Indice del forum

Poteri occulti

Sito per discutere di misteri italiani, massonerie, mafie, e altro.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

fenomeno Medjugorje
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Esoterismo
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Anonymous

MessaggioInviato: Ven Mag 04 2012, 23:10:06    Oggetto:  
Descrizione:

Guardate un po' questo articolo:

Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Ven Mag 04 2012, 23:10:06    Oggetto: Adv

Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Lun Giu 18 2012, 16:32:23    Oggetto:  
Descrizione:

Ora la madonna di Medjugorje intercede anche per le partite di calcio,poveri noi.....

Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Mer Giu 27 2012, 17:07:47    Oggetto:  
Descrizione:

Anche questo link da da pensare....
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Mer Giu 27 2012, 17:09:12    Oggetto:  
Descrizione:

Di poco tempo fa la notizia che a Medjugorje siano stati distribuiti rosari,non proprio convenzionali,sto cercando la fonte prima di diffondere notizie false....
Torna in cima
mbgatto

Appassionato
Appassionato

Iscritti

mbgatto is offline 

belgium
MessaggioInviato: Mer Giu 27 2012, 17:21:37    Oggetto:  
Descrizione:

LA SANTISSIMA TRINITA'... BABILONESE

«[...] la trinità “cristiana” è la trinità babilonese sotto mentite spoglie. Nimrod (il pesce), suo figlio, Tammuz (che morì per salvare l'umanità), e sua “madre”, la Regina Semiramide (la colomba) [imago archetipico della Grande Madre, come Iside e la Madonna], vennero trasformati nel Padre, Figlio e Spirito Santo del Cristianesimo. Il simbolismo babilonese è stato portato avanti sia nelle religioni che essi fondarono [ereditando i miti dei Sumeri] sia nei simboli e nell'architettura delle nostre città. A Babilonia, Nimrod venne anche simboleggiato come il Dio Pesce, Oannes […]. I cattolici venerano Maria, la vergine “Madre di Gesù” e “Regina del Cielo”, nello stesso modo in cui i Babilonesi veneravano Semiramide, la vergine “Madre di Tammuz”, e “Regina del Cielo”, e in cui gli Egiziani [Egizi] veneravano Iside, la vergine “Madre di Horus” e “Regina del Cielo” [si veda Hyksos – Mitocrasia e teocrasia1 (categoria Hyksos) e Iside e Horus – Maria e Gesù2, Le radici egizie del Cristianesimo3, Il Sole, alias “Gesù Cristo”4 e 35 “Gesù Cristo” ante litteram5 (categoria Le radici pagane del Cristianesimo)] […]. Si narra che Semiramide fu fecondata da “Dio” – i raggi del Dio Sole, Nimrod, noto anche come Baal [presso i Fenici corrispondente a Nimrod per il carattere di deità solare; si veda Le radici fenicio-cananaiche del Cristianesimo (categoria Le radici pagane del Cristianesimo)] – attraverso una “immacolata concezione”.

I “figli nati da una vergine”, Gesù e Horus, erano entrambi collegati al simbolo del pesce, così come Nimrod. Le storie dei Vangeli, sulle quasi si basano “Gesù” e il Cristianesimo, sono una massa di simboli delle scuole misteriche egiziane [egizie]/sumere/babilonesi che si riferiscono al culto del sole [e della Terra] […]. La stessa storia di base del “nato il 25 dicembre, morto per salvare l'umanità” ecc., era largamente diffusa migliaia di anni prima del Cristianesimo e si riferiva a divinità solari venerate in molte e varie culture, tra cui quelle di Roma (Mitra) e di Babillonia (Tammuz – il “figlio del Dio Sole”). Le aureole che appaiono nelle immagini dei èersonaggi del Vangelo [e dei Veda induisti] si ispirano al modo in cui gli antichi raffiguravano le loro divinità solari, per l'appunto con un'aureola per simboleggiare ciò che esser rappresentavano – il Sole.

[…].

1A. Di Lenardo, Hyksos – Mitocrasia e teocrasia.

2A. Di Lenardo, Iside e Horus – Maria e Gesù.

3A. Di Lenardo, Le radici egizie del Cristianesimo.

4A. Di Lenardo, Il Sole, alias “Gesù Cristo”.

5A. Di Lenardo, 35 “Gesù Cristo” ante litteram.

Ecco, condivido l'idea di un'eggregora mariana di osservatore 71... insomma, un'altra forma di schiavitù imposta dall'élite occulta mesopotamica (?) alla nostra umanità.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Elecri

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Elecri is offline 

Interessi: Lettura, Scrittura, Musica, Natura,Viaggi

italy
MessaggioInviato: Mer Giu 27 2012, 18:02:22    Oggetto:  
Descrizione:

Perfettamente d' accordo con l' ipotesi di sfruttamento della figura Mariana a fini di strumentalizzazione delle masse.

OFF TOPIC:

Dove lo stesso simbolismo e quali gli elementi biografici in comune? Da anni gli egittologi smentiscono la teoria (propagata da Sir Gerlad Massey, eminente MASSONE, ups!!) per cui Gesù sarebbe una scopiazzatura di Horus.. ma certe tradizioni purtroppo son dure a morire Sad
FINE O.T.

Anonymous

MessaggioInviato: Gio Giu 28 2012, 00:54:00    Oggetto:  
Descrizione:

Beh il post sulla santissima trinità babilonese mi fa molto zeitgest....
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Gio Giu 28 2012, 00:57:17    Oggetto:  
Descrizione:

Io credo nella Madonna,ma ho i miei dubbi che le apparizioni di Medjugorje siano veritiere,questo sostengo, sicuramente in futuro scopriremo se le mie ipotesi e quelle di altri sono giuste o sbagliate,io cerco di discernere con i mezzi di cui tutti noi disponiamo,il cervello la volontà e l'istinto.
Torna in cima
mbgatto

Appassionato
Appassionato

Iscritti

mbgatto is offline 

belgium
MessaggioInviato: Gio Giu 28 2012, 09:24:37    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:

Beh il post sulla santissima trinità babilonese mi fa molto zeitgest

Appunto!

Citazione:

Io credo nella Madonna,ma ho i miei dubbi che le apparizioni di Medjugorje siano veritiere

Ma credi nella Madonna come personaggio storico o come eggregora/forma pensiero? Perché nel secondo caso è molto più semplice spiegarsi Medjugorie...
Nel topic sulle sette sataniche ho recuperato un bel testo sul satanismo spirituale (non conoscevo questo movimento) e mi ha colpito il fatto che evidenzino come queste entità "benevole" che appaiono, di solito prevedano catastrofi e invitino il popolo a pregare-ma cavoli, siamo proprio schiavi allora!

Con la preghiera indirizzata a queste entità, ne alimentiamo sempre più le eggregore-al tempo stesso sono molto confusa perché quando devo curare con il pranic so che se recito tre Ave Maria divento molto più efficiente, ma forse è perché poi mi alimento di quell'enorme eggregora.
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Gio Giu 28 2012, 14:33:19    Oggetto:  
Descrizione:

Nel senso che zeitgest ne ha fregati tanti,come lo hanno fatto i libri di Dan Brown,che già dal cognome rivela la trasparenza del personaggio Very Happy .
Ad Eco non sta simpatico Dan Brown,soprattutto,perchè fa un gran marmellatone e inserisce realtà storiche confondendole con dei bei falsi,è vero che è un romanzo,ma sono quei romanzi best seller a cui fanno una propaganda mediatica incredibile,chissà perchè.
Il discorso delle eggregore secondo me è da ragionare sull'altro topic,io non lo confronterei con questa realtà,da cattolico,credo nella madonna,come credo alla santissima trinità,e al tempo stesso se credo nel bene,credo anche nell'esistenza del male,così di solito dovrebbe essere.
Ognuno ha le proprie esperienze durante la vita,io personalmente ho trovato delle consapevolezze,ma non è mia intenzione inculcare tali consapevolezze agli altri.
Anche perchè abbiamo punti di vista diversi ed esperienze diverse.
A parer mio,se un cristiano crede nella Madonna,non crederà nella madonna di Medjugorje o in quella di Lourdes,ma in una sola,quindi non mi spiego l'accanimento e il fanatismo per Medjugorje,questo mi porta a pensare che in quel luogo ci sia poco di sacro.
Visitando altri santuari,dove le apparizioni sono state confermate dalla chiesa,ci si accorge,che le persone sono molto tranquille non c'è fanatismo e chi frequenta questi luoghi ognuno a suo modo prova delle sensazioni,che comunque sono tutte sensazioni che inducono alla tranquillità e alla pace,al contrario appunto di Medjugorje.
Nessuna schiavitù quindi,diciamo che come fonte,il satanismo è un po' opposto al cattolicesimo,quindi non mi aspetto di certo buone parole in proposito.
Come ho precedentemente detto,ho messo questo post principalmente per capire e confrontarsi,non per screditare.
Essere cattolico,non significa,nè essere ipocrita,nè essere suddito,nè avere la verità in tasca,non siamo tutti uguali.
A pensarci bene per quanto riguarda le eggregore,però,non sei così off topic,perchè probabilmente quelle evocate a Medjugorje possono essere entità non benevole,spacciate per buone,si veda infatti il modo in cui vengono condotti i vari avvenimenti in quel posto,direi abbastanza anomali i messaggi della presunta Madonna.....
Osservando le apparizioni mariane,quelle approvate dalla chiesa,si hanno situazioni completamente diverse,e persone completamente diverse,anche se le situazioni possono sembrare simili a prima vista.
Intento dell'inquilino del piano di sotto è proprio quello di screditare Dio e tutto ciò che lo rappresenta e la frivolezza con cui viene rappresentata la "gospa" ne è un chiaro segno.Attorno a quei luoghi gira tutto un indotto alimentato da tv e dagli stessi veggenti e frati,che ne esaltano i messaggi.
Non credo sia necessaria un'intelligenza superiore,per capire che quei messaggi sono delle falsità.
Alla fine,chi si reca in quei luoghi in buona fede,certo non commette niente di male,ma personalmente penso,che sia meglio starne alla larga per evitare contatti poco desiderati,ma questa chiaramente è solo una mia opinione.
Ho conosciuto persone che erano scettiche prima di partire e sono tornate "cambiate",ma in peggio,nel senso che non mi sono sembrati per nulla sereni,è chiaro che non a tutti è successo questo,probabilmente erano persone condizionabili o più deboli di altre,non so come spiegare con precisione ciò che ho visto.
Molti sono legati ai movimenti carismatici e al rinnovamento,e sono convinti di essere pieni dello Spirito Santo,ma mi chiedo,al di là dell'impetuosità che dovrebbe donare a queste persone,non dovrebbe pervaderle di tranquillità?Allora perchè vedo tutta questa agitazione?
Credo anche che ci sia una complicità da parte di esponenti della chiesa,d'altra parte leggendo i memoriali di Calcara,presenti anche sul blog di Fanceschetti,si parla di alcune figure appartenenti al Vaticano,che sono diavoli travestiti da angeli,nel senso figurativo,ormai è noto che nell'istituzione chiesa da secoli c'è del marcio,come in tutte le altre istituzioni.
Quando mi si parla di crociate e stragi eseguite dalla chiesa dico,è vero ci sono state,ma anche quelle erano opera di persone malvage,non certo di chi operava per il bene,dall'albero si vedono i frutti o no?
Lo stesso vale al giorno d'oggi con lo scandalo dei preti pedofili,come ricordava un utente del forum,se sono pedofili e si sono fatti preti per approfittare della loro posizione,fin dal principio,le loro intenzioni non erano buone,quindi non dovrebbe essere condannato il "prete" o la chiesa,ma la persona che commette il reato.
Orami dovrebbe essere chiaro a tutti che i modi per strumentalizzare sono sempre gli stessi e che le masse bevono quello che gli viene dato in pasto,perchè tutto è condito da una gran mole di odio,informazioni a volontà e ripetizione delle notizie fino allo sfinimento,che insieme alla frustrazione generale,data dalla situazione del nostro paese,non fa altro che da amplificatore a questa grande eggregora negativa,quindi partiranno i giochi al colosseo mettendo vittima e carnefice al centro dell'arena con la massa degli spettatori sugli spalti a urlare e commentare,mettendo sullo stesso piano i protagonisti e ripetendo il teatrino all'infinito.....
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Gio Giu 28 2012, 14:39:11    Oggetto:  
Descrizione:

E se proprio vogliamo essere chiari,in qualche modo anche noi siamo sugli spalti,lì a commentare.....
Torna in cima
salbaneo

Nuovo
Nuovo

Iscritti

salbaneo is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Lug 18 2012, 14:21:51    Oggetto:  
Descrizione:

Il giorno in cui apparirà a me la Madonna e mi parlerà è darà delle prove chiare allora crederò Wink
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Ven Lug 20 2012, 14:39:57    Oggetto:  
Descrizione:

Infatti se una persona crede in Dio,non ha bisogno di vedere la Madonna,ha in sè una consapevolezza e quella basta.
Torna in cima
Elecri

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Elecri is offline 

Interessi: Lettura, Scrittura, Musica, Natura,Viaggi

italy
MessaggioInviato: Dom Lug 22 2012, 19:37:56    Oggetto:  
Descrizione:

salbaneo ha scritto:
Il giorno in cui apparirà a me la Madonna e mi parlerà è darà delle prove chiare allora crederò Wink

Come dice Richard Bach:"Non dar retta ai tuoi occhi, non credere a quel che vedi. Gli occhi vedono solo ciò che è limitato...'' Se c'è qualcosa che vale la pena sapere, è proprio dove i tuoi sensi non possono aiutarti a trovarlo. Ecco perchè avere fede ha un senso.

Anonymous

MessaggioInviato: Lun Lug 23 2012, 14:52:39    Oggetto:  
Descrizione:

La fede può essere considerata uno stato d'animo,il libero arbitrio è uno dei più grandi doni ricevuti,ognuno a modo suo nella vita apprende e mette in pratica ciò che più gli sembra giusto, purchè sia nel rispetto degli altri.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Esoterismo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

Vai a: