Indice del forum

Poteri occulti

Sito per discutere di misteri italiani, massonerie, mafie, e altro.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Nel bergamasco scompare tredicenne
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 20, 21, 22  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Notizie varie. Giornali, altri blog, siti internet, politica
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
cluster

Appassionato
Appassionato

Iscritti

cluster is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Gen 25 2011, 12:33:24    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:
e Tironi nelle sue dichiarazioni dice che i due uomini, probabilmente, la seguovano dalla palestra. Probabilmente se la ragazzina non portava lo stereo l'insegnante si sarebbe insospettita e quindi poteva avvisare la famiglia che non era andata in palestra e quindi si sarebbero attivati prima a cercarla.

ma cos'è più rischioso anticipare le indagini oppure girare a zonzo per un'ora intorno al centro sportivo aspettando che yara uscisse?
io non ho nessuna notizia circa la conoscenza dell'insegnante dell'ora precisa in cui yara avrebbe portato lo stereo.se ci pensiamo,dal momento che neanche la madre sapeva che yara avrebbe portato lo stereo, come faceva a saperlo l'insegnante? questo stereo è stato portato alle 18,30-40 solo perchè yara ha finito i compiti e la madre le ha dato il permesso di andare.io non so se c'era un appuntamento ne tanto meno un avvertimento da parte dei gambirasio all'insegnante ,che so col cellulare, poco prima che yara uscisse. quindi l'insegnante non avrebbe potuto dare l'allarme subito alle 18,30-40 magari aspettava un po e siamo sempre li a mezzora dopo il fatto..
è anche vero però che visto l'accordo del giorno prima con la sorella di yara circa l'eventuale consegna di uno stereo, si presuppone che l'insegnante aspettava questo stereo nell'orario di allenamento ,orario questo che quasi certamente avrà riferito a keba unitamente alla necessità dello stereo.questo è vero alltimenti che senso ha chiedere qualcosa se poi non verrà precisato in che momento serve quel qaulcosa?

-----------------------------------------

correzione:gli orari sopra citati intendevo le 17,30-40 e non 18,30-40

Ultima modifica di cluster il Mar Gen 25 2011, 17:50:35, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Mar Gen 25 2011, 12:33:24    Oggetto: Adv

Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Mar Gen 25 2011, 13:07:51    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:
ma cos'è più rischioso anticipare le indagini oppure girare a zonzo per un'ora intorno al centro sportivo aspettando che yara uscisse?

e come fai a sapere che hanno girato un'ora a zonzo quando non si ha ancora la certezza dell'orario in cui la ragazzina è sparita?

Citazione:
io non ho nessuna notizia circa la conoscenza dell'insegnante dell'ora precisa in cui yara avrebbe portato lo stereo.

non credo che ci sia qualcosa di scritto riguardo quello che dice l'insegnante della palestra
e nemmeno si sa se l'insegnate ha rilasciato qualche notizia alla stampa.

Citazione:
dal momento che neanche la madre sapeva che yara avrebbe portato lo stereo, come faceva a saperlo l'insegnante?

la madre all'ultimo momento dice ad yara di portare lo stereo o è yara che vuole portare lei stessa lo stereo? non si sa......
e non si sa nemmeno perchè serviva lo stereo in una palestra che fa ginnastica ritmica e che quindi di stereo ne dovrebbero avere (per forza di cose) sempre qualcuno a disposzionie.
Nemmeno questo punto è stato chiarito e quindi che cosa sappiamo ?

Citazione:
questo stereo è stato portato alle 18,30-40

se così fosse che cosa ha fatto la ragazzina dalle 17,15-17,30 a un'ora dopo?

Citazione:
quindi l'insegnante non avrebbe potuto dare l'allarme subito alle 18,30-40 magari aspettava un po e siamo sempre li a mezzora dopo il fatto..

quale fatto? non si sa assolutamente nulla del 'fatto'..... e cioè se qualcuno l'ha presa o è andata via spontaneamente. Pertanto nemmeno l'orario si sa ma si SUPPONE che è cosa diversa, e non è detto che le supposizioni sono esatte.

Citazione:
è anche vero però che visto l'accordo del giorno prima con la sorella di yara circa l'eventuale consegna di uno stereo, si presuppone che l'insegnante aspettava questo stereo nell'orario di allenamento ,orario questo che quasi certamente avrà riferito a keba unitamente alla necessità dello stereo.questo è vero alltimenti che senso ha chiedere qualcosa se poi non verrà precisato in che momento serve quel qaulcosa?

queste sono sempre supposizioni. L'insegnante dice che lo stereo lo ha consegnato ma non dice l'ora e se la dice nessun altro ha visto per testimoniare.
Da quello che sappiamo i motivi per cui la ragazzina scomparsa è uscita di casa potrebbero essere altri e siccome non c'è più non possiamo confrontarli con quello che dice.
Non sappiamo nemmeno che cosa ha fatto nelle ore precedenti alle 17,15-17,30 in quella giornata o il mattino.
Pertanto il silenzio stampa c'era molto prima che il sindaco mandasse via la stampa da Brembate.
Torna in cima
cluster

Appassionato
Appassionato

Iscritti

cluster is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Gen 25 2011, 15:21:39    Oggetto:  
Descrizione:

Brando ha scritto:
Ricapitolando
Chi sarebbe il committente del cantiere?

http://www.giornaledibergamo.com/cronaca/01-dicembre-2010/tracce-nel-cantiere-ma-yara-non-c-e-1077.html

sul gruppo facebook qualcuno ha segnalato anche questo articolo

http://www.ecodibergamo.it/stories/Isola/87367/ se ti interessa....

Rosa Rossa

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Rosa Rossa is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Gen 25 2011, 16:51:34    Oggetto:  
Descrizione:

kojiki ha scritto:
Citazione:

e come fai a sapere che hanno girato un'ora a zonzo quando non si ha ancora la certezza dell'orario in cui la ragazzina è sparita?

Citazione:
io non ho nessuna notizia circa la conoscenza dell'insegnante dell'ora precisa in cui yara avrebbe portato lo stereo.

non credo che ci sia qualcosa di scritto riguardo quello che dice l'insegnante della palestra
e nemmeno si sa se l'insegnate ha rilasciato qualche notizia alla stampa.

Citazione:
dal momento che neanche la madre sapeva che yara avrebbe portato lo stereo, come faceva a saperlo l'insegnante?

la madre all'ultimo momento dice ad yara di portare lo stereo o è yara che vuole portare lei stessa lo stereo? non si sa......
e non si sa nemmeno perchè serviva lo stereo in una palestra che fa ginnastica ritmica e che quindi di stereo ne dovrebbero avere (per forza di cose) sempre qualcuno a disposzionie.
Nemmeno questo punto è stato chiarito e quindi che cosa sappiamo ?

Citazione:
questo stereo è stato portato alle 18,30-40

Citazione:
quindi l'insegnante non avrebbe potuto dare l'allarme subito alle 18,30-40 magari aspettava un po e siamo sempre li a mezzora dopo il fatto..

quale fatto? non si sa assolutamente nulla del 'fatto'..... e cioè se qualcuno l'ha presa o è andata via spontaneamente. Pertanto nemmeno l'orario si sa ma si SUPPONE che è cosa diversa, e non è detto che le supposizioni sono esatte.

Citazione:

queste sono sempre supposizioni. L'insegnante dice che lo stereo lo ha consegnato ma non dice l'ora e se la dice nessun altro ha visto per testimoniare.
Da quello che sappiamo i motivi per cui la ragazzina scomparsa è uscita di casa potrebbero essere altri e siccome non c'è più non possiamo confrontarli con quello che dice.
Non sappiamo nemmeno che cosa ha fatto nelle ore precedenti alle 17,15-17,30 in quella giornata o il mattino.
Pertanto il silenzio stampa c'era molto prima che il sindaco mandasse via la stampa da Brembate.

LA MAMMA DEI CRETINI E' SEMPRE INCINTA
povero kojiki mi fai pena!
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Mar Gen 25 2011, 17:11:58    Oggetto:  
Descrizione:

http://www.bergamonews.it/provincia/articolo.php?id=36947

Pochi elementi a disposizione degli inquirenti.

E' così fin dall'inizio
.

Quello di Yara Gambirasio resta un grande giallo.

Al momento non sono previste nuove battute di ricerca all'interno del cantiere del nuovo centro commerciale di Mapello, dove i lavori vanno a rilento a causa del freddo, almeno nell'ultimo periodo.

I carabinieri di Bergamo hanno ricevuto quella lettera indirizzata per conoscenza anche a Bergamonews: un testo anonimo, firmato da una persona che si definisce "pregiudicato, già arrestato dalla squadra mobile". Ma l'insistente richiesta dell'anonimo di tornare a cercare nel cantiere per ora non viene accolta.
Era stato così anche l'8 gennaio, quando una lettera anonima, in cartoncino, era arrivata alla redazione de L'Eco di Bergamo. In quel caso la polizia aveva fatto sapere di non dover tornare nel cantiere "già bene ispezionato dai carabinieri". Non si tratta comunque delle uniche due segnalazioni ricevute dagli inquirenti che rimandano a Mapello. Sono state decine le lettere anonime ricevute dai carabinieri negli ultimi due mesi che segnalano quel luogo come punto centrale del caso, un luogo nel quale cercare ancora. Ma i carabinieri restano convinti di aver svolto ricerche accurate, fin dal 30 di novembre (quattro giorni dopo la scomparsa) e poi anche in giorni successivi. Al cantiere non si torna, ma non si tralascia il peso che le segnalazioni anonime possono avere: l'email ricevuta da Bergamonews e scritta dall'anonimo pregiudicato è stata inoltrata ai carabinieri di Bergamo. Gli investigatori hanno iniziato un lavoro accurato per cercare di capire dove e quando è stato creato l'indirizzo fittizio utilizzato per l'invio alla redazione.
Torna in cima
cluster

Appassionato
Appassionato

Iscritti

cluster is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Gen 25 2011, 17:13:36    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:

si ho sbagliato io a scrivere intendevo 17,30-40 e non 18,30-40

cluster

Appassionato
Appassionato

Iscritti

cluster is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Gen 25 2011, 17:22:51    Oggetto:  
Descrizione:

kojiki ha scritto:

Pochi elementi a disposizione degli inquirenti.

E' così fin dall'inizio
.

Quello di Yara Gambirasio resta un grande giallo.

Al momento non sono previste nuove battute di ricerca all'interno del cantiere del nuovo centro commerciale di Mapello, dove i lavori vanno a rilento a causa del freddo, almeno nell'ultimo periodo.

I carabinieri di Bergamo hanno ricevuto quella lettera indirizzata per conoscenza anche a Bergamonews: un testo anonimo, firmato da una persona che si definisce "pregiudicato, già arrestato dalla squadra mobile". Ma l'insistente richiesta dell'anonimo di tornare a cercare nel cantiere per ora non viene accolta.
Era stato così anche l'8 gennaio, quando una lettera anonima, in cartoncino, era arrivata alla redazione de L'Eco di Bergamo. In quel caso la polizia aveva fatto sapere di non dover tornare nel cantiere "già bene ispezionato dai carabinieri". Non si tratta comunque delle uniche due segnalazioni ricevute dagli inquirenti che rimandano a Mapello. Sono state decine le lettere anonime ricevute dai carabinieri negli ultimi due mesi che segnalano quel luogo come punto centrale del caso, un luogo nel quale cercare ancora. Ma i carabinieri restano convinti di aver svolto ricerche accurate, fin dal 30 di novembre (quattro giorni dopo la scomparsa) e poi anche in giorni successivi. Al cantiere non si torna, ma non si tralascia il peso che le segnalazioni anonime possono avere: l'email ricevuta da Bergamonews e scritta dall'anonimo pregiudicato è stata inoltrata ai carabinieri di Bergamo. Gli investigatori hanno iniziato un lavoro accurato per cercare di capire dove e quando è stato creato l'indirizzo fittizio utilizzato per l'invio alla redazione.

ma come al cantiere non si torna?
che motivo hanno gli inquirenti a risalire all'indirizzo di posta elettronica se tale lettera NON E' CONSIDERATA UTILE all'indagine?

non capisco....lo vogliono trovare per dirgli di persona:"no, guarda è inutile dentro al cantiere abbiamo già controllato"

Shocked

cluster

Appassionato
Appassionato

Iscritti

cluster is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Gen 25 2011, 17:32:02    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:
Gli investigatori hanno iniziato un lavoro accurato per cercare di capire dove e quando è stato creato l'indirizzo fittizio utilizzato per l'invio alla redazione
.

scusate sono io oppure..?
un LAVORO ACCURATO per cercare l'anonimo? per farci cosa visto che nno si crede al contenuto che lo stesso anonimo scrive.

cluster

Appassionato
Appassionato

Iscritti

cluster is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Gen 27 2011, 11:35:53    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:
Ci sono poi altre circostanze che fanno pensare ad un rapimento avvenuto in quei duecento metri di via Morlotti, dall'edicola all'angolo con via Locatelli fino all'incrocio con la strada di casa, via Rampinelli. I due testimoni che si aggiravano in via Rampinelli tra le 18,30 e le 19, ad un orario compatibile con la scomparsa di Yara, non hanno mai visto la ragazzina che rientrava a casa, nessuno l'ha notata su via Rampinelli. Dalle telecamere di una banca sul lato opposto di via Rampinelli, inoltre, gli inquirenti sono risaliti ad una coppia di anziani che è rimasta ferma a lato della strada per almeno mezz'ora per sostituire la ruota danneggiata della loro auto. Due pensionati che sono stati anche aiutati dall'intervento sul posto di un giovane parente: tre persone ferme lì, a non più di cento metri dall'imbocco della strada di casa di Yara, e che non hanno visto nulla.

interessante questo articolo di cui ho riportato l'ultimo passaggio. per visionarlo integralmente http://www.bergamonews.it/provincia/articolo.php?id=37039

è interessante perchè aggiunge particolari di cui non avevo mai sentito parlare.
nello specifico l'esistenza di una edicola all'angolo tra via locatelli e via morlotti. ma non si sa se era aperta o chiusa? perchè se era aperta avrebbe dovuto vedere yara che svoltava l'angolo.

altro punto una coppia di anziani ripresi da una telecamera di una banca sul lato opposto di via rampinelli,fermi per mezzora sulla strada a cambiare la ruota dell'auto.non ho capito a che ora.

una stranezza è il fatto che,gli inquirenti ipotizzano la sparizione di yara su via morlotti,ma allora le tracce seguite dai cani dalla porta secondaria della palestra?

.ma può essere che tironi abbia visto loro?la terza persona potrebbe essere quel parente della coppia intervenuto per aiutare a risolvere il problema con la ruota. l'articolo parla di cento metri di distanza dall'imbocco della via rampinelli e c'è la foto della mappa satellitare.

cluster

Appassionato
Appassionato

Iscritti

cluster is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Feb 03 2011, 19:15:45    Oggetto:  
Descrizione:

a quanto pare le ricerche si spostano a vicenza....stanno cercando i ladri di bambini Shocked

non ci sono notizie di sviluppi riguardo l'ultima lettera anonima,deduco che non è stata presa in considerazione...

cluster

Appassionato
Appassionato

Iscritti

cluster is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Feb 04 2011, 13:24:22    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:
Secondo le ultime notizie, gli inquirenti stanno riconsiderando le testimonianze rilasciate nei primi giorni, dopo la scomparsa di Yara Gambirasio. Al primo posto, viene presa in considerazione la testimonianza del 17enne Enrico Tironi (un frequentatore della stessa palestra di Yara Gambirasio). Tuttavia, gli investigatori sono più che convinti che il rapitore della ragazzina, sia un conoscente. Le indagini continuano, in caso di novità vi terremo informati.

ecco questo è interessante.enrico tironi è un frequentatore della palestra.è molto probabile che anche sua sorella faccia parte della squadra delle ginnaste.tironi nell'intervista dice che ha paura per la sorella di 15 anni.sul sito della palestra sulla pagina delle ginnaste la ragazza con lo stesso cognome è del 1996.
non so se è importante questo,è comunque un dettaglio in più. se si prende come ipotesi di un errore di persona,anche se ho sempre pensato che non si tratta di rapimento organizzato. e infatti la sorella di tironi non credo che sarebbe dovuta essere lì (l'allelamento riguardava le junior e lei non è junior)come anche yara non doveva essere lì.

quindi si potrebbe restringere il campo.qualcuno che la conosce,o che fa lo stesso traggitto,o che era lì in quel momento perchè passava in via morlotti per qualche ragione.

Rosa Rossa

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Rosa Rossa is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Feb 04 2011, 14:10:06    Oggetto:  
Descrizione:

[quote="cluster"]
Citazione:
.sul sito della palestra sulla pagina delle ginnaste la ragazza con lo stesso cognome è del 1996.

Il fatto che abbia lo stesso cognome non attribuisce indiscutibilmente la parentela.
Torna in cima
cluster

Appassionato
Appassionato

Iscritti

cluster is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Feb 04 2011, 14:50:07    Oggetto:  
Descrizione:

[quote="Rosa Rossa"]
cluster ha scritto:
Citazione:
.sul sito della palestra sulla pagina delle ginnaste la ragazza con lo stesso cognome è del 1996.

Il fatto che abbia lo stesso cognome non attribuisce indiscutibilmente la parentela.

assolutamento non attribuisce parentela anzi ti dirò se ci fosse parentela non agginge ne toglie niente ai fini investigativi.
il processo logico che ho fatto è solo perchè non avevo mai sentito dire che tironi frequentasse la palestra.

se tu sei della zona ne approffitto per chiederti una cosa. ma il giornalaio che ho letto sta all'angolo di via morlotti(mi pare) era chiuso o aperto?

mi sembra un dettaglio importante alla luce dell'ultimo testimone che dice di aver visto yara svoltare per via morlotti.

Rosa Rossa

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Rosa Rossa is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Feb 04 2011, 14:59:12    Oggetto:  
Descrizione:

cluster ha scritto:

se tu sei della zona ne approffitto per chiederti una cosa. ma il giornalaio che ho letto sta all'angolo di via morlotti(mi pare) era chiuso o aperto?

mi sembra un dettaglio importante alla luce dell'ultimo testimone che dice di aver visto yara svoltare per via morlotti.

Sì l'edicola è proprio all'angolo tra via Locatelli e via Morlotti,
il giornalaio era aperto, la conosce e la vedeva spesso passare davanti alla sua edicola ma quella sera non l'ha vista e se ne dispiace moltissimo, tuttavia non è che può sempre stare a guardare chi passa, può capitare che si è girati di spalle o si è occupati con i clienti.
Torna in cima
cluster

Appassionato
Appassionato

Iscritti

cluster is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Feb 04 2011, 15:21:56    Oggetto:  
Descrizione:

Rosa Rossa ha scritto:
cluster ha scritto:

Sì l'edicola è proprio all'angolo tra via Locatelli e via Morlotti,
il giornalaio era aperto, la conosce e la vedeva spesso passare davanti alla sua edicola ma quella sera non l'ha vista e se ne dispiace moltissimo, tuttavia non è che può sempre stare a guardare chi passa, può capitare che si è girati di spalle o si è occupati con i clienti.

no infatti non stai sempre a guardare,ma questo dice tanto.
per esempio può dire che yara è salita sulla macchina di qualcuno che conosceva. perchè la vista deve essere direzionata,ma le orecchie no. se ci fosse stato uno sconosciuto yara avrebbe urlato. ed è verosimile che il giornalaio in qualsiasi posizione fosse avrebbe dovuto sentire.

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Notizie varie. Giornali, altri blog, siti internet, politica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 20, 21, 22  Successivo
Pagina 21 di 22

Vai a: