Poteri occulti
|
Sito per discutere di misteri italiani, massonerie, mafie, e altro.
|
Il castello di San Leo
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti Utenti registrati: Nessuno
|
|
       |
| Autore |
Messaggio |
HELLBENT Apprendista

Iscritti

|
|
Salve a todos!
volevo raccontare dell'unica esperienza tangibile che ho avuto dell'esistenza della massoneria e in particolare dei rosacroce.
Qualche mese fa sono andato a visitare il castello di San Leo visto che abito non troppo lontano da li, devo dire che ci andai anche da piu piccolo, ma allora non notai certi particolari.
dopo visitato le stanze che piu mi intressavano, cioè quella delle armi e le sala delle torture, (che tra l'altro era pieni di oggetti sadici ma che procuravano dolori a dir poco estremi) sono entrato nelle stanze che ospitarono il famoso Conte Cagliostro, che a detta di alcuni era solo un cialtrone ma a detta di altri era un noto alchimista molto avanti rispetto ai tempi in cui viveva.
Comunqe nella stanza dove studiava Cagliostro si puo notare una teca piena di elementi catalogati da lui con i simboli che ho ritrovato su alcuni libri di Cabbalah o esoterismo, la sua scrivania con la bilancina, il teschio umano, la squadra, vi giuro che era sistemata come la classica stanza dell'alchimista che avevo da piccolo nel gioco di ruolo Heroquest :)
La sala a fianco invece era piena di documenti massonici, tutti fogli firmati in fondo con i loro classici simboli, c'erano verbali di riunioni, lettere di onoreficenze al conte, c'era il suo grembiulino e la sua medaglietta, insomma tutto il corredo del perfetto massone.
Una cosa che mi ha colpito molto è stata la didascalia che hanno messo per descrivere una di quelle medagliette: in pratica c'era una collana con una croce d'oro e in mezzo alla croce una rosa rossa. Nella descrizione dell'oggetto c'era scritto: "nel centro della croce è disegnata una Rosa." (ma perchè sottolineare il fatto che c'è una rosa?)
E per finire, entro nella camera da letto dove si suppone dormisse Cagliostro, e siccome era da poco passato l'anniversario della sua morte, sul letto di pietra era stato depositato un bel mazzo di rose rosse.
certe cose ti segnano, minchia. |
|
| Torna in cima |
|
Adv
|
|
| Torna in cima |
|
novus Appassionato

Iscritti
Sito web: http://italy.indymedia...
|
|
Azz...
Cagliostro visse nel '700, mentre l'ordine della Rosa Rossa e della Croce d'oro indipendente e rettificato dovrebbe risalire al secolo scorso, secondo le informazioni della Carlizzi.
Anche e me successe una cosa strana quando visitai il castello di San Leo da piccolo (più o meno 10 anni). Era una giornata con molto vento e ad un certo punto, mentre camminavo lungo la cinta muraria, è arrivata una folata di vento talmente forte che mi ha sollevato da terra facendomi percorrere qualche decina di centimetri volando!!! Cavoli che paura che mi presi...  _________________ Dante alla porta di Paolo e Francesca
spia chi fa meglio di lui:
lì dietro si racconta un amore normale
ma lui saprà poi renderlo tanto geniale.
(Fabrizio De André) |
|
| Torna in cima |
|
HELLBENT Apprendista

Iscritti

|
|
però i rosacroce esistevano gia da un bel po di tempo, giusto? è la rosa rossa che è nata dopo staccandosi da quell'ordine e diventando indipendente.
comunque credo che ogni anno nell'anniversario di Cagliostro la massoneria oganizza riunioni a San Leo per rendergli omaggio.
Non so quale dei due ordini vengano a rendergli omaggio (RC o RR) |
|
| Torna in cima |
|
Megamind Esperto

Iscritti

Interessi: Ciò che non sappiamo
|
|
L'ordine della Rosa Rossa e della Croce d'oro indipendente e rettificato è appunto una "rettifica", questo ordine sì che probabilmente è del secolo scorso, ma i rosacroce sono nati molto prima mi sembra.
Cmq bellissimo posto, spero di poterlo visitare un giorno. |
|
| Torna in cima |
|
yesce kandro Apprendista

Iscritti
|
|
io ho visitato san leo questa estate in luglio, durante una manifestazione, durata una settimana, sull'esoterico e filosofie di conoscenza. E come sempre, ho provato .....stupore e meraviglia, che in italia ci siano questi meravigliosi posti, pieni di meraviglie, storiche, ancestrali, architettoniche, misteriche. E penso che se abbiamo un paese così ricco di queste presenze meravigliose, dovremmo...conservarcelo, e farlo nostro il più possibile. Non a caso queste bellezze sono qui e noi siamo qui. E in ogni caso sono una meraviglia.  |
|
| Torna in cima |
|
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
|
|