Indice del forum

Poteri occulti

Sito per discutere di misteri italiani, massonerie, mafie, e altro.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Reiki
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Esoterismo
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Adularja

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Adularja is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Mag 14 2012, 19:38:31    Oggetto:  
Descrizione:

Il reiki non serve a farti sentire migliore. Serve a riscoprire in te la scintilla divina e quindi distinguerla nel tuo prossimo.
Indistintamente.

Credo ci sia forte disinformazione. E questo lede la disciplina, screditandola.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Lun Mag 14 2012, 19:38:31    Oggetto: Adv

Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Gio Mag 24 2012, 17:06:43    Oggetto:  
Descrizione:

Beh qui si discute solo per fare chiarezza,non certo per screditare le discipline.
Continuiamo a spiegare tramite fonti verificabili il reiki,mettendosi nei panni di uno che vuol capirci qualcosa senza necessariamente entrarvi.
Torna in cima
ZN

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

ZN is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Mag 24 2012, 22:47:48    Oggetto:  
Descrizione:

Per pura combinazione, e visto che il master reiki che mi ha "iniziato" era un mio amico (master indipendente), mi ritrovo il secondo livello. Ma l'ho praticato quasi mai. Eventualmente, mi è più congeniale utilizzare la pranoterapia. Insomma, a me il reiki non piace (anche per altre ragioni che non sto qui a spiegare). Tuttavia non sono contro. Perché, tutto sommato, tutto dipende da chi la pratica e come la pratica. Conosco diverse persone che amano dare il reiki, e che grazie ad esso hanno iniziato un importante cammino verso la conoscenza di sé che altrimenti non avrebbero neanche mai iniziato.

Quindi, ben venga il reiki (ma solo fino al secondo livello Smile )

e cose che non sai di non sapere.
Torna in cima
Adularja

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Adularja is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Mag 25 2012, 06:20:49    Oggetto:  
Descrizione:

Mi piacerebbe conoscere la tua esperienza. Cosa accade dopo il 2 livello? Cosa c'entra con la pranoterapia?
Il reiki è un mezzo di AUTOGUARIGIONE. La pranoterapia uno strumento per far guarire il prossimo.
Il reiki cura le cause delle malattie, la prano gli effetti.
Torna in cima
ZN

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

ZN is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Mag 25 2012, 09:02:02    Oggetto:  
Descrizione:

Adularja ha scritto:
Mi piacerebbe conoscere la tua esperienza. Cosa accade dopo il 2 livello? Cosa c'entra con la pranoterapia?
Il reiki è un mezzo di AUTOGUARIGIONE. La pranoterapia uno strumento per far guarire il prossimo.
Il reiki cura le cause delle malattie, la prano gli effetti.

No, sono la "stessa" minchiata.
Solo che mentre il reiki ha un lignaggio, la pranoterapia no.
Il reiki si "sintonizza" attraverso dei simboli e parole, la pranoterapia no.
Il reiki è di parte, la pranoterapia è anarchica.
Il reiki è recente, la pranoterapia è nata con l'uomo.
Per acquisire il reiki paghi, la pranoterapia è gratis ed innata.
Il reiki infonde ed assorbe energie specifiche in base ai simboli e parole che usi e non si sa dove vanno a finire, la pranoterapia è semplice scambio energetico.
Il reiki chiunque può praticarlo (basta che paghi), ma il "ricevente" non è detto che ne tragga vantaggio, la pranoterapia invece chiunque può praticarla gratis, ma più il praticante è energeticamente equilibrato e quindi potente e più la "tecnica" funziona, altrimenti può succedere che sia il ricevente a dare e "guarire" il praticante.
etcetera etcetera etcetera

Poi sappi che la pranoterapia non funziona solo con l'imposizione delle mani con eventualmente associato un certo tipo di respirazione (vedi pranayama), ma anche attraverso i piedi, gli organi sessuali, tutto il corpo! Ma diciamo anche che i più "bravi" non hanno neanche bisogno di usare il proprio corpo o parti di esso. Gli basta l'intento. Ma se il ricevente non è "pronto" a ricevere non bastano neanche le "cannonate". E ancora sappi che i veri "Maestri" non usano niente, neanche l'intento. Basta stargli vicino (anche solo spiritualmente) e la Guarigione, la VERA Guarigione accade. Vedi Satsang.

Riguardo alla mia esperienza, come faccio a comunicartela per iscritto, è impossibile. Posso solo dirti che... no, niente.

Torna in cima
Adularja

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Adularja is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Mag 25 2012, 14:44:52    Oggetto:  
Descrizione:

Minchiate sono - in parte- quelle che hai scritto.
Scusate voi del forum ma è evidente che ZN comprende il linguaggio che usa.

Presentami un pranoterapista che non si fa pagare.
Io dono reiki a chiunque. Solo a volte chiedo una libera offerta, e, come me molte persone che conosco.
Le generalizzazioni sono stupidita.
Dando reiki non assorbi alcuna energia , con la prano si.
Il ricevente ne ha SEMPRE VANTAGGIO. A volte può accadere che sia inconscio, ecco perche è affiancato da un maestro che ti spiega ciò che accade.

Credo di aver scritto in italiano, o comunque in una forma comprensibile.. Come dona energia il pranoterapeuta??? CON LE MANI. A tutto il corpo, ma con le mani.
Anche nel reiki si dona a tutto il corpo. E si induce al rilassamento guidando la respirazione..
Anche col reiki si viaggia su piani sottili che oltrepassano intenti, simboli e lignaggi..

La prossima volta che ti trovi a scrivere fai un paio di respiri profondi: l'aggressività con cui scrivi e, l'inutile turpiloquio, non facilitano lo scambio..
E credo che lo scambio di idee è ciò che sottende ad un forum, non la supremazia di un'idea sull'altra, no? Very Happy

Ps per fare ciò le idee altrui vanno RISPETTATE..
Torna in cima
ZN

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

ZN is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Mag 25 2012, 17:23:08    Oggetto:  
Descrizione:

Adularja ha scritto:

Ps per fare ciò le idee altrui vanno RISPETTATE..

STRONZATA!!! Very Happy
Le proprie(?) idee NON vanno rispettate... ma tu sei proprio IGNORANTE (nel senso che IGNORI te stesso) se vuoi rispettare addirittura anche quelle altrui!

Nel precedente post dimenticavo di dire che SPESSO il reiki fa più danni che altro, soprattutto a chi lo pratica più che a chi lo riceve. E tu ne sei la dimostrazione Cool

Reiki, lo sai che vuol dire? Vuol dire "energia dei morti". INFORMATI meglio almeno su questo. E nel frattempo EVITA il reiki. Oppure fai come cazzo ti pare Very Happy tanto sono cazzi tuoi Wink

Torna in cima
Valens

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Valens is offline 

Interessi: legali 1%
Impiego: camise, calseti, nissioli e sugamani, basta che no li gabia da stirar

italy
MessaggioInviato: Ven Mag 25 2012, 17:51:48    Oggetto:  
Descrizione:

Io sono d'accordo con quanto sostiene ZN.
Mai ho voluto praticare Reiki, proprio perché mi sono informata, ed ho avuto le risposte che in sintesi ZN ha dato.
Inoltre quando ZN scrive "basta che paghi", non ho interpretato "pagare" in senso monetario, ma pagare in senso simbolico, ma questo è un discorso tutto mio, complicato, che forse solo ZN può comprendere...

Da quel che so, in sostanza, per chi non è etericamente puro, è facile essere vittime di parassitismo energetico. E qui mi fermo.

Io non ho percepito aggressività nelle parole di ZN, ma sana consapevolezza.

Grazie, ZN. In poche righe hai perfettamente fotografato il mio pensiero al riguardo.
Very Happy

Che tutto sia
per il nostro prossimo
Georges I. Gurdjieff
_°_°_°_°_°_°_°_°_
I GA IGA I GAI
Torna in cima
Adularja

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Adularja is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Mag 25 2012, 18:25:41    Oggetto:  
Descrizione:

Cara Valens il reiki non è per tutti, ma come non lo è l'ajurveda o la cristalloterapia o qualunque altro discorso esoterico. Ognuno ha la sua via, che è la propria!
Solo tengo a precisare che il discorso "pagare" , quello in cui la pecunia non c'entra (!!) è il cammino iniziatico verso la liberazione. La catarsi insomma..

ZN ti diverti a farcir di parolacce i tuoi post..fai pure. Quando dico che le idee vanno rispettate, parlavo delle altrui. Ci mancherebbe che uno parla senza esser consapevole di ciò che dice. Solo che esser discordanti su un argomento è prezioso. Si cresce vicendevolmente. Senza tacciare l'altro di essere ignorante.
Sono informata sul reiki e non vuol dire AFFATTO ciò che dici bensì :

"La parola Reiki si compone di due sillabe. Rei descrive l’aspetto illimitato ed universale di quest’energia, mentre Ki è ogni parte individualizzata del Rei, ovvero la forza vitale che ha preso una specifica forma e permea individualmente tutto ciò che esiste. Reiki è Energia Universale."

Ma se hai una fonte ATTENDIBILE E VERIFICABILE sarò lieta di crescere attraverso di te.
Torna in cima
Valens

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Valens is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Mag 25 2012, 19:43:32    Oggetto: Note reiki cossa xe, un cracker che se magna? scherzoooooo
Descrizione:

Cara Adularja, sono d'accordo con te sul fatto che ognuno ha la sua via, ed è giusto che ognuno di noi debba scegliere per sé il percorso da fare ed i mezzi su cui viaggiare (se così si può dire).
Solo avverto qualche contraddizione su quel che sostieni, probabilmente non so comprenderti, ma l'approccio che tu hai nei confronti di questa pratica mi sembra molto spirituale, animico, ma poco saggio.
Probabilmente non hai mai valutato la possibilità che la pratica del Reiki possa nuocere. Non esiste luce se non c'è ombra, e come tutte le cose, anche il Reiki, a seconda di chi lo fa e come lo fa, e da chi lo riceve e come lo riceve, può fare bene o può fare anche male.
Se ritieni che a te abbia portato solo e unicamente giovamento, significa che non sai riconoscere dove può averti creato dei problemi.
Ad esempio, nel mio caso, la pratica di una disciplina olistica ha creato "terremoti" dentro di me, sia fisici che psichici. Questo perché ho imparato anche a vedere le ombre, che non sono una cosa esterna a noi, ma bensì parte essenziale di noi.
Se non ti offendi, vorrei che tu leggessi l'articolo qui sotto.

Bacioni Smile

(Sito)%2002.pdf
Che tutto sia
per il nostro prossimo
Georges I. Gurdjieff
_°_°_°_°_°_°_°_°_
I GA IGA I GAI
Torna in cima
Adularja

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Adularja is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Mag 25 2012, 20:20:00    Oggetto:  
Descrizione:

.Dunque

Ultima modifica di Adularja il Ven Mag 25 2012, 21:02:59, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Adularja

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Adularja is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Mag 25 2012, 20:24:21    Oggetto:  
Descrizione:

Ovvio che ho vissuto terremoti e grandi sconvolgimenti.. Senza i quali non sarei chi sono ( coi miei pregi e i miei difetti)

E son grata al reiki in quanto disciplina .. Ma molto piu alle persone che grazie al reiki ho conosciuto..

Il reiki è stata solo la vettura con la quale sto percorrendo la mia via.
A volte in salita, altre in discesa.
A volte con un passeggero e a volte sola..

Ps ti ringrazio per la lettura che mi offri. Voglio solo tranquillizzarti dicendoti che ho 37 anni e faccio reiki da 13. Che qui si è partiti da cos'è il reiki inquanto disciplina e non come percorso personale.
Non amo scrivere di me a persone -senza offesa- che non conoscendomi trarrebbero idee affrettate.
È come dicevo un viaggio.. A meta del quale ricordi le cose belle.. Le brutte le consideri propedeutiche ad accettare ciò che di buono ne viene
Ma nn è che non scriverlo è uguale a non averlo vissuto o non riconoscerlo..

Ho provato a seguire il link ma secondo me dovresti postarlo di nuovo..grazie
Torna in cima
ZN

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

ZN is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Mag 25 2012, 22:00:16    Oggetto:  
Descrizione:

Valens, tu si che mi capisci Very Happy

Il link che hai messo non funziona, ma penso ti riferissi a questo

per scaricare il pdf occorre selezionare 'accetto' e quindi cliccare sul tasto 'Clicca qui per procedere'

Il titolo del pdf è "Il vero significato di reiki" di Alberto Nigi

Torna in cima
Adularja

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Adularja is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Mag 25 2012, 22:04:31    Oggetto:  
Descrizione:

Ho letto ciò che mi suggerisci.
Non per presunzione, ma... Cose che conosco.
Perdonami, qual è il pezzo che volevi sottoporre alla mia attenzione? Cosa pensi sia importante che io sappia?

Grazie Very Happy
Torna in cima
Valens

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Valens is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Mag 25 2012, 23:35:52    Oggetto:  
Descrizione:

Scusate se il link che ho postato non funzionava, ma purtroppo non sono abile in queste cose.... l'articolo che volevo far leggere è esattamente quello che poi ha gentilmente postato ZN.

ZN, l'idea di aver saputo percorrere con i miei piccoli passi anche solo una parte del sentiero che hai attraversato tu, mi riempie di gioia, perché ti stimo profondamente e mi fa sperare di essere sulla strada giusta Very Happy

Adularia, grazie per la risposta.
Non nutro preconcetti nei confronti di coloro che praticano questa disciplina, ma solo sono un po' perplessa, perché mi piacerebbe sapere fino a che punto siete consapevoli della provenienza dell'energia con cui avete a che fare.
Probabilmente la comprensione delle forme energetiche con cui molti di coloro che praticano Reiki ha a che vedere è - per fortuna - molto superficiale.
Se infatti fosse possibile manipolare consapevolmente, oltre che sfruttare o veicolare, le energie scaturite dall'esercizio di questa pratica, non oso immaginare cosa ne potrebbe uscire, perché - in sostanza - di magia nera si parla.
Un vero esperto e profondo conoscitore del Reiki può evocare entità astrali, farle entrare nel corpo di una persona, ed ordinarle di fare ciò che vuole, ivi compreso un omicidio rituale.
L'uso di disegnini e simboli nel Reiki non è dissimile dai rituali magici praticati in occidente.
Pensiamo ai delitti del mostro di Firenze, caratterizzati dal ritrovamento di oggetti, piante e disegni magici nei pressi dei cadaveri. Persino nel caso di Cogne si diceva che il giorno prima della morte di Samuele i coniugi Lorenzi avessero trovato vicino casa dei strani disegni con strane iscrizioni per terra...
Non mi stupirebbe scoprire che la Franzoni avesse provato il Reiki...
In soggetti particolarmente 'sensibili' la pratica del Reiki può essere il pretesto per creare un mostro.
Chi pratica Reiki è come un mago esoterista, diventa cioè un canale che permette alle entità del basso astrale ad aprirsi un varco per permanere nella nostra dimensione. E' un mezzo, un pupazzo. Finché sa controllare e manipolare l'entità acquisita, può essere un bene, perché può SFRUTTARNE l'uso e la destinazione, ma se poi questa sfugge dal suo controllo SONO CAZZI. Il mago diventa un parassitato, e resta succube dei voleri di chi controlla le energie meglio di lui...

Sull'articolo scrivi "non per presunzione, ma ... cose che conosco".
Invece, vorrei conoscere il tuo pensiero al riguardo, se non ti spiace.
Io non penso a nulla che debba essere importante che tu sappia, perché ognuno vede quel che vuol vedere, e non sta a me importi le mie vedute.
Io vorrei solo capire.
Per esempio, potresti dirmi "il mio maestro Reiki si è informato da un maestro Reiki giapponese, e mi ha detto che la traduzione dei caratteri kangi fatta in quell'articolo è una colossale balla, perché questo termine significa x e quest'altro significa y"...
Dopodiché andrò da mia cugina, laureata in giapponese, e farò confrontare i due teoremi...
Voglio capire, voglio conoscere, voglio sapere se ho appreso una cosa sbagliata.
Illuminami! Occhio, metto gli occhiali da sole Cool
Scusa la burla, mi piace scherzare, ogni spesso Wink

Che tutto sia
per il nostro prossimo
Georges I. Gurdjieff
_°_°_°_°_°_°_°_°_
I GA IGA I GAI
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Esoterismo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 3 di 6

Vai a: