La vita e la morte e la narrazione. ti potrebbe essere utile per le tue analisi simboliche e filmiche. diceva Trosi "Quando penso a Pasolini, a come agiva rispetto alla società, alle cose, mi stimo molto poco". anche lui, Pasolini parlando di Rosa/Margherita nel suo ultimo film (altra brutta storia della malavita romana con il sequestro a riscatto della sua pellicola) ha pagato con la vita i metodi descritti in Salo. quella della violenza psicologica e mentale del sistema.
Decag

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Decag is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Dic 17 2012, 10:11:20    Oggetto:  
Descrizione:

Neovitruvian, con tutta questa violenza verbale mi ricordi qualcuno ...

Neovittorio, bypasso le offese gratuite per analizzare il reale contenuto della tua risposta cioè questi 4 nonsense:

INCOERENZA 1, dov'è il nonsense? io ho scritto una cosa e tu ne hai scritta un altra che non c'entra niente, e secondo me è pure una gran cagata, anche se sò che è una spiegazione molto diffusa, sono convinto che sia nata da una cattiva interpretazione delle parole del regista al riguardo, vabbeh passo alla successiva

INCOERENZA 2 Ma ragiona due secondi,
neovitruvian ha scritto:
...l'ingegnere rimasto aveva la missione di sterminare l'umanità...
...perchè come ho scritto si è sacrificato per creare la razza umana...

Questo è davvero INCOERENTE, davvero secondo te l'Ingegnere rimasto si mette nel criosonno con la missione di distruggere un umanità che sempre da quello che scrivi verrà creata dall'ingegnere che si sacrifica...quindi un umanità che nel momento che l'ingegnere entra nel criosonno ancora non esiste e non può aver ucciso nessuno tantomeno cristo.

Forse ti è sfuggito che quegli avvenimenti sono contemporanei, forse ti è sfuggito che sebbene a livello simbolico la scena della cascata è l'inizio della vita(sulla terra) da un punto di vista pratico è la contaminazione totale di quel pianeta(che non è la terra), con quel gesto quell'ingegnere ha impedito a tutti gli altri di mettere di nuovo piede su quel pianeta, forse l'avresti capito anche tu se ti fossi degnato di rispondere a questa semplice domanda "da cosa stavano scappando?" o perlomeno avresti potuto permettere a qualcun altro di rispondere pubblicando il commento.

Quel sacrificio che ci permette di continuare a vivere, rappresenta il sacrificio del cristo della cultura cattolica, e quel film dice abbastanza tranquillamente guardate che quel cristo non è altro che il prometeo della cultura ellenica e guardate che molto probabilmente non è neppure una vicenda terrestre ma un episodio tramandato dalla storia degli alieni che ci hanno ingegnerizzato. Ma tu questo non lo dici e non vuoi nemmeno che venga detto.

INCOERENZA 3 ...sai che ti dico...non vale proprio la pena continuare...o ci fai o ci sei, secondo me è lampante che se la tua missione è distruggere l'umanità, dopo una fuga disperata in cui per la fretta di ciudere una porta stacchi la testa a un tuo compagno, quando finalmente arrivi nella cabina di comando dell'astronave, cosa fai? Parti e completi la missione oppure ti metti nel criosonno?
Se quell'ingegnere era ancora lì è solo perchè "lo stato maggiore degli ingegneri" ha deciso che la facility e tutto il suo personale era contaminato e niente poteva più abbandonare il pianeta. Ma la missione distruggi l'umanità non è stata cancellata, hanno solo cambiato strategia, se la montagna non può raggiungere Neovittorio allora convinceremo Neovittorio a raggiungere la montagna e qui si spiega perchè i reperti archeologici ritrovati in ogni angolo del pianeta indicavano quella costellazione invece che il loro sistema solare natale.

INCOERENZA 4 adesso basta davvero... ma quella ti sembra la terra???

Quello che realmente desideravo era di veder pubblicato il mio commento e poterne discutere con gli altri frequentatori, la tua opinione per quanto interessante rimane una tra tante, per quanto tu abbia studiato vali sempre e soltanto uno come tutti gli altri, se poi per te essere amministratore significa elevarti a giudice e consideri la tua visione l'unica degna di attenzione accetta questo consiglio, disattiva i commenti, non tenerli solo come decorazioni.

Prometeo guidato da Ianek, distrugge l'astronave del dio dormiente cioè Crono con l'accensione del motore a ioni. Motore a ioni, Ianek, Ioni cioè quel popolo ellenico che la storia classica associa alla fazione di Zeus narrata dal mito, quindi Prometeo guidato ed armato da Zeus distrugge Crono, più chiaro di così, i riferimenti alla titanomachia e all'opera di Lovecraft sono evidentissimi devi essere cieco per non vederli.

Detto questo penso di aver messo abbastanza carne al fuoco da farti strozzare, adesso lascio spazio al tuo maestro

Torna in cima
Decag

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Decag is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Dic 17 2012, 10:41:31    Oggetto:  
Descrizione:

Mantenos ha scritto:

Decag capisco le tue perplessità. ma i tuoi dubbi sono molti più diegetici e narrativi che propriamente simbolici o esoterici. per cui non capisco perchè neovitruvian, o chi per lui, abbia potuto darti del newage, visto che la discussione è assolutamente pertinente ad eventi ed esistenti da un punto di vista precipuamente narrativo. Cioe della trama. e non dei suoi simboli.

Mi ha dato del newage? Me sfuggito tra tutti quei complimenti.

Nessuna stranezza esoterica-simbolica, non ero pronto ad affrontare il livello simbolico, non prima di aver davvero capito bene il primo livello, quello narrativo , alcune assonanze e certe incongurenze mi hanno aiutato nell'avvicinarmi alla comprensione del messaggio del regista,

Si si assolutamente, quella rosa è un punto cardine,

Per una reale comprensione ogni personaggio meriterebbe un approfondimento,

il golem David,
Holloway la strada sacra,
Shaw la vera fedele,
Weyland anche lui dormiente e nascosto come Crono, anche lui in conflitto con la sua discendenza per il potere,
Crono uccide Weyland e lo fà con la testa di David che era per lui come un figlio, ogni padre nel film è stato ucciso tramite il figlio, Weyland dalla testa di David, Holloway dalla contaminazione che farà nascere il figlio seppia (cthulhu) ed infine il biancone dal concepimento dell'alien ingegnermorfo.

in mezzo a tutta questa selva di riferimenti, poi per carità qualche bellacosa l'ha scritte pure neovittorio però non mi puoi negare certe cose, non ci stò, poi in quel modo, quel tono, bah.

Mi sembra chiaro che cassa i commenti che non condivide, di solito lo fà in sordina, questo thread lo ha spinto ad emergere e mostrare tutta la sua bruttezza... d'animo.
Torna in cima
lombini

Apprendista
Apprendista

Iscritti

lombini is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Dic 18 2012, 22:25:25    Oggetto:  
Descrizione:

io non sono un esperto ho visto il film due volte mi ha lasciato un po cosi Shocked
ho visto la rosa nel film congelata per tutto il viaggio ho sentito dei dialoghi tanto strani misteriosi e sicuraente che nascondevano altro... ma mi a lasciato questo film tante curiosita punti interrogativi
ma tipo perche l alieno a inizio film beve da una coppa cosi .....rozza... l avete notato?
perche si uccide per salvare lumanita per uccidere? e altre curiosita se v va di dirmi la vostra Smile
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Mer Gen 02 2013, 14:53:34    Oggetto:  
Descrizione:

Devo ancora leggere l'80% dei commenti, ma anchio ho avuto qualche problema di censura, sul suo modo di ragionare. Era costruttivo il primo, il secondo e il terzo meno dalla prima censura. Soprattutto in ambiente alimentare, volevo solo notare che parla di esoterismo, o traduce sarebbe meglio dire da Vigilant, e poi non prende minimamente in esame la questione alimentare da un punto di vista di equilibrio mente-corpo-anima o anche solo magico alchemico. Sì insomma, tanto tempo speso a conoscere e... cadere così sull'alimentazione, vero e unico punto su cui si concentra il potere mondiale...

Ora non ricordo tanto bene l'ultimo messaggio, però ciò che volevo porgli era un ragionamento: se pensa che il china study sia fatto dagli illuminati perché lo reputi valido come sostenitore della tesi?, penso vegana vegetale, non conosco il china study...

E per ciò come puoi in un opera smontare la tesi e dire che perciò il concetto ultimo non regge? E ti feci l'esempio dei debunker di professione, che entrano in 3-4 persone uno o due esperti, e due super inesperti, facendo apparire così la versione controcorrente meno valida, il tutto fatto su forum molto popolati. Non ti viene in mente che come può essere fatto in rete può essere fatto nella realtà? E il fatto che tutti supportino il china study, nella misura in cui tu lo reputi valido da poter sostenere quel tipo di dieta, non ti puzza? Ma allora come puoi sostenere che quell'alimentazione non stà in piedi smontando il chian study?

Lo so che le piroette concettuali sono difficili da comprendere, ma è si è soliti fare il ragionamento a metà lasciando stare che cosa c'è oltre, un po' per necessità.

Sono arriavo al 67%. Fino ad ora non c'è stato altro che diverbio. Neo non c'è motivo di scaldarsi in quella maniera, per quanto ne so io più scrivi e più ti fai male con le tue stesse mani. Oltre ad insultare che cosa sai fare? Non dovresti essere una persona cosciente? Consapevole? Di tutto quello che hai letto non ti è servito a niente? Proprio a niente? Perché è questa l'immagine che dai ai tuoi futuri lettori, quelli non dell'ultimora ovviamente.
Torna in cima
Rinoceronte78

Esperto
Esperto

Iscritti

Rinoceronte78 is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Gen 02 2013, 15:52:57    Oggetto:  
Descrizione:

neovitruvian ha scritto:
Sei ridicolo, apprezzi un pedofilo (Pasolini) e frequenti i forum dove si incita alla alimentazione con "mele rosse" e "prahnica" (Franceschetti)....Magari sostieni pure la Ke$he Technology...-_-'

Sei spazzatura

prima di menzionare Pasolini cerca di sciacquarti la bocca con la candeggina,perchè il tuo modo di reagire e di esprimerti ti rende fastidioso, e fai crescere i miei sospetti sul tuo blog e su te. chissà perchè hai il simbolo dell'occhio onniveggente.....
Torna in cima
Rinoceronte78

Esperto
Esperto

Iscritti

Rinoceronte78 is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Gen 02 2013, 15:56:46    Oggetto:  
Descrizione:

uno che porta avanti un blog senza un pensiero proprio,ma traducendo un sito americano è spazzatura.Perchè non esprimi un pensiero tuo,senza che sia condito da insulti,parolacce,e allusioni rivolte alle persone che ti parlano?
newneo

Apprendista
Apprendista

Iscritti

newneo is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Gen 13 2013, 11:27:27    Oggetto:  
Descrizione:

Ci risiamo.. Il nostro amico vittorio censura chi non la pensa come lui.

Dopo aver letto questo articolo:
http://www.neovitruvian.it/2013/01/11/sandy-hook-sito-per-la-raccolta-fondi-aperto-3-giorni-prima-della-strage/

ho pensato che forse la strage doveva succedere l'11 visto che si tratta di un numero importante. E ciò spiegherebbe il perchè della creazione del sito in quel giorno.. Ma si vede che il signorino non accetta idee che non siano scopiazzate da altri siti inglesi.. Very Happy
Torna in cima
Elecri

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Elecri is offline 

Interessi: Lettura, Scrittura, Musica, Natura,Viaggi

italy
MessaggioInviato: Dom Gen 13 2013, 19:23:07    Oggetto: Great ! 
Descrizione:

Rinoceronte78 ha scritto:
prima di menzionare Pasolini cerca di sciacquarti la bocca con la candeggina

Rino forever!!!!

Rinoceronte78

Esperto
Esperto

Iscritti

Rinoceronte78 is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Gen 14 2013, 10:19:30    Oggetto: Great ! 
Descrizione:

Elecri ha scritto:
Rinoceronte78 ha scritto:
prima di menzionare Pasolini cerca di sciacquarti la bocca con la candeggina

Rino forever!!!!

grazie ele... Smile

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Siti Web e blog di altri utenti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: