Indice del forum

Poteri occulti

Sito per discutere di misteri italiani, massonerie, mafie, e altro.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Nel bergamasco scompare tredicenne
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20, 21, 22  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Notizie varie. Giornali, altri blog, siti internet, politica
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Brando

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Brando is offline 

ireland
MessaggioInviato: Mer Gen 19 2011, 21:02:47    Oggetto:  
Descrizione:

desperada74 ha scritto:
Brando ha scritto:
desperada74 ha scritto:
non so quanto possa essere attendibile questa notizia.....

http://notiziefresche.info/yara-gambirasio-si-sospetta-del-testimone-enrico-tironi_post-69626/
..

Si vuole replicare Garlasco?

per svariati motivi ( già discussi) sono sempre più convinta che ci sia la volontà di sviare le indagini ed indirizzarle altrove...
in questo momento serve più che mai un movente ed un autore.....
c'è molta attenzione su questa vicenda (non mi riferisco ai media), molti si pongono domande e """"le pongono """""(molte delle quali sono "scomode")......

Quindi chi potrebbe essere "immolato"?????

Chi possiamo dare in pasto all'opinione pubblica?

se non un testimone (forse) scomodo o un "ragazzetto " ( sempliciotto) non in grado di difendersi?

Chi è il "regista"???
perchè c'è una regìa !!!!!!

1) assenza d'indizi certi
2) 3 testimoni,2 dei quali non ritenuti attendibili...
3) il testimone n.3 (dato non ancora chiarito) vittima di un'intimidazione .....
4) improvviso silenzio stampa
5) in 2 mesi la famiglia lancia un solo appello (in codice)

ecc..... ecc...... ecc......

Le cose sono 2 o abbiamo inquirenti incompetenti............ o............
..

in effetti non si spiega l'astio nei confronti di Tironi avvenuto fin dall'inizio di questa vicenda: work in progress?

Filippesi 4,13: Tutto posso in Colui che mi dà la forza
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Mer Gen 19 2011, 21:02:47    Oggetto: Adv

Torna in cima
cluster

Appassionato
Appassionato

Iscritti

cluster is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Gen 20 2011, 00:29:46    Oggetto:  
Descrizione:

mi sto rileggendo un po di articoli vecchi.
ho trovato con sorpresa che quello che sapevo sul telefonino non è corretto.io ho sempre sentito che il cell di yara viene spento alle 18,55. in un articolo ho letto invece che alle 19,15 risponde con due squilli alla chiamata della madre che stava cercando di rintracciarla.e poi da qui si spegne.

scusate ma che significa il cellulare risponde con due squilli?
che richiama l'ultimo numero che ha chiamato e squilla per due volte?

non so se qualcuno ricorda meglio...

cluster

Appassionato
Appassionato

Iscritti

cluster is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Gen 20 2011, 00:42:56    Oggetto:  
Descrizione:

tironi si è complicato la vita da solo
il 26 scompare la sua vicina di casa,metti che lui lo apprende il 27 si ricorda che l'ha vista e che fa il 28? non va dritto dritto in caserma ma si ferma strada facendo davanti alle telecamere della tv Shocked

il 29 novembre lo chiamano in questura e che fa? dice no mi sono inventato tutto.zac scatta la denuncia per come si dice falso qualcosa Confused

cluster

Appassionato
Appassionato

Iscritti

cluster is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Gen 20 2011, 00:57:46    Oggetto:  
Descrizione:

sopratutto perchè si evince dal suo comportamento un'impulsività estemporanea.
mi fa pensare che lui con la sua famiglia non ne aveva parlato prima cioè il27.
non so se rendo l'idea.faccio un esempio se un vicino di casa scompare nel nulla il 26 e diciamo il 27 sicuramente ne sono a conoscenza , io per tutto il 27 credendo di aver visto qualcosa ed essere un probabile testimone mi inzio a preoccupare corro a chiedere consiglio e sostegno alla mia famiglia i quali sicuramente mi inviteranno anzi accompagneranno di persona alla questura a riferire ciò che so.

comè che tironi si ritrova invece solo,impaurito e agitato in mezzo alla strada con l'obbiettivo puntato contro? mmmmmm

desperada74

Appassionato
Appassionato

Iscritti

desperada74 is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Gen 20 2011, 08:42:09    Oggetto:  
Descrizione:

Cmq Tironi non è mai stato denunciato per Falso ideologico e procurato allarme!!!

di seguito inserisco diversi link riguardo questa notizia....

conferme e smentite si sono alternate.............

Perchè????

Sia Chi l'ha Visto che Quarto Grado hanno sottolineato che :

Tironi non è stato mai denunciato!!!!!!!!!!!!!!

Tironi non ha mai ritrattato nelle precedenti audizioni............

Tironi ha affermato di non essere più certo d'aver visto Yara il 26 Novembre .....
ma bensì potrebbe averla vista il 25 Novembre ed ""essersi confuso""""!!!

Ora se per un attimo ci soffermiamo sui tempi delle sue dichiarazioni ai media e le audizioni da parte degli inquirenti (ben 8 volte).....

Esempio: Io il giorno x1 sono testimone di un semplice tamponamento automobilistico
x2 rilascio la mia dichiarazione all'organo competente ...
x 10 vengo riascoltata .........

X2 dichiaro ora, giorno e dinamica ed eventuale presenza di altri testimoni
x10 mi viene posta la domanda : ricorda la posizione degli altri testimoni?
a quanti " metri" di distanza si trovavano da lei?
risposta: non ne sono certa..... "potrebbero" essere stati a..... ecc...ecc....

se la stessa domanda mi fosse stata posta il giorno x2 (quindi ricordo più nitido)
la risposta sarebbe stata: " erano " (non potrebbero) a tot. metri....... (ricordo inquinato da altre testimonianze e circostanze).....

Ora ciò che intendo è questo: possono subentrare diversi fattori nel corso del tempo trascorso, che potrebbero portarmi a dubitare su ciò che " a caldo " avevo dichiarato!!!

Tironi ha subito molta pressione da parte di media e inquirenti, quindi a seguito di ciò si può dedurre che sia "stressato" psicologicamente!!!!!
non è da sottovalutare la sua giovane età, quindi se per un'uomo maturo lo stress potrebbe essere 5 per lui diviene 50.....
Compreso cosa intendo????

http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/articoli/ContentItem-48b8e51a-4d7e-482e-b09e-1cd2890d6d3a.html

http://www.kronaka.it/2010/12/09/yara-la-testimonianza-di-enrico-tironi-era-buona/

http://www.blitzquotidiano.it/tag/enrico-tironi/

http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/yara-gambirasio-scomparsa-enrico-tironi-661860/

http://giornaleitaliano.info/ultime-notizie-yara-gambirasio-enrico-tironi-minacciato-dall%E2%80%99assassino-nuove-testimonianze-5487

desperada74

Appassionato
Appassionato

Iscritti

desperada74 is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Gen 20 2011, 09:25:39    Oggetto:  
Descrizione:

?????????
Un particolare : auto rossa!!!!!!

http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=24868

http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/206192

http://www.adiantum.it/public/1804-yara,-ora-si-segue-la-pista-dell%C2%B4auto-rossa.-le-indagini-ripartono-da-zero.asp

http://www.giornaledipuglia.com/2010/12/yara-e-caccia-ai-due-uomini-dellauto.html

Allora perchè esclusa a priori??????
da notare la somiglianza tra i 2 modelli d'auto!!!!

Anonymous

MessaggioInviato: Gio Gen 20 2011, 11:23:16    Oggetto:  
Descrizione:

E' vero che Tironi non è mai stato denunciato ma teniamo presente che ha visto l'auto e anche che era ammaccata da un lato ma non ha visto la targa o la marca dell'auto.

Non dovrebbe essere stato tanto lontato dalla macchina da non vedere nemmeno il tipo di macchina se non la targa.

Comunque sia nella prima intervista che ha dato ha affermato che l'orario era un quarto alle 18 e non 19. Cosa che poi non ha più ribadito e questo confermerebbe si che la ragazzina era andata a portare lo stereo in palestra ma che dalla palestra era uscita quasi subito. Tironi diceva anche che (secondo lui) i due uomini la seguivano dalla palestra.

Il sensitivo Allocchi dice che Tironi mente e sa di mentire.

http://www.corriere.it/cronache/11_gennaio_20/yara-friuli_4ff7c50c-2472-11e0-8269-00144f02aabc.shtml

AL SETACCIO TORRENTI IN SECCA E BOSCHI IN FRIULI. LO RIPORTA IL GAZZETTINO
Yara, le ricerche si spostano in Carnia
Lo avrebbe rivelato una medium agli inquirenti.
Il procuratore: «Segnalazione da verificare»

....una medium fa spostare le ricerche e gli inquirenti queste indicazioni....
Rolling Eyes
ma che belle ricerche, non c'è che dire Mr. Green

------editato-------

http://www.bergamonews.it/provincia/articolo.php?id=36645

Ci si è quietati, ma neppure troppo, per un paio di giorni. Nel pomeriggio di ieri, lunedì 17 gennaio, alcuni operatori televisivi erano già in via Rampinelli. Sul web si leggono le prese di posizione di più giornali, non solo di Bergamonews, sull'importanza di continuare a raccontare gli sviluppi del caso di Yara Gambirasio. E la stampa annuncia la visita a Bergamo del ministro dell'Interno Roberto Maroni, visita già programmata da tempo ma messa in collegamento con il caso di Yara. Vien da chiedersi dove sia il richiesto silenzio stampa della famiglia e del sindaco di Brembate Sopra Diego Locatelli. Una richiesta che può avere un'utilità, ma non porterà e non sta portando al silenzio stampa: forse la morsa dei mass media, o il cosìddetto assedio mediatico, saranno più lievi, meno pressanti. Ma di Yara la stampa vuole parlare, perchè la vicenda della ragazzina di Brembate Sopra tocca il cuore di tutti, solleva l'interesse di tutta Italia. Perchè si tratta di un mistero che tutti vorrebbero vedere risolto. Oltre ad attendere la visita del ministro dell'Interno si attendono ora dagli inquirenti anche i risultati delle ultime analisi sui tabulati telefonici di quella sera. Anche se, pure su quel fronte, non sarebbero emerse finora significative novità.

...... quindi devono ancora essere fatte le ultime analisi sui tabulati telefonici e la vanno a cercare in Friuli.?! mah.......

Shocked
Torna in cima
cluster

Appassionato
Appassionato

Iscritti

cluster is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Gen 20 2011, 12:29:50    Oggetto:  
Descrizione:

tironi più che stressato a me sembra vago, molto vago. lo stress si addice più ad un adulto in quanto scattano in lui pensieri concatenati e reali , legati ad un futuro perchè ancorato a determinate responsabilità .uno di 19 anni secondo me anche in buona fede non fa ragionamenti tanto lontani dall'"attimo"
più in là che va è fino al week-end successivo secondo me...

l'hai visto nell'ultimo agguato dai media? lui sulla bici,si ferma ma gingella col cellulare, testa bassa,sguardo sfuggente,è sul vago andante....

su tironi l'unica cosa che mi sembra abbia rilevanza,non è tanto per l'errore 25 26 neppure gli orari o iparticolari che racconta,secondo me è che lui nella descrizione ci mette una sua personale interpretazione. dice non li ho visti in viso ma se erano stranieri erano sicuramente rumeni(o slavi non ricordo) perchè la razza è quella piu cattiva.

vi rendete conto? e non mi riferisco al razzismo o clichè,mi riferisco al fatto che per luiinterpreta e mescola la sua visione con la testimonianza. come se ritenesse di dover incorniciare quel che ha detto. per dare piu forza o credibilità? o per allontanare sospetti su gente del luogo?

cluster

Appassionato
Appassionato

Iscritti

cluster is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Gen 20 2011, 12:33:48    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:
Esempio: Io il giorno x1 sono testimone di un semplice tamponamento automobilistico

esatto perchè non sono venuti fuori i veri protagonisti?impossibile non riconoscersi nella descrizione. stesso discorso per i due "gianni e pinotto" visti in via rampinelli dalla signora e dalla guardia giurata.

Anonymous

MessaggioInviato: Gio Gen 20 2011, 13:27:12    Oggetto:  
Descrizione:

http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/01/20/news/yara_le_ricerche_si_spostano_in_carnia_abbiamo_ricevuto_una_segnalazione-11435160/?ref=HREC1-6

"Abbiamo ricevuto una segnalazione"
Le indagini si stanno concentrando a Viaso, frazione di Socchieve (provincia di Udine)
Il procuratore di Tolmezzo: stiamo valutando le parole di una fonte che andrà verificata

Da 48 ore le ricerche di Yara Gambirasio, la tredicenne scomparsa il 26 novembre scorso da Brembate di Sopra (Bergamo), si sono spostate sulle montagne della Carnia. Le indagini si sono concentrate a Viaso, frazione di Socchieve (provincia di Udine), coordinate dal procuratore capo di Tolmezzo, Giancarlo Buonocore, ma non hanno dato alcun esito.

''Si tratta di una segnalazione non completamente circostanziata, ma che ha richiesto in ogni caso un'approfondita verifica'', ha spiegato Buonocore al Gazzettino, che riporta la notizia. Le ricerche avvengono su un territorio ''piuttosto impervio'', dice il sindaco Roberto Fachin. ''Fino a ora - ha ammesso Buonocore - le ricerche non hanno portato a nulla di concreto''. La segnalazione sarebbe legata alle parole di una sensitiva che aveva detto ai carabinieri che "la tredicenne avrebbe potuto trovarsi lungo un torrente nei pressi dell'abitato di Viaso".

http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/01/20/news/yara_le_ricerche_si_spostano_in_carnia_abbiamo_ricevuto_una_segnalazione-11435160/?ref=HREC1-6
Torna in cima
cluster

Appassionato
Appassionato

Iscritti

cluster is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Gen 20 2011, 13:33:53    Oggetto:  
Descrizione:

kojiki ha scritto:

"Abbiamo ricevuto una segnalazione"
Le indagini si stanno concentrando a Viaso, frazione di Socchieve (provincia di Udine)
Il procuratore di Tolmezzo: stiamo valutando le parole di una fonte che andrà verificata

Da 48 ore le ricerche di Yara Gambirasio, la tredicenne scomparsa il 26 novembre scorso da Brembate di Sopra (Bergamo), si sono spostate sulle montagne della Carnia. Le indagini si sono concentrate a Viaso, frazione di Socchieve (provincia di Udine), coordinate dal procuratore capo di Tolmezzo, Giancarlo Buonocore, ma non hanno dato alcun esito.

''Si tratta di una segnalazione non completamente circostanziata, ma che ha richiesto in ogni caso un'approfondita verifica'', ha spiegato Buonocore al Gazzettino, che riporta la notizia. Le ricerche avvengono su un territorio ''piuttosto impervio'', dice il sindaco Roberto Fachin. ''Fino a ora - ha ammesso Buonocore - le ricerche non hanno portato a nulla di concreto''. La segnalazione sarebbe legata alle parole di una sensitiva che aveva detto ai carabinieri che "la tredicenne avrebbe potuto trovarsi lungo un torrente nei pressi dell'abitato di Viaso".

ma come ma prima del silenzio stampa non la stavano cercando viva? ora cercano un cadavere.....

cluster

Appassionato
Appassionato

Iscritti

cluster is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Gen 20 2011, 13:48:42    Oggetto:  
Descrizione:

http://notiziefresche.info/caso-yara-spunta-un-terzo-testimone-ho-visto-i-rapitori-in-faccia_post-70232/

sempre più incalzanti le notizie ,che mi sembra non sono più solo voci, di un diciassettenne che ha visto yara nel parcheggio della palestra quella sera e ha, dicono, addirittura visto in faccia i rapitori.
e quali sono le notie? che parallelamente le ricerche seguono il sogno di un sensito? a udine?

scusate non vedo il nesso....mi sfugge la logica investigativa...

Ultima modifica di cluster il Gio Gen 20 2011, 13:58:22, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Gio Gen 20 2011, 13:57:11    Oggetto:  
Descrizione:

cluster ha scritto:
http://notiziefresche.info/caso-yara-spunta-un-terzo-testimone-ho-visto-i-rapitori-in-faccia_post-70232/

sempre più incalzanti le notizie ,che mi sembra non sono più solo voci, di un diciassettenne che ha visto yara nel parcheggio della palestra quella sera e ha dicono addirittura riconosciuto i volti.

e quali sono le notie? che parallelamente le ricerche seguono il sogno di un sensito?

il diciassettenne è minorenne, pertanto resta da capire a CHI ha confessato di aver visto la ragazzina nel parcheggio. Qui sembra di essere al mercato e non in un caso di sparizione di minorenne.

Che ora seguano le indicazioni della sensitiva non è tanto una notizia di rilievo, forse lo è di più quella dei 300 sensitivi che seguono questo caso. E non si capisce ancora il perchè.

La cosa che stanno cercando ora è il CORPO quando fino a poco fa dicevano che la ragazzina era viva e vegeta e tutti nutrivano queste speranze, capo della polizia compreso.

UDINE - Non hanno dato esito le ricerche avviate in Friuli, in Carnia, dai carabinieri per ritrovare Yara Gambirasio, la ragazza di Brembate di Sopra (Bergamo) scomparsa da 55 giorni. Una sensitiva - scrivono oggi i giornali locali - aveva detto ai carabinieri che «la tredicenne avrebbe potuto trovarsi lungo un torrente nei pressi dell'abitato di Viaso, nel comune di Socchieve».

I controlli sono scattati, come sempre in questi casi. I carabinieri della stazione di Ampezzo, coadiuvati dai colleghi della compagnia di Tolmezzo, hanno cercato l'adolescente, o qualsiasi indizio riconducibile a lei, per due giorni, ma senza risultati, hanno spiegato. Alle ricerche hanno partecipato anche alcune unità cinofile appartenenti al Nucleo carabinieri di Torreglia (Padova). «Non è stato trovato nulla che abbia a che fare con la ragazza - è stato riferito - neppure un oggetto».

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=135330&sez=HOME_INITALIA
Torna in cima
cluster

Appassionato
Appassionato

Iscritti

cluster is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Gen 20 2011, 14:09:22    Oggetto:  
Descrizione:

kojiki ha scritto:
cluster ha scritto:

sempre più incalzanti le notizie ,che mi sembra non sono più solo voci, di un diciassettenne che ha visto yara nel parcheggio della palestra quella sera e ha dicono addirittura riconosciuto i volti.

e quali sono le notie? che parallelamente le ricerche seguono il sogno di un sensito?

il diciassettenne è minorenne, pertanto resta da capire a CHI ha confessato di aver visto la ragazzina nel parcheggio. Qui sembra di essere al mercato e non in un caso di sparizione di minorenne.

Che ora seguano le indicazioni della sensitiva non è tanto una notizia di rilievo, forse lo è di più quella dei 300 sensitivi che seguono questo caso. E non si capisce ancora il perchè.

La cosa che stanno cercando ora è il CORPO quando fino a poco fa dicevano che la ragazzina era viva e vegeta e tutti nutrivano queste speranze, capo della polizia compreso.

anche se è minorenne io mi aspetterei di vedere testate di giornali con titoloni del tipo:CACCIA AL TESTIMONE MINORENNE oppure INQUIRENTI SENZA SOSTA ALLA RICERCA DEL TESTIMONE ecc

e non :RICERCHE A UDINE PER IL SOGNO DI UN SENSITIVO

non perchè discrimino la categoria, ma se fossi un inquirente partirei a cercare il testimone o chi ne ha raccolto la testimonianza a tutta forza in quinta e non a folle come pare stiano procedendo in quella direzione. oh ma la notizia è di giovedi scorso a 4 grado, possibile che non esca fuori niente a distanza di una settimana?

cluster

Appassionato
Appassionato

Iscritti

cluster is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Gen 20 2011, 14:14:28    Oggetto:  
Descrizione:

ma forse aspettano che compie 18 anni Cool
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Notizie varie. Giornali, altri blog, siti internet, politica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20, 21, 22  Successivo
Pagina 19 di 22

Vai a: