Indice del forum

Poteri occulti

Sito per discutere di misteri italiani, massonerie, mafie, e altro.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

COSA FU VERAMENTE IL FASCISMO
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vicende personali
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
julia
Attualmente bannato

Apprendista
Apprendista

Iscritti

julia is offline 

germany
MessaggioInviato: Ven Ott 21 2011, 17:21:23    Oggetto:  
Descrizione:

La concezione occidentale del mondo e della vita era culturalmente difesa dalle potenze dell'Asse e non dall'assurda alleanza tra il comunismo sovietico e il capitalismo americano.
Guerra ideologica, quindi chi vince prende tutto e per chi perde non vi è e non vi deve essere più storia.
Gli Stati Uniti e l'Unione Sovietica si spartirono il mondo, l'Inghilterra fece buon viso a cattiva sorte e le nazioni che componevano l'Asse divennero colonie economiche e politiche dell'uno o dell'altro dei vincitori.
Per togliere agli sconfitti ogni velleità di rivalsa si è provveduto ad un'opera di convincimento e ad un'azione di propaganda costante e martellante utilizzando tutti i mezzi di informazione possibili, da parte di quei personaggi che all'interno delle nazioni sconfitte, avevano tratto vantaggi dalla disfatta della loro Patria.
Non è poi così difficile rendersi conto che da più di mezzo secolo, ogni giorno, con tutti i mezzi, si vogliono ricordare le atrocità commesse dai vinti. Più difficile è dimostrare come vengono nascoste le atrocità commesse dai vincitori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Ven Ott 21 2011, 17:21:23    Oggetto: Adv

Torna in cima
julia
Attualmente bannato

Apprendista
Apprendista

Iscritti

julia is offline 

germany
MessaggioInviato: Ven Ott 21 2011, 17:22:53    Oggetto:  
Descrizione:

Si è creato il dogma del "tedesco invasore" per giustificarne la scelta degli uni e colpevolizzare gli altri etichettandoli di "collaborazionismo", ma come può divenire invasore un esercito da noi stessi chiamato per sopperire alla nostra impotenza contro le armate angloamericane? E' sufficiente per un popolo cambiare governo per ribaltare una situazione tanto compromessa? Può una firma su di un trattato cancellare tre anni di sacrifici e di sangue?
Agli alleati è convenuto demonizzare gli sconfitti per giustificarne i loro comportamenti ed ergersi a liberatori nascondendo i reali motivi della guerra da loro voluta e vinta per ragioni economiche e di mercato.
Agli Italiani antifascisti è convenuto demonizzare gli sconfitti per giustificare l'osceno ribaltone dettato da sete di potere e di rivincita.
Ai comunisti che consideravano utili idioti i suddetti antifascisti da sfruttare finché facessero comodo, è convenuto demonizzare gli sconfitti per nascondere le orrende stragi da loro compiute ed i metodi da loro adottati che costarono infinite sofferenze.
Un altro falso dogma è stato inculcato nella mente degli Italiani: i partigiani combattevano per la libertà. Vi è un dato sul quale tutti concordano: circa il 70 per cento dei partigiani erano comunisti; visto però che essere comunisti negli anni 1943-1945 voleva dire seguire le direttive di Stalin, significa che questi combattevano per instaurare una dittatura ben più feroce di quella fascista.
Il loro sogno fortunatamente non si avverò, perché il trattato di Yalta assegnò l'Italia al mondo occidentale ben al di qua della cortina di ferro: in caso contrario la nostra sorte sarebbe stata segnata e non sarebbero certo riusciti ad impedirla i partigiani bianchi: Porzus insegna.
Torna in cima
julia
Attualmente bannato

Apprendista
Apprendista

Iscritti

julia is offline 

germany
MessaggioInviato: Ven Ott 21 2011, 17:24:14    Oggetto:  
Descrizione:

Approfondendo l'aspetto più strettamente militare del conflitto è significativo notare come vengano costantemente ricordati i Caduti per causa delle rappresaglie tedesche (senza mai accennare a quelle americane, e ve ne furono specie nell'Italia meridionale) e si sorvola tranquillamente sui bombardamenti angloamericani che uccisero nelle varie nazioni dell'Asse oltre 3.500.000 civili.
E' assolutamente antistorico non ricordare che nella sola provincia di Genova persero la vita oltre 9.000 persone per causa di incursioni aeree e soprattutto che tali incursioni vennero effettuate prevalentemente dopo l'8 settembre 1943, quindi quando l'Italia era virtualmente alleata con gli angloamericani.
Le donne, i vecchi, i bambini, i civili schiacciati sotto le macerie delle loro case superano in numero quattro volte i tanto celebrati caduti della Resistenza, ma per loro, morti scomodi, resta soltanto l'oblio.
Solo recentemente si è scritto che quasi un milione di prigionieri tedeschi vennero fatti morire, a guerra finita, nei soli campi di prigionia alleati, ma nessuno parla dei campi di concentramento americani ed inglesi dove vennero rinchiusi i prigionieri della R.S.I. e dove essi patirono sotto il controllo alleato, fame malattie e morte.
Torna in cima
julia
Attualmente bannato

Apprendista
Apprendista

Iscritti

julia is offline 

germany
MessaggioInviato: Ven Ott 21 2011, 17:26:36    Oggetto:  
Descrizione:

COSA è IL FASCISMO:

A FASCIBVS RESTITVTIS .....
Torna in cima
julia
Attualmente bannato

Apprendista
Apprendista

Iscritti

julia is offline 

germany
MessaggioInviato: Ven Ott 21 2011, 17:29:01    Oggetto:  
Descrizione:

DIFFERENZE TRA ESTREMA DESTRA E FASCISMO:

IL FASCISMO NON HA NULLA IN COMUNE CON L'ESTREMA DESTRA!

FASCISMO E DESTRA SONO ANTITETICI!

NON FATEVI INGANNARE DALLE APPARENZE!

L'ESTREMA DESTRA E' ANTIFASCISTA!
Torna in cima
julia
Attualmente bannato

Apprendista
Apprendista

Iscritti

julia is offline 

germany
MessaggioInviato: Ven Ott 21 2011, 17:39:31    Oggetto:  
Descrizione:

Il Maresciallo dell' Aria Quadrumviro della Rivoluzione Italo Balbo dopo la trasvolata atlantica appena tornato in Patria ebbe a dire:

"Credo di sfatare il mito dell'antifascismo all'estero. Non ne abbiamo trovato".
Torna in cima
lucius

Appassionato
Appassionato

Iscritti

lucius is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Mag 15 2013, 15:00:45    Oggetto:  
Descrizione:

Hadi ha scritto:
Citazione:
Finora non ero proprio sicuro se c eri o ci facevi ma dopo questa non ho più dubbi.Ci sei eccome.Che bisogno c è di indicare specificatamente la massoneria quando è chiaro che è compresa fra le associazioni segrete?Se questo è il tuo modo di pensare sei messo proprio male.Non ho deciso nulla in quel topic,tranne che non continuare la discussione con chi scrive senza pensare.Curati.

Visto che è ovvio, perchè non ti fai un giretto e chiedi ai passanti se sanno cosa è la Massoneria? Perchè sai, se una cosa non viene menzoniata, automaticamente non esiste. La vicenda della mafia dovrebbe farti riflettere. Comunque in tal caso siamo in 2 a doverci curare, dato che l'articolo non è mio, ma della moderatrice del forum su cui scrivi. Ma capisco che per chi come te "non ha tempo da perdere a leggere gli interventi altrui", diventa assai complesso leggere la firma dell'articolo. Meglio impiegarlo spolverando i mezzi busti del duce... Rolling Eyes

Non ti smentisci mai :Le tue risposte sono sempre le piu' idiote che leggo su questo forum.Se l'effetto piu' immediato di quella legge e' stato l'espatrio di molti massoni qualcosa vorra' pur dire ,almeno per chi ha un minimo di razionalita',che evidentemente non e' il tuo caso.Comunque se avessi un mezzobusto del duce lo spolvererei sicuramente visto che avra' anche un suo valore.
Torna in cima
Reality Builder

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Reality Builder is offline 

NULL
MessaggioInviato: Mer Mag 15 2013, 15:48:09    Oggetto:  
Descrizione:

Meglio spolverare un mezzobusto del duce che un mezzobusto di GIORNALAIO antifassista! Mr. Green
Mi commuovo sempre a leggere certe storie! Very Happy
Chissà che non gli facciano scrivere un libro antifassista anche a lui! Un libro commovente della bisnonna e trisavola che hanno vissuto il fassismo e le sue barbarie, ma che da ciò non hanno imparato nulla. Dai mi raccomando scrivilo, poi lo compro sicuramente! Wink

Buona serata, ciao ciao.

Appassionato
Appassionato

Iscritti

NULL
MessaggioInviato: Gio Mag 16 2013, 14:39:23    Oggetto:  
Descrizione:

Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Turista21 is offline 

Interessi: Vari ed eventuali
Impiego: Full time chameleon

italy
MessaggioInviato: Ven Mag 17 2013, 14:31:25    Oggetto:  
Descrizione:

Reality Builder ha scritto:
Meglio spolverare un mezzobusto del duce che un mezzobusto di GIORNALAIO antifassista! Mr. Green
Mi commuovo sempre a leggere certe storie! Very Happy
Chissà che non gli facciano scrivere un libro antifassista anche a lui! Un libro commovente della bisnonna e trisavola che hanno vissuto il fassismo e le sue barbarie, ma che da ciò non hanno imparato nulla. Dai mi raccomando scrivilo, poi lo compro sicuramente! Wink

Buona serata, ciao ciao.

Io scuoto la testa quando constato che chi elogia certi periodi storici inevitabilmente non li ha vissuti o non ha avuto vicino persone che li abbiano vissuti.

Non so te, mi piacerebbe capirlo.
Io ho avuto resoconti diretti da mio padre che ha vissuto sotto il fascismo, dal suo avvento al dopoguerra.
Ne ha viste e vissute abbastanza da non voler più vedere o rischiare di vedere dittature finchè possibile.
Questo, una volta visti i segni della dittatura a est, lo ha reso tanto lontano dal fascismo quanto dal comunismo sovietico.

Per me quanto dici è assolutamente inconcepibile.
E non dimenticare che lo stesso Mussolini è stato giornalista...
Perciò in realtà preferiresti spolverare il mezzobusto di un "giornalaio" a quello di un ipotetico altro "giornalaio".
Ci hai pensato ?
Torna in cima
Angedras

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Angedras is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Mag 18 2013, 00:05:06    Oggetto:  
Descrizione:

C'è chi ha vissuto bene durante il fascismo, e gli attuali fascisti sono i discendenti di questa gente.
Poi va considerato che oggigiorno si assiste ad una recrudescenza del fascismo dovuta alla situazione alla quale è sottoposta la società, che deve fare i conti con povertà, convivenza forzata con genti di "culture", razze ed etnie completamente diverse dalle nostre, diritti negati, oppressione fiscale, disoccupazione, etc.
E poi più dittatura di questa, almeno ai tempi di Mussolini era palese, oggi i nostri politici non esordiscono in Parlamento con discorsi "del bivacco" ma il Parlamento oggi non è forse un bivacco?
Non c'è censura? I politici fanno la volontà popolare?

" Potevamo fare di questa Aula sorda e grigia un bivacco di extracomunitari : potevamo sprangare il Parlamento e costituire un Governo esclusivamente di massoni. Potevamo: ma non abbiamo, almeno in questo primo tempo, voluto. "
Torna in cima
Reality Builder

Appassionato
Appassionato

Iscritti

NULL
MessaggioInviato: Dom Mag 19 2013, 21:26:57    Oggetto:  
Descrizione:

Mi avvalgo della facoltà di NON RISPONDERE. Non vale neanche la pena sprecare parole e spiegazioni verso i NEGAZIONISTI ostinati che occultano le porcate di certi giornalai terroristi e collusi con la massoneria.

Chi sa' non ha bisogno di spiegazioni e bla bla vari.

Io non ho vissuto il fascismo, infatti. Proprio per questo vado a vivermi la mia vita in un paese meno ignorante e incivile dato che qui non mi è concesso. Tenetevi la fama, il successo, le star, le dive e tutto quello che volete. A me questa roba NON INTERESSA e mi sa tanto di PERSECUZIONE idiota.

Ciao Italia

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Mantenos is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Mag 20 2013, 01:36:38    Oggetto:  
Descrizione:

Sebbene il forum sia dedicato alla Rosa, sarebbe il caso di citare Fascisti su Venere. Ma per ora abbiamo solo quelli su Marte (sempre Rosso, però è!)

Turista21

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Turista21 is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Mag 20 2013, 14:33:42    Oggetto:  
Descrizione:

Reality Builder ha scritto:
Mi avvalgo della facoltà di NON RISPONDERE. Non vale neanche la pena sprecare parole e spiegazioni verso i NEGAZIONISTI ostinati che occultano le porcate di certi giornalai terroristi e collusi con la massoneria.

Chi sa' non ha bisogno di spiegazioni e bla bla vari.

Io non ho vissuto il fascismo, infatti. Proprio per questo vado a vivermi la mia vita in un paese meno ignorante e incivile dato che qui non mi è concesso. Tenetevi la fama, il successo, le star, le dive e tutto quello che volete. A me questa roba NON INTERESSA e mi sa tanto di PERSECUZIONE idiota.

Ciao Italia

Scusa, a chi o di cosa stai parlando ?

Poi spiegami il nesso logico:
nessuno nega che ci possano essere giornalisti collusi, a prescindere dal colore politico
(anche se farebbe piacere leggere nomi o indizi o tracce di collusione, invece di affermazioni generali... se no tanto vale dire "la gente è cattiva" che fa lo stesso)
ma vorrei capire cosa comporta questo per te al punto di farti dire che è meglio il busto del Duce da spolverare...

Cosa c'entra l'argomento del thread con le tue questioni personali o con ciò che ci dovremmo tenere ???
Al di là della libertà di scrivere ciò che si vuole anche in un forum
(sotto le dittature non è proprio la stessa cosa), che stai dicendo ???
Torna in cima
Turista21

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Turista21 is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Mag 20 2013, 14:34:59    Oggetto:  
Descrizione:

*** DOPPIO ***

Ultima modifica di Turista21 il Mer Mag 22 2013, 15:16:24, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vicende personali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 7 di 8

Vai a: