Indice del forum

Poteri occulti

Sito per discutere di misteri italiani, massonerie, mafie, e altro.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Reiki
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Esoterismo
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Adularja

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Adularja is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Mag 26 2012, 16:40:55    Oggetto:  
Descrizione:

Cara Valens mi preme spiegarti poche cose ma chiaramente. anzitutto, come altre discipline, in parte è stato snaturato nel suo arrivo in occidente. Come è accaduto per yoga, buddismo e filoni prettamente orientali.
Poi c'è da dire che l energia che si usa col reiki è finalizzata SOLO AL BENE

Per fare viaggi astrali non serve avere il reiki. Puoi farli a prescindere.
Ci sono tecniche ben spiegate per uscire dal corpo.

NON PUOI MANIPOLARE LA VOLONTÀ ALTRUI nè il percorso di crescita altrui.
Come ti dicevo precedentemente, ognuno ha la sua via ed è responsabile del proprio percorso. Qualsiasi esso sia.
Chi crede nel reiki, crede nel karma, e Sto arrivando! Bene che qualunque cosa si faccia ha un effetto nella propria vita. Se amo il prossimo, riceverò amore. Se semino vento.. Raccolgo tempesta!!!
È non a caso , la legge di causa effetto. Ciò che fai ti ritorna, e con gli interessi.
Una delle regole del reiki è che non puoi trattare nulla (persone, animali o piante) senza il consenso di chi ne ha bisogno.
Perdonami ma una persona che fa reiki, e ne ho conosciute tante, non si sognerebbe mai e poi mai di far del male ad una Mosca. Anzi, una donna come la franzoni ha un' anima moooolto molto bassa, e, se è lei la responsabile della morte del figlio, pagherà energetica mente.

Sì, si utilizzano simboli. Sono veicoli di energia. Energia che puoi veicolare anche senza di essi. Non c'entra nulla la magia, ti assicuro e rassicuro!

Io personalmente da quando faccio reiki mi spiego piu cose e mi incazzo molto meno , son diventata vegetariana e vivo con più familiarità la natura.

Il mio maestro è uno sciamano che mi ha insegnato l ' Amore e la compassione e come usare il reiki per me e chi amo ( o perchi me lo chiede).
Chi pratica reiki è un esoterista nel senso che per meglio comprendere ciò che vive fa un percorso conoscitivo molto profondo di se stesso.. Ma non è affatto un mago. Il reiki ti aiuta ad essere sulla strada giusta, non su una strada che diversamente non ti sarebbe appartenuta. Mi spiego?
Spero di essere stata illuminante.. Così da giustificare i tuoi occhiali da sole. Anche perche qui è grigio e diversamente non occorrerebbero!!!

Se hai domande son qui..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Sab Mag 26 2012, 16:40:55    Oggetto: Adv

Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Lun Mag 28 2012, 11:32:40    Oggetto:  
Descrizione:

Sono contento che esista un confronto in questo forum,non mi interessa fare odiens,come ho più volte detto,mi interessa più il risultato e cioè che da opinioni divergenti si ottenga una buona informazione.
Io potevo lontanamente immaginare che vi fossero rischi a praticare certe discipline,poichè come ci descrivono ZN e Valens,bisogna considerare sempre luce e ombra in ogni dove,quindi se chiedo informazioni sul reiki sentire solo che tutto è bene,mi desta qualche dubbio,come potrei essere dubbioso nei confronti di altre realtà.
Sapere poi da chi lo pratica o da chi lo ha praticato,che esistono particolari contrastanti con la "luce",più che agitarmi,mi tranquillizza,poichè ogni personalità è varia.
Mi spiego meglio; per quello che si vuol sentir dire che tutto è bene,tutto è luce,leggendo questi commenti,si farà una sua opinione e approfondirà se vuole le questioni a suo modo,per quello invece che vuol "capire" e non si accontenta di frasi fatte o solo pareri positivi,sarà uno stimolo in più per ricercare in questo forum per esempio, persone che hanno diversi pareri e esperienze.
Entrando ancora più in profondità senza fermarsi alla disciplina in sè o agli effetti apparenti,ma considerando anche gli aspetti negativi che potrebbero provenire da persone che esercitano tale disciplina per fini poco nobili e spaziare fino agli omicidi rituali,può far riflettere in modo considerevole sulle "energie" che si vanno a stuzzicare.
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Lun Mag 28 2012, 22:21:08    Oggetto:  
Descrizione:

Mi ha colpito però questa frase: "sfruttamento, tramite riti di magia nera e vampirismo energetico,
delle basse zone dell’ astrale”. (Con grave effetto “karmico”).
Mi chiedo,a quante discipline o movimenti si può attribuire una cosa del genere?
Torna in cima
Adularja

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Adularja is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Mag 28 2012, 23:11:26    Oggetto:  
Descrizione:

Non so risponderti.. ma al REIKI, NO!
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Mar Mag 29 2012, 13:13:23    Oggetto:  
Descrizione:

Hai detto:"non so risponderti...ma al reiki no!",scusa,ma è contraddittoria la tua risposta,evidentemente,non lo sai,altrimenti saresti stata decisa e mi avresti detto:"al reiki no,ne sono sicura",il problema è che nemmeno tu puoi saperlo....una ragione in più per pensare a quello che Valens ha affermato e di cui mi sembrava piuttosto consapevole,anche perchè,non citi argomenti che spiegano il contrario.
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Mar Mag 29 2012, 13:18:04    Oggetto:  
Descrizione:

Ho notato un unico comune denominatore nelle varie discipline o movimenti,i corsi si tengono in luoghi isolati,con la scusa della concentrazione e si tende a proporre i week-end piuttosto che corsi giornalieri,questo potrebbe essere un tentativo per isolare la persona e manipolarla a proprio piacimento.
Come ben sappiamo le tecniche di ipnosi o vari linguaggi di programmazione neurologica,sono abbastanza in uso presso alcune realtà,persino nel mondo del lavoro si applicano tecniche di manipolazione mentale o pressione,come il mobbing o il PNL.
Torna in cima
Mantenos

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Mantenos is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Mag 29 2012, 13:53:18    Oggetto:  
Descrizione:

"l'ipnosi non esiste. Tutto è ipnosi"
Milton Erikson

Adularja

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Adularja is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Mag 29 2012, 15:25:59    Oggetto:  
Descrizione:

osservatore71 ha scritto:
Hai detto:"non so risponderti...ma al reiki no!",scusa,ma è contraddittoria la tua risposta,evidentemente,non lo sai,altrimenti saresti stata decisa e mi avresti detto:"al reiki no,ne sono sicura",il problema è che nemmeno tu puoi saperlo....una ragione in più per pensare a quello che Valens ha affermato e di cui mi sembrava piuttosto consapevole,anche perchè,non citi argomenti che spiegano il contrario.

Non sono contraddittoria. Sono stata INCOMPLETA.
Non so PER LE ALTRE DISCIPLINE..
Posso parlare solo per il reiki: non ha nulla a che vedere con magia e satanismo..
Torna in cima
Adularja

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Adularja is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Mag 29 2012, 15:29:26    Oggetto:  
Descrizione:

osservatore71 ha scritto:
Ho notato un unico comune denominatore nelle varie discipline o movimenti,i corsi si tengono in luoghi isolati,con la scusa della concentrazione e si tende a proporre i week-end piuttosto che corsi giornalieri,questo potrebbe essere un tentativo per isolare la persona e manipolarla a proprio piacimento.
Come ben sappiamo le tecniche di ipnosi o vari linguaggi di programmazione neurologica,sono abbastanza in uso presso alcune realtà,persino nel mondo del lavoro si applicano tecniche di manipolazione mentale o pressione,come il mobbing o il PNL.

Questo post è sul reiki.
E su di esso posso rispondervi.
Personalmente ho dato reiki in spiaggia, fuori al mio balcone, in auto, al cospetto di altri o in parchi pubblici.
Far durare un weekend le pratiche è utile ai ciarlatani che così facendo possono spillare piu soldi..
La mia esperienza e di chi conosco DIRETTAMENTE come persona legata al reiki è BEN DIVERSA..
Torna in cima
mbgatto

Appassionato
Appassionato

Iscritti

mbgatto is offline 

belgium
MessaggioInviato: Ven Giu 01 2012, 16:15:52    Oggetto:  
Descrizione:

Mi posso inserire nella conversazione? Mancavo da un po' da questo forum, non mi ricordo bene come funzioni.

Io ho preso il primo livello di reiki e poi a dire il vero mi sono rivolta ad una tecnica in un certo senso "superiore" che è riuscita a farmi comprendere meglio il funzionamento del reiki stesso.

Il reiki è una tecnica che si utilizza per riequilibrare i chakras (ruote di luce /energia) presenti bel nostro corpo. Lavora sui chakras principali del tronco, su mani e piedi. In pratica si "riversa" in questi chakra energia pulita affinché si riequilibrino e "lavorino" armoniosamente.

Il problema del reiki è dovuto al fatto che il terapeuta in pratica deve essere un canale che assorbe energia "elevata" e la riversa a scopi terapeutici: questo funziona se il terapeuta ha una vibrazione elevata ed è capace di incanalare le giuste energie, ma può anche crearsi uno scompenso, nel caso ad esempio "versi" in un chakra che malfunziona troppa energia, o energia non sufficientemente "pulita".

Ho cercato di semplificare: in ogni caso non intendo assolutamente dire che il reiki crei danni o che non ci siano ottimi terapeuti, però esistono tecniche migliori da un punto di vista "energetico" In ogni caso ben venga il reiki se ci aiuta ad approcciarci a un modo più consapevole spiritualmente per vivere la nostra fisicità. Il reiki non è religione e si può accordare con tutte le religioni (io vedo molte similitudini tra Gesù che cura con l'imposizione delle mani e il reiki).

Per quanto riguarda l'aspetto lucrativo della faccenda... bah, anche i terapeuti mangiano!
Torna in cima
Adularja

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Adularja is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Giu 03 2012, 09:18:37    Oggetto:  
Descrizione:

A quale altra disciplina ti sei rivolto mbagatto? Mi interessa.. Io al diksha Smile
Torna in cima
mbgatto

Appassionato
Appassionato

Iscritti

mbgatto is offline 

belgium
MessaggioInviato: Lun Giu 04 2012, 09:42:59    Oggetto:  
Descrizione:

Adularja ha scritto:
A quale altra disciplina ti sei rivolto mbagatto? Mi interessa.. Io al diksha Smile

Io pratico il pranic healing: lavoro sui chakras ma "toccando" e misurando l'energia. Quindi in genere non "verso" nei chakras energia pulita, ma semplicemente elimino quella sporca e loro ricominciano a funzionare autocaricandosi.

Usando le mani per toccare, poi, ho scoperto che ci sono più cose fra terra e cielo... ma questo è un altro discorso.

Non conosco il diksha, ma quello che intendevo dire, sia per il reiki, sia per tutte queste tecniche, è che poco importa lo strumento (ognuno trova quello che gli è più congeniale), ma a mio avviso conta molto più il fatto di cominciare ad avere un contatto con la spiritualità (e anche, in un certo senso, con le cose "occulte").
Torna in cima
Adularja

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Adularja is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Giu 04 2012, 13:37:38    Oggetto:  
Descrizione:

Non conosco il diksha, ma quello che intendevo dire, sia per il reiki, sia per tutte queste tecniche, è che poco importa lo strumento (ognuno trova quello che gli è più congeniale), ma a mio avviso conta molto più il fatto di cominciare ad avere un contatto con la spiritualità (e anche, in un certo senso, con le cose "occulte").[/quote]

Condivido pienamente ciò che scrivi! Non conosco la disciplina di cui ti occupi (anzi mi piacerebbe, qualora volessi, saperne di piu )

Cosa intendo con la frase "..ho scoperto che ci sono più cose fra cielo e terra.."??
Come tutte le donne sono curiosa.. Ma la mia non è mera curiosità Very Happy
Torna in cima
mbgatto

Appassionato
Appassionato

Iscritti

mbgatto is offline 

belgium
MessaggioInviato: Mar Giu 05 2012, 11:01:27    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:

Cosa intendo con la frase "..ho scoperto che ci sono più cose fra cielo e terra.."??
Come tutte le donne sono curiosa.. Ma la mia non è mera curiosità

La tecnica del "pranic healing" consiste letteralmente nel "toccare" le energie, come fossero una cosa "solida". Quando ci si affina e si pratica, toccare energia e toccare un muro è praticamente lo stesso Smile
Ma "toccando" cose invisibili a volte si incappa in qualcosa che non dovrebbe esserci, e invece c'è. Canali, entità, energie, forme pensiero, elementali... esistono diverse forme di energia, il linguaggio spesso è confuso e non è facile definirle, i risultati sono diversi.

Ad esempio io sono stata lontana da questo forum per due anni, quasi, perché ogni volta che entravo accusavo malesseri talmente forti da essere costretta a smettere (non che adesso sia del tutto migliorata la situazione, ma almeno riesco a non star malissimo). Questo perché evidentemente aprivo canali a interferenze energetiche molto forti e perché forse ho sviluppato una sensibilità maggiore.

Queste energie spesso sono alla base di quegli inspiegabili "disastri" in cui si incorre nella vita. Ma poi penso che in fondo sono proprio quei disastri a costringerci ad aprire gli occhi, ad obbligarci a comprendere e a scegliere...
Torna in cima
Adularja

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Adularja is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Giu 06 2012, 05:33:12    Oggetto:  
Descrizione:

Grazie!!Nel frattempo mi son vista anche il sito.
Volevo sapere dove hai fatto i corsi? E anche se tratti e trai beneficio solo tu o estendi anche agli altri la pratica
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Esoterismo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 4 di 6

Vai a: