Indice del forum

Poteri occulti

Sito per discutere di misteri italiani, massonerie, mafie, e altro.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Reiki
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Esoterismo
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
mbgatto

Appassionato
Appassionato

Iscritti

mbgatto is offline 

belgium
MessaggioInviato: Mer Giu 06 2012, 10:13:08    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:

Volevo sapere dove hai fatto i corsi? E anche se tratti e trai beneficio solo tu o estendi anche agli altri la pratica

I corsi li ho fatti in Italia, ma la mia maestra è mancata quasi tre anni fa. So che c'è un centro a Cervia, ma francamente non me ne sono mai troppo interessata da un punto di vista organizzativo (però ho i tre livelli completi).

In realtà io lavoro pochissimo su me stessa e in prevalenza su altri, quando vivevo in Italia operavo gratis in un centro e poi ho fatto davvero molta ricerca con la mia maestra. Ora vivendo in questa landa desolata opero meno, ma se qualcuno mi domanda aiuto... agisco!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Mer Giu 06 2012, 10:13:08    Oggetto: Adv

Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Mer Giu 06 2012, 18:05:51    Oggetto:  
Descrizione:

Allora,a parte che su molti siti di reiki si cita la similitudine fra Gesù e la pratica o disciplina in questione,cosa piuttosto fuori luogo,perchè qui si tratta di pensiero orientale,che come al solito nel passaggio fra oriente e occidente,perde la sua essenza originale a causa di interessi a noi ignoti(ma anche no),è difficile per le religioni autoctone non subire modificazioni,figuriamoci per discipline estere divulgate da sedicenti maestri.
Cara/o mbGatto,non siamo qui per fare pubblicità al reiki,ma siamo qui per capire meglio di cosa si tratti.....
Il centro a Cervia è un po' come Jodorowsky ritorna, e ritorna anche onda di luce.....
Non è motivo di questo post chiedere aiuto a un master reiki,io personalmente come ho più volte detto,ne faccio volentieri a meno e non sarò il solo,soprattutto alla luce di quello che hanno detto alcuni operatori di reiki o ex operatori di reiki.
Dall'albero si vedono i frutti,ma a volte la vita ti pone in uno stato di debolezza in cui sei facile preda di falsi guru,bisogna sempre stare attenti,per questo internet è sì diffusore di menzogne,ma anche uno strumento utile per difendersi da queste situazioni se usato nel modo giusto.
Ci sono sempre più persone che stanno risvegliandosi è vero,ma il processo è lento e rallentato.....continua
Torna in cima
Adularja

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Adularja is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Giu 07 2012, 08:52:52    Oggetto:  
Descrizione:

Interessante da leggere.

Osservatore ti è sfuggito -forse- che ho posto io domande a mbgatto poiché interessata dalla sua esperienza
Torna in cima
mbgatto

Appassionato
Appassionato

Iscritti

mbgatto is offline 

belgium
MessaggioInviato: Gio Giu 07 2012, 09:41:06    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:

Allora,a parte che su molti siti di reiki si cita la similitudine fra Gesù e la pratica o disciplina in questione,cosa piuttosto fuori luogo,perchè qui si tratta di pensiero orientale

Ancora questa divisione Oriente/Occidente! Gesù, secondo la "leggenda" Wink visse in Palestina, vero ponte proprio tra Oriente ed Occidente. Che fosse venuto ad "unire" ciò che 2000 anni dopo continuiamo a voler tener separato?

Citazione:

Cara/o mbGatto,non siamo qui per fare pubblicità al reiki,ma siamo qui per capire meglio di cosa si tratti

Ho preso il primo livello Reiki, è stato fatto una sorta di rituale per aprire i chakra e questo rito ha molto a che fare con i riti che compiono tutte le forme di religione atte ad "asservire" i propri adepti. Eppure ritengo che il gioco, in un certo senso, valga la candela: se, come ho detto prima, questo rappresenta per molti il primo passo verso una maggior coscienza della "spiritualità" non credo sia peggio che andare a messa...

Citazione:

Non è motivo di questo post chiedere aiuto a un master reiki,io personalmente come ho più volte detto,ne faccio volentieri a meno e non sarò il solo,soprattutto alla luce di quello che hanno detto alcuni operatori di reiki o ex operatori di reiki.

Ehm, sono stata fraintesa: non volevo dire certo che sono su questo forum per offrire i miei servigi!

Per quanto riguarda gli operatori di reiki et similia: ho conosciuto persone splendide e persone che ne approfittavano, così come capita nella vita al di fuori del reiki. Si possono manipolare le persone in mille maniere, ma in fondo, se ci pensi, anche questo è un modo per "risvegliarsi". Non voglio assolutamente difendere la categoria dei maestri o quant'altro: volevo solo portare la mia esperienza che è stata ed è positiva da un punto di vista personale.

Non frequentavo questo forum da due anni o più perché ultimamente gli attacchi di tipo energetico erano troppo forti per me. Ma avevo scordato la vena sempre polemica che permea ogni discussione Very Happy .
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Lun Giu 11 2012, 15:01:58    Oggetto:  
Descrizione:

X Adularja

Non mi è sfuggito affatto,che tu hai posto una domanda a mbgatto,(ho fatto anche la rima Smile).
Ma visto che siamo in un forum c'è libertà di parola e se sento discorsi che non mi tornano, mi sento di intervenire,altrimenti diventa una partita di ping pong fra due utenti,che la pensano nello stesso modo.

X Mbgatto

Tu porti il mio discorso su un altro piano,e vista l'intenzione della tua frase,non mi sembravi affatto inconsapevole di quello che dicevi,non c'entra niente le divisioni o la provenienza di Gesù,credo che tu abbia capito a cosa mi riferivo Smile.

C'è inoltre una bella differenza,fra andare a messa e praticare reiki,nel primo caso il sacerdote pratica la teurgia,trattasi quindi di invocazione,non evocazione.
Non c'è costrizione,si invoca Dio,affinchè interceda,non si evoca un'entità,costringendola a fare ciò che vogliamo noi,nè il cattolico sarà tenuto a versare soldi al sacerdote,mentre nel reiki paghi per accedere ai vari livelli.
Nella norma il cattolico dovrebbe essere allo stesso livello della comunità,non acquisisce livelli superiori,chi amministra è il sacerdote,mentre nel reiki,c'è questa elevazione su più livelli da corrispondere con il denaro o come diceva negli scorsi post una utente,si paga anche in altre forme,a livello energetico.
Il tuo punto di vista,come quello di tutti in questo forum, interessa eccome,e ognuno è libero di esprimersi come crede,proprio perchè siamo in un forum,che parla di tanti argomenti e non è monotematico,è chiaro che non sarà o tutto pro o tutto contro il reiki,ognuno porterà il proprio punto di vista.D'altra parte se si accetta di parlare e esprimere la propria opinione su un argomento,si deve anche avere l'umiltà di accettare che non siamo nel sito onda di luce che parla del reiki solo in modo positivo,Smile,in un forum come questo è giusto che ci sia il dibattito, non la definirei polemica,non è che io o altri contraddiciamo per sport,cerchiamo solo di capire e di dare la possibilità a chi ci legge di farsi un'idea propria.
Torna in cima
mbgatto

Appassionato
Appassionato

Iscritti

mbgatto is offline 

belgium
MessaggioInviato: Lun Giu 11 2012, 16:05:13    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:

C'è inoltre una bella differenza,fra andare a messa e praticare reiki,nel primo caso il sacerdote pratica la teurgia,trattasi quindi di invocazione,non evocazione.
Non c'è costrizione,si invoca Dio,affinchè interceda,non si evoca un'entità,costringendola a fare ciò che vogliamo noi,nè il cattolico sarà tenuto a versare soldi al sacerdote,mentre nel reiki paghi per accedere ai vari livelli.

Very Happy Avevo ripreso circa tre anni fa ad andare a messa e da sei mesi ormai ho abbandonato. L'invocazione di cui parli, da un punto di vista energetico, è una sorta di apertura a energie più "sottili". A furia di andare a messa, se proprio non sei un somaro insipiente (scusa la locuzione, ma mi ricorda terribilmente una mia prof di greco completamente pazza), il tuo livello energetico vibrazionale dovrebbe elevarsi. Inoltre se ti comunichi prendi parte a un rito che il sacerdote officia e che in un certo senso-anzi, senza alcun dubbio- apre la porta a una possessione vera e propria in quanto ingerisci il corpo e il sangue di Cristo (alleluia!).

Quindi perdona la mia abnegazione, ma vedo molte più similitudini che non differenze.

Se poi pensi che nel reiki si invochino entità per piegarle ai nostri voleri... ehm, credo che forse ci sia un poco di confusione soprattutto perché o sei un "mago" potentissimo o stai sicuro che se invocassi qualche entità sarebbe quella a "usarti" per i suoi desideri e non viceversa! Shocked

In quanto a "pagare" per accedere a vari livelli. Ho già detto che evidentemente nel reiki, come altrove, ci sarà sempre chi si approfitta della creduloneria umana. Ma. Nel reiki, come in altre discipline, per accedere a un livello superiore in genere ti vengono impartite lezioni pratiche e teoriche. Ora, che queste lezioni siano a pagamento non mi sembra del tutto strampalato (ovviamente mi riferisco a chi pratica con serietà-lasciamo i cialtroni fuori da questo discorso). Anche se voglio imparare a suonare il violino, pago chi mi impartisce le lezioni. In genere i corsi di reiki et similia vengono impartiti durante i fine settimana, per comodità, e a volte bisogna cconsiderare che le spese includono anche la locazione dei locali dove si svolgono i corsi etc. Quindi mi pare del tutto ragionevole pagare per un corso.

Infine però voglio darti ragione: la Chiesa impartisce -più o meno- tutti gli insegnamenti di cui possiamo avere bisogno per una corretta e seria vita e ricerca spirituale. Ma non tutte le persone hanno la stessa sensibilità: e parlo sia dei sacerdoti che dei credenti. A volte un linguaggio non ci è consono, mentre un altro tocca le corde del nostro cuore. Per qualcuno sarà Gesù, per altri Ras Tafari e per altri ancora... il reiki. E anche se non considero il reiki-che tra l'altro ho praticato pochissimo- alla stregua di una religione, credo che sia comunque un primo passo per cercare di capire cosa ci circonda e chi siamo.
Torna in cima
Adularja

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Adularja is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Giu 11 2012, 20:07:57    Oggetto:  
Descrizione:

Mbgatto concordo pienamente.. Non a caso Gesù ha una enorme chiave di lettura esoterica che poi la chiesa ha cancellato e prontamente riscritto..
Ma è interessante leggerla dall'altra parte. Se la leggessero più persone si veicolerebbe meglio il messaggio di Cristo.... Cosa che oggi, grazie alla chiesa, abbiamo perso
Torna in cima
nemesis

Appassionato
Appassionato

Iscritti

nemesis is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Giu 12 2012, 04:04:45    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao, bella discussione e piacere di rivederti Mbgatto.
Sul Reiki conosco il processo (l'ho ricevuto come paziente).
E' vero, si evoca qualcosa che agisce tramite il nostro corpo. Stesso vale per i tarocchi o per altri poteri (ancora) fuori dall'osservazione scientifica.
Pero' accade lo stesso anche durante la Messa, e li' si va a nutrire un'entita' forse piu' benevola delle altre ma fuori della portata e del controllo umano.
Io credo che il contatto con Dio vada ricercato personalmente, non tramite il dogma.
Ognuno di noi ha un filo diretto con il padre Celeste.
Si puo' fare molto male anche agendo in seno alla Chiesa, anche nel piccolo.
E' lo spirito di fondo con il quale si fa un'azione ad essere davvero importante.
Resta il fatto che si vanno a toccare livelli di esistenza della cui bonta' non siamo certi, dunque occorre cautela.
Torna in cima
mbgatto

Appassionato
Appassionato

Iscritti

mbgatto is offline 

belgium
MessaggioInviato: Mar Giu 12 2012, 11:37:03    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:

si vanno a toccare livelli di esistenza della cui bonta' non siamo certi, dunque occorre cautela

Consiglio di leggere "Difendiamoci dagli Dei" di Salvador Freixedo (se ne trovano compendi gratuiti su internet...). Dà una visione parecchio "cinica" sulla Chiesa, ma ne vale la pena, soprattutto quando cerca di far capire che dovremmo diventare responsabili di noi stessi, senza permettere alle "possessioni", positive o negative che siano, di utilizzarci come strumenti inconsapevoli.
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Mer Giu 13 2012, 12:22:43    Oggetto:  
Descrizione:

Io consiglio invece di leggersi questo sito interessante che
è stato riattivato da poco
anche sul reiki dice cose interessanti....
Riporto ciò che vi è scritto:

Movimenti "curativi"

Sono quelli che professano una modalità di cura non riconosciuta dalla scienza medica ufficiale. Il grado di pericolosità varia a seconda di quanto integrano o sostituiscono tecniche di maggiore spessore scientifico e nella misura in cui promuovono interazioni con ritrovati prescritti dai medici. I movimenti "curativi" e/o "di guarigione" e/o "di auto-guarigione" (reiki) sono estremamente variati. Il concetto di malattia viene rifiutato, così come quello di morte (= credenza nella reincarnazione): è l'intelligenza che crea la sofferenza e solo la fede in sé stessi la rimuove, non l'intervento di professionisti della salute. Occorre iniettare energia universale nell'organismo, liberando i canali di energia e tenendoli aperti, anche con la pratica della iperventilazione (che in realtà serve per generare stordimento e sottomissione). Reclutano adepti anche tra professionisti della salute, medici o paramedici o omeopati. Il dominio di componenti "curative" invade la maggioranza delle tendenze settarie, seguendo l'esempio "new age", fino a "prescrivere" il rifiuto della medicina ufficiale.
Ed ecco la fonte:
Torna in cima
mbgatto

Appassionato
Appassionato

Iscritti

mbgatto is offline 

belgium
MessaggioInviato: Mer Giu 13 2012, 12:29:16    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:

Sono quelli che professano una modalità di cura non riconosciuta dalla scienza medica ufficiale. Il grado di pericolosità varia a seconda di quanto integrano o sostituiscono tecniche di maggiore spessore scientifico

Ogni terapeuta energetico sa bene che non può sostituirsi al medico-o meglio, sa di dover dare un'informazione completa sui risultati che la sua terapia può conseguire! Si tratta di percorsi terapeutici differenti-e in ogni caso, ma qui rischio di scatenare l'inferno- ogni essere umano dovrebbe poter scegliere consapevolmente quale percorso terapeutico seguire.

E il rifiuto della medicina tradizionale non è sempre il male peggiore: anche morire consapevolmente rifiutando cure invasive "tradizionali" può essere una scelta.
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Gio Giu 14 2012, 10:47:27    Oggetto:  
Descrizione:

Per chi cerca informazioni su i vari movimenti che sono presenti nel panorama nazionale,si può fare riferimento come dicevo in precedenza ad associazioni con nessuna connotazione politica o religiosa,come il Cesap,
che già dall aprima pagina da un'idea chiara del momento che sta attraversando il nostro paese.
A mio modesto parere,20 anni di tv spazzatura hanno dato il suo contributo a peggiorare la situazione,fabbricando e diffondendo ignoranza e superstizione attaverso sia i programmi televisivi,che una cultura sociale priva di responsabilità,in cui la famiglia è stata la prima a subire attacchi di ogni genere,poichè è la famiglia il primo luogo di formazione della persona e senza punti di riferimento su cui appoggiarsi,si cade più facilmente preda di insicurezze,perpretate da persone senza scrupoli,che a sua volta sono succubi di un sistema,che porta solo allo svuotamento dei valori di ogni società,che siano essi laici o religiosi,non importa,l'importante è disumanizzare;questo chiaramente è solo un mio punto di vista.
Anche il sito del centro antiplagio,può servire per farsi un'idea di quello che abbiamo intorno non lo conosco benissimo,ne sto vagliandi i contenuti.
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Gio Giu 14 2012, 11:07:19    Oggetto:  
Descrizione:

Ecco qua un po' di dati per l'anno 2011,stiamo messi bene!

Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Ven Giu 15 2012, 15:34:12    Oggetto:  
Descrizione:

Ho trovato questo blog che parla di reiki

Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Ven Giu 15 2012, 15:43:11    Oggetto:  
Descrizione:

O meglio,parla della psicosetta Arkeon di Bari che praticava anche reiki per truffare la gente.
Scorrendo nel sito si possono visionare decine di video girati da qualche partecipante all'interno del gruppo,può essere interessante,perchè si può vedere come lavora questa gente e se ci si dovesse trovare in tale situazione in futuro,magari riuscire a schivarla al primo colpo.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Esoterismo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 5 di 6

Vai a: