Indice del forum

Poteri occulti

Sito per discutere di misteri italiani, massonerie, mafie, e altro.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Rocco Bruno
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Progetti concreti
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Mantenos

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Mantenos is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Ott 17 2012, 22:50:51    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:
l 1° chakra riguarda il corpo FISICO. Il 2° chakra riguarda il corpo ETERICO.

zn: la mia domanda è provocatoria ma in senso costruttivo. Cosa intendi per corpo eterico (quello di energia pranica aurea?)

Adv

MessaggioInviato: Mer Ott 17 2012, 22:50:51    Oggetto: Adv

Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Gio Ott 18 2012, 11:01:28    Oggetto:  
Descrizione:

Ho provato a contattare Rocco se voleva partecipare a questa discussione, ma non ho avuto risposta.
Torna in cima
Mantenos

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Mantenos is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Ott 18 2012, 12:28:51    Oggetto:  
Descrizione:

può darsi che la stia già seguendo... Ma senza entrare nel "sistema"...
ZN

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

ZN is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Ott 18 2012, 14:59:26    Oggetto:  
Descrizione:

Mantenos ha scritto:
Citazione:
l 1° chakra riguarda il corpo FISICO. Il 2° chakra riguarda il corpo ETERICO.

zn: la mia domanda è provocatoria ma in senso costruttivo. Cosa intendi per corpo eterico (quello di energia pranica aurea?)

I nomi sono soltanto convenzioni, utili alla a tranquillizzare la mente razionale, e solo fino ad un certo punto... dal 4° chakra in poi le parole non hanno più nessun significato, valore, motivo di esistere. Però, almeno fino al 4° chakra, le parole, se usate prudentemente e diligentemente, possono rivelarsi efficaci qualora il razionale iniziasse a fare i capricci, ribellandosi ed ostacolando l’esperienza.

Ogni chakra ha un suo particolare “corpo” (o corpo sottile) con caratteristiche, funzioni e qualità diverse; un diverso modello (o struttura) energetico, un diverso livello di coscienza. E ciascuno di questi corpi è connesso con uno specifico centro energetico (o centro nervoso), ovvero chakra. I chakra possiamo anche immaginarli come fossero il “cervello” dei corpi sottili. Pertanto non è vero che abbiamo un solo cervello... ne abbiamo ALMENO 7.

Riguardo al 2° chakra, la sua funzione principale è quella del sentire. Il piacere (non la sessualità), anche quello legato alla sensualità, nasce dal secondo corpo. Anche il primo corpo (quello fisico) ha la capacita di provare piacere, ma è un piacere diverso, che spesso si accompagna contemporaneamente a quello del secondo corpo. Non è difficile distinguere i due tipi di piacere (o dispiacere). Ad esempio, la sensazione che provi quando tocchi, ricevendone una sensazione piacevole, il tessuto del vestito che stai per indossare, questa appartiene al primo corpo. Se, indossando il medesimo vestito, ti senti bene interiormente, perché magari è un vestito nuovo appena acquistato, questa è una sensazione del secondo corpo. Oppure, se il tuo partner perde le staffe e ti da uno schiaffo il dolore che senti al viso è una sensazione del primo corpo. Se però, a causa dello stesso schiaffo, ti metti a piangere e senti che lui non ti ama più, questa è una sensazione del secondo corpo.

Tutto ciò che riguarda piacere/simpatia e avversione/antipatia sono esperienze che rientrano nel secondo corpo. Dunque l’energia del secondo corpo si muove continuamente fra due polarità opposte: piacere-avversione, simpatia-antipatia. Questo movimento rappresenta il “respiro” del secondo corpo. Ogni corpo sottile ha il proprio specifico tipo di “respiro”, proprio come, a suo modo specifico, lo ha il corpo fisico inspirando ed espirando aria. Nel secondo corpo l’inspirazione è rappresenta dal piacere mentre l’espirazione dall’avversione. Quindi, così come l’aria inspirata nutre il corpo fisico allo stesso modo il piacere nutre il secondo corpo.

Durante la fase di inspirazione del secondo corpo, che accade da sé (non può essere voluta o forzata), si sperimenta una certa apertura, fusione, connessione con gli altri e con gli oggetti e l’ambiente circostante... ma appena il ritmo si inverte, entrando in espirazione, automaticamente e senza alcuna causa (benché il razionale troverà presto una giustificazione) si inizia a sentire avversione verso tutto ciò prima sentivamo con piacere. Ecco anche perché certe volte sentiamo piacere a stare con il nostro partner mentre altre volte, senza alcun motivo o ragione, invece sentiamo avversione. E’ normale. Non dipende da noi o dal partner ma dal respiro del secondo corpo. Ma ignorando ciò diventa tutto problematico, poiché appena il partner mostra di voler stare per i cazzi suoi, perché il suo secondo corpo è in espirazione, ecco che si viene assaliti da strani dubbi e mille pensieri tipo “perché si comporta così?”, “non mi ama più”, “forse ha un’amante”, “dobbiamo discuterne”, ecc. e tutto ciò non fa altro che rovinare il rapporto. Mentre invece, conoscendo le dinamiche del secondo chakra, basterebbe aspettare serenamente che il secondo corpo inverti nuovamente respiro ed ecco di nuovo ritornare il piacere di stare insieme...

Vabbé, ci sarebbero tante cose da dire, ma qui il tema di discussione è Rocco Bruno, non i chakra... e non ho neanche voglia di aprire una nuova discussione per parlare di queste cose... scrivere mi stanca tantissimo Neutral . Aggiungo solo che al corpo eterico riguardano le emozioni, gli innamoramenti, il bisogno o meno dell’altro, la capacità di empatia con gli altri... e altro ancora, che in questo contesto non mi sembra il caso neanche di citare. Spero di essere stato comunque esauriente. Smile

e cose che non sai di non sapere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ZN

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

ZN is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Ott 18 2012, 15:14:04    Oggetto:  
Descrizione:

Megamind ha scritto:
Ho provato a contattare Rocco se voleva partecipare a questa discussione, ma non ho avuto risposta.

Non credo abbia voglia di partecipare. Il suo intento è quello di dire delle cose attraverso i suoi scritti e video, e non quello del confronto, che per lui oltretutto sarebbe soltanto un inutile "blanblanare", una perdita di tempo. Neutral

Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Gio Ott 18 2012, 16:39:26    Oggetto:  
Descrizione:

L'ho immaginato ZN, ma gli ho anche accennato che potrebbe aver causato un errore che avrebbe potuto compromettere gran parte del lavoro che Rocco sta facendo e che sta cercando di tramsettere. Almeno questo secondo te. Io non lo so.

A questo punto dato che si parla di Rocco, vorrei dei chiarimenti su un paio di mantra che lui ha citato nel corso di gnosis:
I-A-O
I-E-O-U-A

Ebbene su IAO si trova molto anche in rete, e ne parla anche il sig. Crowley. Questo mi dà una leggera sfiducia, che aumenta quando vedo che il nome di uno degli Arconti è proprio JAO.
Su IEOUA... anche Rocco accenna alla somiglianza con GEOVA, ma non è il Demiurgo? Confused
Ho pensato anche che la potenza dei mantra si possa perdere proprio perchè io sto creando questa associazione negativa, quindi sono io a torgliergli la potenza.
Voi cosa ne pensate?
Torna in cima
Anubi

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Anubi is offline 

NULL
MessaggioInviato: Gio Ott 18 2012, 20:01:36    Oggetto:  
Descrizione:

Io ricordo di un video dove lui parlava di un mantra I, E, O, U, A, M, S ed ad ogni lettera era collegato una parte del corpo (gola,plesso solare ecc...)
A pagina 9 in basso a fine pagina di questo pdf, accenna la cosa a degli esercizi

http://it.scribd.com/doc/98586213/Alcuni-Esercizi-Di-Trasmutazione

Riguardo al demiurgo (non ricordo se si riferiva a Geova o meno) in quel video parlando di Pistis Sophia,diceva che se sei pronto (e solo se lo sei) puoi "fotterlo"se no lo sei, lui "fotte te"e te ne torni qua perchè non hai capito un caxxo. (parole mie in sintesi)

(cmq può anche essere che mi son perso qualche video in riferimento a ciò che dici)

Anonymous

MessaggioInviato: Gio Ott 18 2012, 20:52:02    Oggetto:  
Descrizione:

Grazie Anubi avevo letto di quegli esercizi, e sono d'accordo sul discorso del demiurgo, tant'è che tutto si ricollega anche molto bene agli studi di Malanga sull'uomo primo.
Rimane il dubbio sulla bontà dei mantra, e mi sto comunque convincendo che non sono 'obbligatori per trasmutare l'energia', possono essere d'aiuto o solo un metodo ma probabilmente già cambiando certi atteggiamenti nella vita si impara a trasmutare. Un essere umano che nasce muto dovrà avere delle possibilità no? Il detto 'le vie del signore sono infinite' vorrà forse dire che esistono infinite vie per la trasmutazione? Ognuno deve trovare la più congeniale a se probabilmente.
Torna in cima
ZN

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

ZN is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Ott 18 2012, 23:02:43    Oggetto:  
Descrizione:

Sui mantra ho già espresso sul blog cosa ne “penso”... anche se uno dei miei messaggi, dove ne parlavo ulteriormente, Franceschetti non so perché non l’ha pubblicato (Paolo, oltretutto, ritiene che io di mantra non ne capisca un cazzo Very Happy

L’argomento è sicuramente vasto, e molto frainteso, secondo me, anche volutamente. I “complotti” esistono anche in campo esoterico, spirituale, gnostico. “Essi”, non dimentichiamolo mai, sono molto astuti e giocano di anticipo. Hanno sicuramente previsto e messo in conto che qualcuno, malgrado tutto, sarebbe stato refrattario ai loro metodi di controllo. Quindi, prevedendo che qualcuno prima o poi avrebbe incominciato a porsi dei dubbi e a voler indagare se stesso in se stesso, avranno pensato bene di sabotare gli strumenti della tradizione disponibili a tale scopo, quindi mantra, chakra, mudra e tecniche varie di introspezione e conoscenza di sé. Quindi non c’è da stupirsi se anche in questo campo, che riguarda la consapevolezza e crescita della coscienza, c’è molta confusione e disinformazione. In ogni caso occorre essere cauti, senza prendere subito tutto per oro colato. Più si entra in sé stessi, più la coscienza si eleva, e più gli inganni e i tranelli saranno sottili, di difficile identificazione. Nel sistema energetico dei chakra, ad esempio, già solo spostando alcuni elementi basilari del 1° al 2° chakra può sviare l’intero percorso. Un falso inizio non può portarti lontano, o i risultati non saranno granché. Il secondo gradino è la logica conseguenza del primo, così come il terzo lo è del secondo, ecc. Pertanto, si può dire che dal momento in cui fai il primo passo tutto il resto è già determinato. Non so se si capisce. In un certo senso il primo passo è più importante dell’ultimo. Il “come inizi” è più importante del “come finisci”, perché il “come finisci” non è altro che una conseguenza del “come inizi”. Ma di solito l’inizio viene trascurato, sottovalutato, perché interessa di più la fine. Perciò in un mio precedente post affermavo che i primi chakra non sono meno importanti di quelli ultimi. Eppure, la maggior parte di chi si avvicina al tema dei chakra lo fa perché è interessato al 6° chakra (terz’occhio) o al 7°.

I mantra in definitiva sono suoni, in realtà non significano niente, altrimenti si tratta di preghiera affermativa, di auto suggestioni/ipnosi/programmazione. Diffidare di chi vi dice che un certo mantra tradotto vuol dire questo o quello. I mantra, i veri mantra sono suoni, vibrazioni intraducibili. Hanno un certo potere vibratorio, ma nessun significato. Le vocali, anche combinate insieme, possono concentrare o disperdere energia, spostarla, sbloccarla, fissarla, smuoverla, armonizzarla, riscaldarla, raffreddarla, farla ruotare, ecc. Nella tradizione cinese vengono usate a scopo conoscitivo e terapeutico (considerate in relazione ai principi Yin e Yang e cantate nella giusta frequenza favoriscono il processo di guarigione). Quindi non hanno effetto soltanto a livello energetico ma anche fisico, sulle varie parti del corpo. Il suono vocale IIIIIIII risuona sulla sommità del cranio, la EEEEEEE parte frontale del cranio, la AAAAAAAA torace, la OOOOOOOO addome, la UUUUUUUU basso ventre e genitali...

AUM, insieme a OM, secondo i veda sono suoni primordiali e che contengono in sé ogni altro suono esistente.

Ma sui mantra, però, sarebbe più interessante sentire Franceschetti, visto che li pratica da diverso tempo Smile

P.S.
Si Megamind, ognuno deve trovare la “via” più congeniale a sé.

Torna in cima
bretella

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

bretella is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Ott 19 2012, 01:24:08    Oggetto:  
Descrizione:

ZN ha scritto:
I mantra in definitiva sono suoni, in realtà non significano niente, altrimenti si tratta di preghiera affermativa, di auto suggestioni/ipnosi/programmazione. Diffidare di chi vi dice che un certo mantra tradotto vuol dire questo o quello. I mantra, i veri mantra sono suoni, vibrazioni intraducibili. Hanno un certo potere vibratorio, ma nessun significato. Le vocali, anche combinate insieme, possono concentrare o disperdere energia, spostarla, sbloccarla, fissarla, smuoverla, armonizzarla, riscaldarla, raffreddarla, farla ruotare, ecc. Nella tradizione cinese vengono usate a scopo conoscitivo e terapeutico (considerate in relazione ai principi Yin e Yang e cantate nella giusta frequenza favoriscono il processo di guarigione). Quindi non hanno effetto soltanto a livello energetico ma anche fisico, sulle varie parti del corpo. Il suono vocale IIIIIIII risuona sulla sommità del cranio, la EEEEEEE parte frontale del cranio, la AAAAAAAA torace, la OOOOOOOO addome, la UUUUUUUU basso ventre e genitali...

quindi il libro che ho visto (guarire con i numeri), posto che i numeri siano usati come mantra (non lo so, dico io), potrebbe avere un senso?
Torna in cima
ZN

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

ZN is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Ott 19 2012, 10:30:20    Oggetto:  
Descrizione:

bretella ha scritto:

quindi il libro che ho visto (guarire con i numeri), posto che i numeri siano usati come mantra (non lo so, dico io), potrebbe avere un senso?

Non lo so. Non so cosa dice il libro che hai visto, come usa i numeri, ecc. Ma secondo me i simboli numerici (ma in generale tutti i simboli comprese le lettere) hanno senso soltanto nella virtualità, essendo la virtualità un costrutto, una codificazione, una programmazione, una sorta di proiezione alfanumerica decodificata in fine dal cervello in immagini, suoni, sapori, odori, ecc. Mentre riguardo al Reale non hanno alcun senso, funzione, valore.

Sul corpo eterico aggiungo ancora che, piacere, dolore, doglie provengono da questo corpo, come anche le malattie psicosomatiche, ed è su di esso che agisce l’ipnosi, l’autosuggestione. Può essere stimolato con particolari suoni, colori, mantra, mudra, nada. Avendo la capacità di captare ed assorbire sentimenti/sensazioni, se questi sono negativi occorre collegarli al 4°chakra e trasformarli con il potere dell’accettazione, altrimenti la sua sensibilità si affievolisce. E’ il corpo che dalla psicologia occidentale è conosciuto come inconscio, mentre in oriente rappresenta il corpo vitale, il corpo dell’energia. Nella tradizione cinese è quello dove scorrono i meridiani. In sogno può spostarsi nello spazio (ma non nel tempo) da un luogo all’altro, ed è il corpo con cui i Maestri, attraverso il sogno eterico, si rivelano ai propri discepoli lontani. Alla morte del corpo fisico si dice che sopravviva ancora per qualche giorno (forse 13 giorni, se in buono stato).

Se questo corpo è in tensione (la tensione principale riguarda l’appagamento dei desideri) i sogni si trasformano in incubi... per risolvere la tensione è sufficiente Amare, o meglio sentire Amore nel momento presente, senza richieste, aspettative, condizioni future. Insomma, la cura più efficace relativa a questo corpo è quella di Essere in Amore con Tutto e Tutti.

Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Ven Ott 19 2012, 16:32:29    Oggetto:  
Descrizione:

Perdonate l'OT ma è pazzesco... stavo facendo una ricerca sugli arconti e i voladores e mi imbatto in questa immagine:

http://hearthaware.files.wordpress.com/2012/08/voladores1.jpeg

Questo è esattamente ciò che circa una settimana fa durante una presunta OOBE (tra l'altro arrivavo da una serie di notti con continue OOBE e sogni lucidi dopo mesi e mesi di incoscienza totale) mi sono trovato davanti. Un enorme mantello nero che si apriva e che nascondeva qualcosa di incorporeo. Mi è venuto incontro e si fondeva con me. Forse ho scherzato un pò troppo in alcuni sogni lucidi dove chiamavo gli arconti a me che volevo fargli un bel buchino di culo ma a quanto pare non gli è andata molto giù... e mi hanno fatto il culo a me...

Non ho nessuna intenzione di prendere per il culo nessuno, questo mi è accaduto veramente e prima di allora non avevo mai visto una cosa simile! Avevo il presentimento che si fosse trattato di un arconte, e adesso probabilmente ne ho la certezza.
Torna in cima
ZN

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

ZN is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Ott 19 2012, 19:30:26    Oggetto:  
Descrizione:

Megamind ha scritto:
Perdonate l'OT ma è pazzesco... stavo facendo una ricerca sugli arconti e i voladores e mi imbatto in questa immagine:

http://hearthaware.files.wordpress.com/2012/08/voladores1.jpeg

Questo è esattamente ciò che circa una settimana fa durante una presunta OOBE (tra l'altro arrivavo da una serie di notti con continue OOBE e sogni lucidi dopo mesi e mesi di incoscienza totale) mi sono trovato davanti. Un enorme mantello nero che si apriva e che nascondeva qualcosa di incorporeo. Mi è venuto incontro e si fondeva con me. Forse ho scherzato un pò troppo in alcuni sogni lucidi dove chiamavo gli arconti a me che volevo fargli un bel buchino di culo ma a quanto pare non gli è andata molto giù... e mi hanno fatto il culo a me...

Non ho nessuna intenzione di prendere per il culo nessuno, questo mi è accaduto veramente e prima di allora non avevo mai visto una cosa simile! Avevo il presentimento che si fosse trattato di un arconte, e adesso probabilmente ne ho la certezza.

Qualsiasi cosa/entità si incontri durante il proprio percorso di conoscenza, conviene ignorarla totalmente come se neanche esistesse e proseguire indisturbati il proprio cammino. Qualcuno ha provato ad interagirci (per ottenere favori, poteri, vantaggi) deviando dal percorso intrapreso e fondandone poi di alternativi, deviati e devianti. Perciò sono anche comparsi nel tempo scuole di yoga (ma anche di esoterismo ed alchimia) che nulla c'entrano con lo yoga originale. Alla fin fine non ci si guadagna niente, anzi, c'è solo tutto da perdere. E occhio, che questi davvero ti entrano nella colonna vertebrale dal buco del culo, arrivando fino al cervello Very Happy

Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Ven Ott 19 2012, 20:38:14    Oggetto:  
Descrizione:

Allora ho fatto male ad andare a ricercarlo x fargli un bel bucione di culo! Laughing
Torna in cima
ZN

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

ZN is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Ott 19 2012, 21:08:19    Oggetto:  
Descrizione:

Megamind ha scritto:
Allora ho fatto male ad andare a ricercarlo x fargli un bel bucione di culo! Laughing

direi proprio di si Mr. Green

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Progetti concreti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 5 di 7

Vai a: