E' un film della "Rosa Rossa" e non a caso una certa casa cinematografica oggi si chiama proprio "Medusa"...
UN FILM DEL 1978. RICCO DI SIMBOLISMO CHE OGGI E' PALESE AGLI OCCHI DI CHI HA UN MINIMO DI INFORMAZIONE. UN MONITO? UN SUGGERIMENTO? UNA RIVELAZIONE DEL POTERE CHE E' IN NOI? CHI IN QUESTI 32 ANNI HA PRESO COSCIENZA ED HA UN MINIMO DI CONOSCENZA NON AVRA' PROBLEMI A RICONOSCERE, VEDERE, CAPIRE.
Questa è la prima delle dieci parti presenti su youtube :
Ultima modifica di Ospite il Lun Lug 30 2012, 22:10:16, modificato 2 volte in totale
In che aspetti ne parla? Perchè da un riassunto difficilmente si può capire. _________________ "Remember one thing: you have the fucking power... we're the fucking leaders... don't let these bastards dictate your life... or tell what to do, alright?"
Billie Joe Armstrong
Andrea , io non l' ho visto il film e nemmeno il romanzo (da cui il film
è tratto ) .
A dire la verità ne ha parlato la Carlizzi sul blog di Franceschetti :
[....]Infatti, se lei riflette, nella fase criminale vera e propria, loro non attivano lo spirito, bensì la mente, e i codici scientifici, insomma loro hanno trovato per il conseguimento di finalità criminali, un mezzo scientifico: la mente.
E nella mente risiedono i gradi intellettivi e i neuroni possono essere manipolati anche mediante tecniche in uso alle intelligens.
Poi ,nella teoria o meditazione, specie nella fase di reclutamento, imbastiscono "ragioni spirituali esoteriche" che in qualche modo giustificano il fine della vita mediante il mezzo della morte.
E per vita intendono potere, denaro, successo, salute fisica...
Su cosa sia possibile ottenere dai neuroni mi documentai personalmente presso la scienziata Levi Mantalcini, e mi confermò la efficacia di certe tecniche.
Non so se lei lo ha visto, ma in caso guardi un vecchio film, "Il tocco della Medusa"... E' un film della "Rosa Rossa" e non a caso una certa casa cinematografica oggi si chiama proprio "Medusa"...
commento di G . Carlizzi del 31 maggio 2009 ore 13:23
A questo punto mi hai incuriosito e cercherò di trovare questo film! _________________ "Remember one thing: you have the fucking power... we're the fucking leaders... don't let these bastards dictate your life... or tell what to do, alright?"
Billie Joe Armstrong
anche questo film parla di condizionamento mentale..
(film_1977) _________________ In Italia si rompe tutto.Anche il Governo delle astenzioni,anzi quello non è mai nato,perciò non vedo perchè si dovrebbe rompere.R.G
Direi che parlare di semplici poteri della mente in questo caso e' un poco esagerato.Il protagonista del film sembra piuttosto come una personificazione del male.Non penserete che davvero qualcuno possa da solo provocare catastrofi come quelle che si vedono nel film?
La Carlizzi, lo disse personalmente in una conferenza di qualche anno fa dove ero presente: "vedete il Tocco della Medusa. è tutto scritto nel film".
Lucius: quale è la differenza tra il male e l'uso erroneo della volontà? Ovvero quale sarebbe la differenza tra il male e la presunta Rosa Rossa? _________________ Su facebook Mantenos Flowers:la comunicazione diretta è più utile
Ho visto il film in questione: bè nel momento in cui il Signore con i super poteri mentali, nella veste di avvocato, fa l'arringa difensiva (usando il tema della guerra e i bimbi che visitano museo della guerra) contro l'intera classe dirigente inglese, in quel momento non mi sembra proprio la rappresentazione del male
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum