Indice del forum

Poteri occulti

Sito per discutere di misteri italiani, massonerie, mafie, e altro.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

UTENTE CHE HA CREATO UN BLOG SULLA ROSA ROSSA
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Siti Web e blog di altri utenti
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
nemesis

Appassionato
Appassionato

Iscritti

nemesis is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Lug 25 2012, 02:21:50    Oggetto:  
Descrizione:

Si, pero' ragazzi...il blog in questione e' suggestivo, l'ho letto tutto. Appare circostanziato e ben descritto. E' anche vero che pero' Paolo non ha esitato a dire che era evidente fosse una presa in giro.
Il fatto che sia sbucato dal nulla mi impensierisce.
Perche' cosi' improvvisamente, se l'autore ha 20 anni di esperienza con la Rosa Rossa?
Non poteva spuntare prima e magari salvare la vita a Cosco, la Carlizzi e la Gatto Trocchi?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Mer Lug 25 2012, 02:21:50    Oggetto: Adv

Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Mer Lug 25 2012, 13:29:30    Oggetto:  
Descrizione:

Sono più che giusti i dubbi che sollevi....
Non so perchè sia sbucato dal nulla così,ho pensato ad alcune coincidenze strane che ho riportato qualche commento sopra....
Sul fatto che non sia spuntato prima ci potrebbe essere una spiegazione,forse non era il momento giusto,questo noi non lo possiamo sapere,può darsi che ai tempi di Cosco e della Carlizzi,pur essendone al corrente,non avesse maturato questa determinazione e la possibilità di difendersi in qualche modo.
Sul fatto che Franceschetti lo ha definito una presa di giro,beh ne abbiamo parlato nei commenti precedenti,qui ipotizziamo,quindi anche Franceschetti ipotizza,non può avere la certezza,anche perchè in un forum dove si parla di esoterismo e di alimentazione pranica,a mio avviso si parla di teorie non confermate dalla scienza nè dal popolo anche se suddette teorie sono confermate da una piccola parte di popolazione.
Quindi anche il blog in questione è una teoria,non è detto sia nè una realtà,nè un'invenzione come dice fabio85, vedremo se poi nel tempo avrà dei riscontri reali e quei riscontri,almeno a quanto afferma il blog, li dovranno trovare le forze dell'ordine non di certo noi poveri mortali,quello che possiamo fare noi è come al solito bla bla bla,parlare e aspettare gli eventi,null'altro possiamo fare.
Torna in cima
fabio85

Appassionato
Appassionato

Iscritti

fabio85 is offline 

Interessi: MACRO-ECONOMIA
Impiego: mercante

italy
MessaggioInviato: Gio Lug 26 2012, 19:50:16    Oggetto:  
Descrizione:

Beh Nemesis, Paolo ha la SUA opinione al riguardo che non è detto che debba coincidere sempre e comunque con la tua e/o con la mia. Paolo ad esempio è un seguace della Soka Gakkai di cui ha una buona opinione, io non sono d'accordo su questo. Ciò non sminuisce l'importanza del lavoro suo e dei suoi collaboratori del blog e del Forum su questi argomenti.
X osservatore71: le forze dell'ordine secondo te possono realmente intervenire come si deve per fermare queste associazioni a delinquere occulte?
Torna in cima
Angedras

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Angedras is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Lug 26 2012, 21:18:15    Oggetto:  
Descrizione:

fabio85 ha scritto:

X osservatore71: le forze dell'ordine secondo te possono realmente intervenire come si deve per fermare queste associazioni a delinquere occulte?

Se posso dire la mia credo proprio di no. Siamo a conoscenza della collusione fra massoneria e forze dell'ordine, soprattutto ai gradi più alti.
Direi che le forze dell'ordine, in genere, sono anche abbastanza propense alla corruzione, ma non solo in Italia.
Torna in cima
nemesis

Appassionato
Appassionato

Iscritti

nemesis is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Lug 27 2012, 04:28:17    Oggetto:  
Descrizione:

Caro Fabio, l'opinione personale e' importante ma a volte occorre ascoltare qualcuno che ha piu' esperienza e qualche volta occorre attendere che gli eventi misteriosi lo diventino un po' meno.
Io per adesso sto sospendendo il giudizio.
Paolo non e' certamente infallibile ma so per certo che lavora in una certa direzione e non in quella contraria. Non e' che mi fidi a priori, ho i miei motivi. Sono certo che se due persone remano nella stessa direzione, prima o poi si incontrano. Come accadde con Gabriella Carlizzi, del resto.
Sul fatto che aderisca alla Soka Gakkai, ti diro' che avevo delle perplessita' quando iniziai a leggere il suo blog anni fa. Ma ho capito l'appartenenza a questo o quel gruppo in se' non significa nulla. Anche i cristiani sanno essere molto ambigui.
D'altro canto il titolare di settarosarossa sta per qaulche motivo attaccando Paolo dandogli del Guru e questo mi pare molto in cattiva fede, nonostante il suo blog sembri ricco di spunti interessanti.
Ti faccio anche notare che esistono gia' dei siti specchio del blog di Paolo, atti a confondere, come quello un po' inquietante di Galeazzo Gargiulo, ed e' normale che se un sito sbuca dal nulla con notizie clamorose, si sia sospettosi.
Abbiamo molti precedenti di mitomani, come ROSAR o Alessandra Nassuato (che si firmava appunto Rosarossa).
Nessuno impedirebbe a chicchessia di creare un blog verosimilmente genuino, o per passare il tempo o forse per qualche altro motivo.

Un saluto anche ad osservatore!
Torna in cima
fabio85

Appassionato
Appassionato

Iscritti

fabio85 is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Lug 27 2012, 10:43:02    Oggetto:  
Descrizione:

Nemesis sono molto d'accordo con te allora, infatti si osserva, si ci da un'occhiata ma non è che ci si beva tutto.
D'accordo anche sul fatto che anche i Cristiani possono essere ambigui.
Paolo NON è un Guru, in questo caso si ravvisa una affermazione molto discutibile da parte dell'autore di quel blog.

Staremo vigili ma questo vale un pò per tutto il mondo virtuale di internet!
Torna in cima
Hermetophilus

Nuovo
Nuovo

Iscritti

Hermetophilus is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Lug 27 2012, 15:21:59    Oggetto:  Rossa Rossa "Cattolica": rivedere ruolo della Carl
Descrizione:

Come è stato giustamente ed ovviamente notato , le tesi del blogger "settarosarossa" pongono quest'ordine ( derubricato , appunto , a setta) fuori dall'alveo ermetico-esoterico e lo riconduce ad un'opera di manipolazione connessa al vaticano ed alla Chiesa Cattolica.
In quest'ottica , il blogger in uno degli ultimi post fa riferimento alla Chiesa di S. Carlo al Corso , retta dai "Servi di Maria". Ma Padre Gabriele , il carismatico Maestro e direttore sprirituale della compianta Gabriella , non apparteneva ai Servi di Maria......?
Torna in cima
Aulentina

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Aulentina is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Lug 28 2012, 01:23:29    Oggetto:  
Descrizione:

peraltro, questo blogger ha affermato:
Citazione:
grazie .. altrimenti puoi continuare con paolo franceschetti Wink … anche io faro cosi.. parlo della rosa rossa e poi ritratto dicendo che non esiste .. peccato .. e quindi questo blog di conseguenza è tutto finto… … …..

e
Citazione:
Detto questo , qualcun’altro mi fa notare che franceschetti non scrive piu della rosa rossa.. e che dopo che ha scritto per anni , ha liquidato i suoi lettori dicendo “LA ROSA ROSSA NON ESISTE ” .. la rosa rossa è una cosa che ci andiamo a cercare ?!? NO ! .. e franceschetti o è un super ignorante .. o semplicemente fa lo stupido per non pagare le tasse….

mi chiedevo: quando e dove precisamente franceschetti avrebbe affermato che la rosa rossa non esiste? se l'ha fatto me lo sono persa e chiedo venia, ma se non l'ha fatto non capisco perchè viene riportato questo aneddoto
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Sab Lug 28 2012, 02:26:27    Oggetto:  
Descrizione:

X Fabio85
Le forze dell'ordine,secondo me possono fare qualcosa,perchè non è vero che tutto è corrotto,ma solo una parte è corrotta,esiste il bene e il male ovunque.
Lo stesso vale per i cattolici e tutte le altre religioni.
Ci sono dei poliziotti che si sono fatti ammazzare per la giustizia e il bene comune,ci sono altri che agiscono in modo diverso,perchè forse hanno capito il sistema e intervengono in altri modi,questo è quello che penso,di una cosa sono sicuro,non è tutto marcio,anche se molti vorrebbero farcelo credere.
Perchè se si crede che tutto è perduto è più facile lasciarsi andare e cedere al male,se invece si intravede una speranza allora tutto cambia.
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Sab Lug 28 2012, 02:43:52    Oggetto:  
Descrizione:

x nemesis
Capisco quello che vuoi dire,è giusto ascoltare chi ha più esperienza di noi,è una cosa saggia,ma come affermi anche tu l'opinione personale è importante,e visto che siamo in un mondo virtuale,lo è ancora di più.
La somma dell'opinione personale di tutti superati i contrasti,supera d'importanza l'opinione di ognuno e spesso si arrivano a delle conclusioni molto buone.
Scusate il giro di parole....
Ricambio il saluto! Very Happy
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Sab Lug 28 2012, 02:48:02    Oggetto:  
Descrizione:

X Hermethophilus

Già è vero,avevo notato anch'io questa connessione e la trovavo piuttosto strana.....
Staremo a vedere se il blog che è uscito da poco si dimostrerà attendibile,perchè anche come afferma Aulentina,cita delle dichiarazioni su Paolo che sarebbero da vagliare attentamente.
Torna in cima
Paolo Franceschetti

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Paolo Franceschetti is offline 

Impiego: avvocato e docente

italy
MessaggioInviato: Sab Lug 28 2012, 04:27:59    Oggetto:  
Descrizione:

Aulentina, la persona che ha creato il sito settarosarossa dice bene quando dice che io ho scritto che la rosa rossa non esiste; peccato che la mia era una provocazione con cui volevo dire qualcos altro... l'articolo è quello che si intitola il segreto della rosa rossa. Se lo leggi con attenzione capirai quello che intendo.
Le lacrime che dai nostri occhi Vedrete sgorgare Non crediatele mai Segni di disperazione Promessa sono solamente Promessa di lotta
Torna in cima
fabio85

Appassionato
Appassionato

Iscritti

fabio85 is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Lug 28 2012, 13:54:48    Oggetto:  
Descrizione:

Osservatore71 è vero che ci sono tante persone oneste anche tra le forze dell'ordine (ad esempio quelli della scorta di Giovanni Falcone) ma come ha raccontato Paolo in un suo articolo di qualche tempo fa quelli che rispettano le regole, i diritti, etc. soccombono contro quelli usano l'eliminazione fisica e il ricatto come loro modus operandi.
Secondo me, si farebbero passi avanti se avvenisse una presa di coscienza delle persone tale per cui nessuno si fa più corrompere da queste organizzazioni.
Per quanto riguarda la fiducia, ti posso dire che di mio ti assicuro che son tuttaltro che demoralizzato anzi...
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Lun Lug 30 2012, 00:07:01    Oggetto:  
Descrizione:

E' vero,e forse è quello che vuole il blogger,vorrà dire che noi ingloberemo anche queste nozioni considerando che è una teoria alternativa e che prima di dire che quello che dice sono balle,bisogna aspettare e valutare.
Sono contento che tu non sia demoralizzato,infatti non bisogna esserlo assolutamente,altrimenti si fa il gioco di chi ha piacere che il caos dilaghi.
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Lun Lug 30 2012, 00:24:31    Oggetto:  
Descrizione:

Come Hermetophilus giustamente ha fatto notare,il blogger parla della chiesa di S.Carlo e dell'ordine dei servi di Maria,a questo proposito anche io avevo notato questo particolare,il padre Gabriele Maria Berardi...
Al di là dei contenuti validissimi che Gabriella ha lasciato ai posteri,a parte "il mistero di giusto" a cui, con tutto il rispetto, non ho mai creduto,prima dell'avvento di questo blog,di certo non avrei mai immaginato tutte quelle cose descritte.
Dovremmo quindi chiedere agli autori del blog delle spiegazioni in proposito perchè qualcosa ci sfugge.
La pagina interessata è questa:

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Siti Web e blog di altri utenti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 3 di 9

Vai a: