Indice del forum

Poteri occulti

Sito per discutere di misteri italiani, massonerie, mafie, e altro.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

La Mente e il Cuore
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche di miglioramento personale e collettivo
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Eudora

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Eudora is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Nov 02 2009, 23:42:19    Oggetto:  
Descrizione:

Gennaro ha scritto:
BRIZZI SPETTACOLO!
Primo libro quasi terminato( il secondo già ordinato)
Sito di Officina Alkemica,circa a metà
Fermamente intenzionato a leggermi IL CORPO ASTRALE - E RELATIVI FENOMENI
Arthur E. Powell, Alaya Edizioni.
Qualcuno per caso lo conosce\lo ha letto?
Ps:Ben arrivata Eli!Un pò di "aria fresca" fa di certo bene a questo forum che ultimamente era diventato (a mio modesto parere) litigioso come una trasmissione della de Merdacci......
Wink

Io sto leggendo Il Corpo Astrale di Powell - Decisamente dettagliato e interessante...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Lun Nov 02 2009, 23:42:19    Oggetto: Adv

Torna in cima
Gennaro

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Gennaro is offline 

NULL
MessaggioInviato: Mar Nov 03 2009, 00:54:14    Oggetto:  
Descrizione:

Eudora ha scritto:
Gennaro ha scritto:
BRIZZI SPETTACOLO!
Primo libro quasi terminato( il secondo già ordinato)
Sito di Officina Alkemica,circa a metà
Fermamente intenzionato a leggermi IL CORPO ASTRALE - E RELATIVI FENOMENI
Arthur E. Powell, Alaya Edizioni.
Qualcuno per caso lo conosce\lo ha letto?
Ps:Ben arrivata Eli!Un pò di "aria fresca" fa di certo bene a questo forum che ultimamente era diventato (a mio modesto parere) litigioso come una trasmissione della de Merdacci......
Wink

Io sto leggendo Il Corpo Astrale di Powell - Decisamente dettagliato e interessante...

Bene!Come speravo...
Unica nota che mi lascia perplesso è che Brizzi-nel sito Officina Alkemica- annoveri tra i maghi "seri" il nostro amicone "simpatia" Crowley...mah!
Torna in cima
nemesis

Appassionato
Appassionato

Iscritti

nemesis is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Nov 03 2009, 03:30:57    Oggetto:  
Descrizione:

Io penso che purtroppo Crowley non fosse solo un mitomane ed un cialtrone. Ha sicuramente fatto molti esperimenti visto che non aveva limiti etici.
Un po' come i ricercatori nazisti che facevano studi disumani sugli ebrei: hanno scoperto molto riguardo alle scienze ma a quale prezzo!

Per questo io non sono un sostenitore della scienza o del progresso a tutti i costi. Credo che alle colonne d'Ercole, Ulisse avrebbe dovuto fermarsi.
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Mar Nov 03 2009, 07:17:17    Oggetto:  
Descrizione:

Ho visto che citate molto Il Corpo Astrale - E Relativi Fenomeni di Powell, che mi dite invece di questi altri due? Qualcuno li ha letti?

Il Corpo Causale - L'Eredità Della Reincarnazione

Il Corpo Mentale - Dove Si Sviluppano I Poteri Della Mente
Torna in cima
Stefania Nicoletti

Esperto
Esperto

Iscritti

Stefania Nicoletti is offline 

Sito web: http://paolofrancesche...

italy
MessaggioInviato: Dom Nov 08 2009, 15:11:26    Oggetto:  
Descrizione:

Il silenzio - Jiddu Krishnamurti

Il silenzio ha molte qualità.
C’è il silenzio fra due rumori, il silenzio fra due note e il silenzio che si allarga nell’intervallo fra due pensieri.
C’è il singolare, quieto, pervadente silenzio che si diffonde in campagna alla sera; c’è il silenzio nel quale si ode il latrato di un cane in lontananza o il fischio di un treno che arranca per una ripida salita; il silenzio che regna in una casa quando tutti sono andati a letto, e il suo particolare risalto quando ti svegli nel cuore della notte e ascolti un gufo gridare nella valle; e c’è il silenzio che precede le risposte della compagna del gufo. C’è il silenzio di una vecchia casa abbandonata, e il silenzio di una montagna; il silenzio fra due esseri umani quando hanno visto la stessa cosa, sentito la stessa cosa, e agito.
Quella notte, specialmente in quella valle remota con le antichissime colline e i loro macigni di forma singolare, il silenzio era reale come la parete che toccavi. E tu guardavi dalla finestra le stelle luccicanti. Non era un silenzio autoprodottosi; non era perché la terra fosse quieta e gli abitanti del villaggio fossero addormentati, ma veniva da ogni dove, dalle stelle remote, da quelle colline scure e dalla tua mente, dal tuo cuore.
Questo silenzio sembrava coprire tutto, dal più piccolo granello di sabbia del greto del fiume - che conosceva acqua corrente solo quando pioveva – all’alto, frondoso fico di Banian e una leggera brezza che cominciava a spirare.
C’è il silenzio della mente che non è mai toccata da alcun rumore, da alcun pensiero o da l'effimero vento dell’esperienza. Questo è il silenzio innocente, e pertanto infinito. Quando c’è questo silenzio della mente, da esso scaturisce l’azione e questa azione non è causa di confusione o infelicità.
La meditazione di una mente che sia totalmente in silenzio è la benedizione che l’uomo sempre cerca. In questo silenzio ogni qualità del silenzio è.
C’è quello strano silenzio che regna in un tempio o in una chiesa vuota sperduta nella campagna, senza il rumore di turisti e fedeli; e il pesante silenzio che regna nell’acqua è parte di quello che è fuori del silenzio della mente.
La mente meditativa contiene tutte queste varietà, tutti questi cambiamenti e movimenti del silenzio. Questo silenzio della mente è la vera mente religiosa, e il silenzio degli dèi è il silenzio della terra.
La mente meditativa scorre in questo silenzio, e l’amore è la via di questa mente. In questo silenzio c’è la beatitudine e il riso.

Profilo Messaggio privato HomePage
Valens

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Valens is offline 

Interessi: legali 1%
Impiego: camise, calseti, nissioli e sugamani, basta che no li gabia da stirar

italy
MessaggioInviato: Lun Nov 09 2009, 16:14:47    Oggetto:  
Descrizione:

Don Genaro!
L'operato del grande Maestro Perdurabo è di importanza assoluta, direi.
Non solo fu il primo a "fondere" il sapere esoterico occidentale con quello orientale, ma ha dimostrato di essere dotato di una straordinaria intelligenza e sensibilità.
Ha preso in giro tutti.... ma solo tutti coloro che non lo hanno capito!
Basta leggere "Magick" per capire che straordinaria persona fosse, e "Il Dio Occulto" di Kenneth Grant.
Spesso riguardo i suoi tarocchi, ed ogni volta scopro un simbolo o un colore che la dicono molto lunga sull'immensità del suo Sapere.
Il suo "motto", in realtà, non era "fa ciò che vuoi", ma "SII E FA CIO' CHE VUOI", e questo ne ribalta completamente il significato: PRIMA di FARE bisogna ESSERE.
E questo si riallaccia anche al senso di questo bellissimo trade.
Non credi? Wink
Io si! Cool
Ciao!

Che tutto sia
per il nostro prossimo
Georges I. Gurdjieff
_°_°_°_°_°_°_°_°_
I GA IGA I GAI
Torna in cima
Gennaro

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Gennaro is offline 

NULL
MessaggioInviato: Lun Nov 09 2009, 17:04:52    Oggetto:  
Descrizione:

Valens ha scritto:
Don Genaro!
L'operato del grande Maestro Perdurabo è di importanza assoluta, direi.
Non solo fu il primo a "fondere" il sapere esoterico occidentale con quello orientale, ma ha dimostrato di essere dotato di una straordinaria intelligenza e sensibilità.
Ha preso in giro tutti.... ma solo tutti coloro che non lo hanno capito!
Basta leggere "Magick" per capire che straordinaria persona fosse, e "Il Dio Occulto" di Kenneth Grant.
Spesso riguardo i suoi tarocchi, ed ogni volta scopro un simbolo o un colore che la dicono molto lunga sull'immensità del suo Sapere.
Il suo "motto", in realtà, non era "fa ciò che vuoi", ma "SII E FA CIO' CHE VUOI", e questo ne ribalta completamente il significato: PRIMA di FARE bisogna ESSERE.
E questo si riallaccia anche al senso di questo bellissimo trade.
Non credi? Wink
Io si! Cool
Ciao!

Cioè???
Adesso salta fuori che Crowley era un brav'uomo???
Sinceramente-non capisco!
Può essere che tutto ciò che ho appreso su di lui (da molteplici fonti) sia FALSO...ma sinceramente la vedo dura!
Dimmi di più,dimmi di più! Smile
Torna in cima
Eli

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Eli is offline 

Interessi: meditazione, cultura, arte, musica

italy
MessaggioInviato: Lun Nov 09 2009, 17:09:16    Oggetto:  
Descrizione:

Stefania...

"Non credere a niente solo perché un cosiddetto saggio
l'ha detto.
Non credere a niente solo perché è l'opinione generale.
Non credere a niente solo perché è scritto in antichi libri.
Non credere a niente solo perché lo si dice di origine
divina.
Non credere a niente solo perché qualcun altro lo crede.
Credi solo a ciò che tu stesso hai sperimentato e
giudicato vero."

Siddharta Gautama il Buddha

Eli

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Eli is offline 

Interessi: meditazione, cultura, arte, musica

italy
MessaggioInviato: Lun Nov 09 2009, 19:30:30    Oggetto:  
Descrizione:

Stefania...

"Non credere a niente solo perché un cosiddetto saggio
l'ha detto.
Non credere a niente solo perché è l'opinione generale.
Non credere a niente solo perché è scritto in antichi libri.
Non credere a niente solo perché lo si dice di origine
divina.
Non credere a niente solo perché qualcun altro lo crede.
Credi solo a ciò che tu stesso hai sperimentato e
giudicato vero."

Siddharta Gautama il Buddha

Valens

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Valens is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Nov 10 2009, 09:42:15    Oggetto:  
Descrizione:

Caro Don Genaro!
Non apprendere "su di lui", ma "da lui"!
Vediamo quel che vogliamo vedere, ma dobbiamo imparare ad andare oltre, e -nel primo confronto con noi stessi- scoprire ciò che possiamo davvero imparare...
La "malattia" degli occultisti è quella di sVELARE ciò che è stato, con fatica, compreso.
Così come i simboli devono nascondere, nulla si può spiegare, ma solamente comprendere.

"A nessun altro sono inferiore – più intensamente
io sento.
Eppure il mio posto non è superiore, anche se ho questo – inalterabile Amore
in ogni fibra.
Sono crocifisso, questo so, lontano su una rupe di acciaio solitaria e ardente,
torturato, escluso, eppure – resisterò"

Questa poesia è talmente bella, da farmi percepire l'ESSENZA di Crowley.
Non fermiamoci mai alle apparenze.
C'è chi ha espresso la sua perplessità nel percorso che porta alla consapevolezza. Dubbi legittimi. Pure io me li ponevo, chettecredi? Ma a me basta una poesia come questa per avere la conferma che -per quanto "esclusi" non siamo "soli".

Ma quando arriva 'sto spriz? Mr. Green

Che tutto sia
per il nostro prossimo
Georges I. Gurdjieff
_°_°_°_°_°_°_°_°_
I GA IGA I GAI
Torna in cima
Gennaro

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Gennaro is offline 

NULL
MessaggioInviato: Ven Nov 13 2009, 00:19:31    Oggetto:  
Descrizione:

mah!...
Per ora la perplessità resta,avrò forse dei pregiudizi ma a me Crowley non mi attira per nulla.Nulla da dire nè sulla preparazione nè sull'intelligenza...ma non mi convince neanche un pò.Nemmeno la faccia.
Comunque quello esoterico è un mondo molto vasto e,ovviamente,non proprio immediato...a me serve un'infarinatura per meglio inquadrare certi altri fenomeni e meccanismi.Per ora sono all'alchimia dei libri di Brizzi e alle sue conferenze in mp3 che mi piacciono molto.Mi incuriosisce Gurdjieff e sarei curioso di leggere qualcosa...domani mi arriva "il corpo astrale" di Powell che dovrebbe trattare della quarta dimensione-argomento che mi affascina molto.Vado dove mi porta il cuore e anche se non mi studio Crowley penso che non si offenderà nessuno. Very Happy
Torna in cima
nemesis

Appassionato
Appassionato

Iscritti

nemesis is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Nov 13 2009, 06:14:59    Oggetto:  
Descrizione:

Io la penso come Gennaro.
Non posso portarmi a rispettare una persona come Crowley per via del mio codice morale.
Allo stesso modo non rispetto Edison, ad esempio, quello che ha inventato la sedia elettrica, o non rispetto personaggi geniali per quanto le loro scoperte possano essere state utili. Io rispetto soprattutto chi svolge il suo compito con umilta'.
A volte, studiando psicologia, mi accorgo che le nostre conoscenze sono frutto di lobotomie, esperimenti crudeli sul comportamento, vivisezioni...
In questi termini non posso definirmi un paladino del progresso ma credo che potremmo fare a meno di molte scoperte o prove.
Un paradiso come Mururoa valeva piu' di tutti gli esperimenti nucleari e le sessualita' distrutte da Crowley valevano sicuramente piu' di qualunque conoscenza in campo esoterico.
Torna in cima
Valens

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Valens is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Nov 13 2009, 16:53:26    Oggetto:  
Descrizione:

@ Gennaro e Nemesis
Anch'io la penserei come voi.
Ma il mio "messaggio" voleva essere un po' diverso.

"non venga da voi fatta alcuna differenza tra qualsiasi cosa e qualsiasi altra cosa, perchè da ciò deriva il danno ...."

"Io non sono Io,
Liberati quindi di questo pensiero dell' Io separato dal Tutto ma, arrivando alla Conoscenza del Tutto tramite la nostra Vera Via, contempla il gioco dell'illusione..."

Anche queste sono parole di Crowley.

Guardate che io vomitavo al solo pensiero di nominarlo.
Non era neanche un bell'uomo (anche il nostro Brizzi, però... Shocked ) (ma insomma, non esistono maghi fighi, cazzarola? Scusate l'O.T. Mr. Green ).

Per comprendere bisogna conoscere, e per conoscere, bisogna cercare di apprendere tutto quel che si può, sia il bello che il brutto (che fa anche rima Rolling Eyes ), sia il bene che il male, sia la verità che la menzogna, sia la luce che le tenebre.
Ma poi bisogna andare oltre ...

Starà anche in questo la dualità?
Nell' "essere o non essere" amletico?
Nella possibilità che abbiamo di scegliere una via anziché un'altra?
Nella forza che abbiamo di superare le barriere del nostro "ego"?

L'ego può essere la nostra mente razionale che agitata dalle nostre emozioni non riesce più a reggere il controllo.
In realtà è il nostro sé spirituale che deve prendere il comando delle nostre scelte: come indica "Il Carro" nei Tarocchi, è il n/s sé che deve tenere le redini per guidare il carro! (Discorso che ha fatto anche il buon Oscillator qualche post più su).
Qualunque sia il percorso che scegliamo di fare, deve esser compiuto in piena consapevolezza, ma quella del nostro vero sé, non del nostro "ego"!

Per dirla con una metafora: se ho fame e sto morendo e trovo una mela che per metà è marcia, mangerò la parte buona e butterò quella marcia. Voi invece, morireste di fame... Confused

Sono riuscita a spiegarmi un po' meglio?
Non mandatemi a quel paese. Faccio una fatica immensa a scrivere! Crying or Very sad
Vi abbraccio Smile

Che tutto sia
per il nostro prossimo
Georges I. Gurdjieff
_°_°_°_°_°_°_°_°_
I GA IGA I GAI
Torna in cima
mbgatto

Appassionato
Appassionato

Iscritti

mbgatto is offline 

belgium
MessaggioInviato: Ven Nov 13 2009, 17:59:25    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:

Per dirla con una metafora: se ho fame e sto morendo e trovo una mela che per metà è marcia, mangerò la parte buona e butterò quella marcia. Voi invece, morireste di fame...

Stupenda metafora, però bisogna sempre valutare il proprio grado energetico: il lato oscuro della forza ha grande magnetismo, a volte la strada non è chiara e luminosa ed allora chi è fragile può smarrirsi. Conoscere e discernere non sono percorsi semplici, andare oltre per qualcuno non è possibile.
Al tempo stesso i pregiudizi possono tarpare le nostre ali, ma bisogna stare attenti anche a non volare troppo vicino al sole, no?
Detto questo (scusate il volo pindarico): se la sensazione che avete è quella di non leggere Crowley, beh, non leggetelo! Se poi invece siete "disobbbedienti" come me, siate pronti a pagare le conseguenze.

Citazione:

Faccio una fatica immensa a scrivere!

Gioia, che è successo? Possiamo esserti d'aiuto?
Torna in cima
sky

Apprendista
Apprendista

Iscritti

sky is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Nov 14 2009, 00:18:05    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:
Nella possibilità che abbiamo di scegliere una via anziché un'altra?

Ultimamente mi domando se siamo noi i fautori della nostra storia... sto cominciando a credere nell'ipotesi che serva veramente un grande sforzo di consapevolezza, dell' "io" se mi permettete, per prendere in mano le redini del proprio destino... e anche lì...

Voglio dire, in fondo ci basiamo su pensieri ed emozioni per compiere le scelte che ci troviamo difronte... e mentre più o meno tutti riusciamo a controllare le seconde, per i prensieri è tutta un'altra storia... sia farli venire che farli andare... Che comuque come fai a discriminare su quali far venire e quali respingere? Lo senti, si potrebbe dire, ma è come un gatto che si mangia la coda.

È come se noi cercassimo di scegliere il libro più bello in una libreria che contiene tutti i libri del mondo senza mai averne letto uno. Non si può fare.

Boh... forse c'aveva ragione il parroco quando da bimbo minchia che ero mi diceva che tanto a (D)io non gliene può fregar di meno Very Happy
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche di miglioramento personale e collettivo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 7 di 9

Vai a: