Indice del forum

Poteri occulti

Sito per discutere di misteri italiani, massonerie, mafie, e altro.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Neovitruvian's blog
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Siti Web e blog di altri utenti
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Decag

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Decag is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Dic 13 2012, 11:34:30    Oggetto:  Neovitruvian's blog
Descrizione:

Magari anche qualcun'altro visita il sito neovitruvian's blog, io l'ho conosco da un paio di anni, leggo volentieri i post ed in 2 anni ho lasciato 2 commenti.

Settimana scorsa ho letto con piacere un articolo sull'ultimo film di Ridley Scott, Prometheus, poi rimuginando tra me e me ho elaborato alcune considerazione che avrei voluto condividere tramite un commento nell'apposita sezione del forum,

beh non c'è stato modo di lasciare quel maledetto commento, ho provato per una settimana, a tutte le ore, viene sistematicamente rimosso, ho provato a contattare l'amministratore del forum, due volte, nessuna risposta, ma vi sembra normale???
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Gio Dic 13 2012, 11:34:30    Oggetto: Adv

Torna in cima
Disorder

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Disorder is offline 

Interessi: teologia, esoterismo, musica, poesia, arte, storia, filosofia, psicologia, Verità

italy
MessaggioInviato: Gio Dic 13 2012, 15:52:04    Oggetto:  
Descrizione:

Se il gestore del blog è in realtà un bimbominkia paranoico, sì! Mr. Green
"...il fondo del mio insegnamento consisterà nel convincerti a non temere la sacralità e i sentimenti, di cui il laicismo consumistico ha privato gli uomini trasformandoli in bruti e stupidi automi adoratori di feticci." Pier Paolo Pasolini
Torna in cima
Mantenos

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Mantenos is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Dic 13 2012, 19:11:50    Oggetto:  
Descrizione:

si ma l'argomento? il tuo commento? la vexata quaestio?
tanto per capire...

Decag

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Decag is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Dic 13 2012, 21:08:12    Oggetto:  
Descrizione:

Questo è l'articolo:

e questo il commento maledetto Smile

Nessuno si è soffermato ad osservare che l'Ingegnere appena sveglio assiste ad una scena di violenza, Weyland e Shaw hanno un diverbio e Shaw viene colpita al ventre, questa violenza verbale e fisica secondo me innescano la sua rezione, come a dire dopo tutto sto tempo siete sempre le solite teste di cazz... e vi meritate ancora di morire.

Perchè quel carico di morte non ha raggiunto la terra? Nella scena iniziale vediamo la loro astronave abbandonare il pianeta lasciando uno di loro giu, perchè lui non era a bordo?
La ricostruzione olografica mostra gli ingegneri capicollarsi nella cabina di comando e quando l'equipaggio li trova sono ancora li nel criosonno, perchè? Cosa impediva al biancone di salire prima sulla motocicletta e portare il carico di morte a destinazione?

Secondo me c'è una sola risposta a tutte queste domande, nella scena iniziale l'Ingegnere in accappatoio che resta a terra deve essere il sabotatore, il nostro salvatore, un conflitto di intenti tra chi voleva distrggerci e chi non voleva, la sua ribellione ed il suo sacrificio ci hanno dato un'altra chance. Chi è quel gigante? La risposta è nella scena finale, siamo andati a disturbare il sonno degli dei e ci siamo messi di nuovo in pericolo, urge un altro sacrificio per salvare l'umanità, il capitano Janek si schianta sulla nave portatrice di morte, il sacrificio della Prometeo ci salva un altra volta.
Prometeo titano figlio di Giapeto, le fattezze di questi alieni si avvicinano a quelle degli dei greci, la titanomachia che narra delle guerre tra la fazione di Zeus e quella di Crono suo padre, quindi ancora il conflitto padre figlio. Tutte le lune di saturno(crono per i greci) hanno nomi riferiti ai titani.
Il capitano Janek appena esce dal criosonno addobba un albero di natale, è rincoglonito? è scritto chiaro nello spazio che è il 21 dicembre, allora nel 2098 avranno anticipato il natale? Oppure quello non è un albero di natale ma un albero di saturnale. Saturnalia antica festa in onore del dio Saturno cioè il titano Crono, il tempo appunto lo dice janek stesso questo albero è dedicato al "tempo che scorre" .
Torna in cima
Mantenos

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Mantenos is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Dic 14 2012, 08:34:03    Oggetto:  
Descrizione:

Interessante. Anche se ancora devo vedere il film (da osservare che il fratello del regista se è suicidato da poco, proprio quando in Italia stava per uscire il film).

Ed è evidente che il film racconta di un piano interiore/gnostico che riguarda l'essere.

Il tipo, quindi, ti cancellerebbe il commento? Forse hai colpito il bersaglio!

Decag

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Decag is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Dic 14 2012, 22:09:39    Oggetto:  
Descrizione:

Più ci penso più mi convinco di aver scritto qualcosa che l'amministratore del sito non è proprio riuscito a mandare giù. Evidentemente il suo non è un sito di informazione, ma bensì di propaganda.
Escluderei a priori che si tratti di una questione di forma. Sono sicuro di non avere problemi alla connessione, al limite per escludere questa possibilità invito chi vuole a copiare e incollare il commento nell'apposita area del sito cioè qui

Secondo me l'unica parte che può dare veramente fastidio è quella in cui indirettamente ma neanche troppo metto sullo stesso piano prometeo e gesu cristo, possibile??? Poi non sono di certo il primo a farlo, anzi sul sito di MAESTRO DI DIETROLOGIA c'è un interessante articolo che tocca proprio questi punti.

Si Mantenos il film è davvero interessante ricchissimo di collegamenti alla titanomachia e all'opera lovecraftiana Il Richiamo di Cthulhu,
Spoiler:

il mostro finale che assomiglia alla descrizione lovecraftiana di Cthulhu. E poi il personaggio che patrocina la missione si chiama Weyland, al termine del film appare un messaggio pseudo-reale circa la proprietà del filmato che apparterrebbe alla Weyland corporation, così come Lovecraft attribuì la sua opera a tale Weyland Frances. E sono solo le prime due che mi vengono in mente adesso ma ce ne sarebbero molte altre

Mi piace pensare a Scott e Lovecraft come iniziati in periodi storici diversi della stessa confraternità e depositari degli stessi segreti, ma forse è solo fantasia. Certo che la morte del fratello Anthony nell'agosto prima dell'uscita del film è inquietante ancora di più se si nota che il regista muore cadendo nell'acqua proprio come l'Ingegnere rovina da una cascata nella scena iniziale del film.
Inoltre qualche giorno prima è morto di vecchiaia il papà di alien, Carlo Rambaldi

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

Un morto qua ed uno là, uno di 68 anni e l'altro di 86, che ci fosse qualche ricorrenza? La prima che mi viene in mente restando in tema ellenico è la festività ateniese in onore del dio Apollo, Ecatombe cioè il grande sacrificio.

Visto che ho parlato di Rambaldi spendo due parole su un regista italiano che secondo me nei suoi film ha detto tanto, Lucio Fulci, titoli come "Una lucertola con la pelle di donna" oppure "Non si sevizia un paperino", trattano temi attuali, senza riguardi e sono ricchissimi di riferimenti espliciti ed impliciti.
Torna in cima
neovitruvian

Nuovo
Nuovo

Iscritti

neovitruvian is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Dic 15 2012, 18:15:07    Oggetto:  
Descrizione:

Ahahahahah spero ti sia arrivata la mia mail di risposta. Scusami ma mi divertivo troppo a vedere uno straffotente scrivere non-sense di continuo...Complimenti ci hai pure creato un mezzo complotto!

Comunque eccoti la "risposta" che tanto desideravi

La tua ignoranza è talmente profonda che mi fa divertire...A che punti siamo arrivati...-_-'
Torna in cima
Elecri

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Elecri is offline 

Interessi: Lettura, Scrittura, Musica, Natura,Viaggi

italy
MessaggioInviato: Sab Dic 15 2012, 18:29:47    Oggetto:  
Descrizione:

Azz! Neovitruvian, complimenti! Pigliati una camomilla ogni tanto che ti fa bene!
neovitruvian

Nuovo
Nuovo

Iscritti

neovitruvian is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Dic 15 2012, 18:40:37    Oggetto:  
Descrizione:

Spiacente ma i caproni non li sopporto più!
Torna in cima
Disorder

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Disorder is offline 

Interessi: teologia, esoterismo, musica, poesia, arte, storia, filosofia, psicologia, Verità

italy
MessaggioInviato: Sab Dic 15 2012, 19:12:08    Oggetto:  
Descrizione:

Come volevasi dimostrare Mr. Green
"...il fondo del mio insegnamento consisterà nel convincerti a non temere la sacralità e i sentimenti, di cui il laicismo consumistico ha privato gli uomini trasformandoli in bruti e stupidi automi adoratori di feticci." Pier Paolo Pasolini
Torna in cima
newneo

Apprendista
Apprendista

Iscritti

newneo is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Dic 15 2012, 19:17:34    Oggetto:  
Descrizione:

Tra l'altro neovitruvian copia e traduce molti articoli da
ma non ho trovato da nessuna parte un riferimento alla fonte originale..Anzi quando l'ho fatto notare nel suo sito mi ha cancellato più volte i commenti..

Giusto per:

VC:

Neovitruvian:
Torna in cima
neovitruvian

Nuovo
Nuovo

Iscritti

neovitruvian is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Dic 15 2012, 19:19:01    Oggetto:  
Descrizione:

Quanti caproni...la fonte è in ogni articolo pagliaccio!
Torna in cima
neovitruvian

Nuovo
Nuovo

Iscritti

neovitruvian is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Dic 15 2012, 19:26:38    Oggetto:  
Descrizione:

Disorder sei un troll o sei coglione di tuo?
Torna in cima
Disorder

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Disorder is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Dic 15 2012, 19:35:24    Oggetto:  
Descrizione:

Apprezzo molto gli spazi web di Franceschetti perché dà la possibilità a chiunque di scrivere il suo pensiero. Detesto e ritengo bimbiminkia quelli che censurano chiunque proponga un punto di vista differente. Per non parlare di quelli che sono dei semplici traduttori e si ritengono dei geni del complottismo Mr. Green

Vedi che sei pure paranoico? Pensi sempre ai troll! Mr. Green

Ciao ciao e buona decadenza (ammesso tu sia mai asceso di un pò) Laughing

Torna in cima
neovitruvian

Nuovo
Nuovo

Iscritti

neovitruvian is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Dic 15 2012, 19:47:20    Oggetto:  
Descrizione:

Non si tratta di "Punti di vista differenti" si tratta di punti di vista stupidi e incoerenti! Mio caro io traduco e imparo da molto tempo e produco anche articoli miei (come nel caso di Prometheus, Judas, le Olimpiadi, il Dittatore...vado avanti?). Tu apprezzi questa finta "libertà di opinione" perchè in realtà sei un montato che conosce poco niente argomenti come esoterismo/occultismo e complottismo.

Probabilmente ti avrò bannato perchè sei un ritardato che pensa di essere onniscente...capita purtroppo di prendere delle batoste nella vita...non per questo va svalutato il lavoro degli altri.

Non sono paranoico, ma il tuo comportamento, guardando altri tuoi post si adegua perfettamente al profilo del troll: saccente, ironico, privo di qualsiasi conoscenza in materia e con opinioni risibili.

Vai a fare il filosofo newage da un'altra parte! Ignorante!
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Siti Web e blog di altri utenti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: