Indice del forum

Poteri occulti

Sito per discutere di misteri italiani, massonerie, mafie, e altro.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Reiki
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Esoterismo
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Anonymous

MessaggioInviato: Lun Mar 19 2012, 14:21:04    Oggetto:  Reiki
Descrizione: Un utente di questo blog ha detto di essere master reiki....

Siccome sono curioso,e mi piace capire quello che ho intorno,mi piacerebbe sapere,spiegato da chi lo pratica,in cosa consiste questa tecnica.
Il fatto che preferisca non farmela sperimentare addosso,questo è solo un mio punto di vista,ritornando sul new age,è giusto non inquisire le persone perchè ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole se lo fa nel rispetto degli altri.
Se qualcuno vuole spiegare io ascolto volentieri....
C'è sempre da imparare dagli altri.
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Lun Mar 19 2012, 14:21:04    Oggetto: Adv

Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Mer Mar 21 2012, 16:59:17    Oggetto:  
Descrizione:

Silenzio assoluto sull'argomento nessuno parla eppure sulla rete si trova un sacco di materiale pro e contro reiki,che nessuno si voglia pronunciare?Non capisco perchè,vorrà dire che farò un elenco dei siti che ho trovato,così le persone che passano di qui gli danno un occhio....
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Mer Mar 28 2012, 11:18:13    Oggetto:  
Descrizione:

Bene allora comincerò dall'inizio,su quello che si trova in rete,di pro e di contro,poi le valutazioni le faranno le persone,visto che qui nessuno vuol commentare.
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Mer Mar 28 2012, 12:39:47    Oggetto:  
Descrizione:

Cominciamo con Wikipedia....

Ecco quello che si legge nelle prime righe di Wikipedia:

Avvertenza
Le pratiche qui descritte non sono accettate dalla scienza medica, non sono state sottoposte alle verifiche sperimentali condotte con metodo scientifico o non le hanno superate. Potrebbero pertanto essere inefficaci o dannose per la salute. Queste informazioni hanno solo un fine illustrativo. Wikipedia non dà consigli medici: leggi le avvertenze.

Il Reiki, secondo i suoi sostenitori, è una pratica spirituale[1] usata come forma terapeutica alternativa[2] per il trattamento di malanni fisici, emozionali e mentali.[3]

Una sistematica revisione di una serie di studi clinici sul Reiki, condotta nel 1988, ha concluso che non c'è prova dell'efficacia del Reiki nel trattamento di qualsiasi condizione patologica[4]

Segue la descrizione poi della pratica di Reiki e come si articolano i vari livelli.
Chiaramente,seguendo la regola di non prendere tutto per oro colato e questo vale non solo per wikipedia,ma per tutto,in base a ciò che leggiamo,prenderemo quello che serve a noi per capire tale pratica.
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Mer Mar 28 2012, 13:09:32    Oggetto:  
Descrizione:

Non voglio con queste mie osservazioni demonizzare tutte le pratiche e i movimenti che fanno parte della new age,ma semplicemente analizzarne il contenuto,perchè non ho dubbi sulle applicazioni delle discipline orientali per cui nutro un profondo rispetto,il dubbio non è sull'origine delle varie discipline,ma su come vengono riportate in occidente e sui cambiamenti che vi vengono apportati in seguito.
Infatti,non me ne vogliate,ma sono molto dubbioso sul fine umanitario,soprattutto se si parla di Italia e se si parla di fiumi di soldi che gravitano attorno,con questo non escludo nessun movimento e nessuna religione,inclusa quella cattolica.
Putroppo o per fortuna,siamo tutti uomini e divino o non divino tutti alla fine come diceva il buon Totò nel suo "a livella" andremo sotto terra,quindi hai voglia a sgomitare,si può anche accumulare ricchezze a non finire,alla fine arriva sempre il conto.Meglio quindi esser dubbiosi e verificare noi stessi le situazioni,senza seguire maestri e affini,ma piuttosto il nostro istinto,se mai ce ne fosse rimasto un po' e il nostro senso critico,facendo appunto conto sulle tante informazioni che ci sono in rete.La prima cosa che si dovrebbe scartare secondo me,è l'appartenenza a questi movimenti,da parte di personaggi famosi,anzi,quando mi viene detto che quel personaggio o l'altro ne prende parte,è la prima avvisaglia che mi fa scattare un dubbio.Chiaramente parlo per me,ognuno ha la sua impressione.E' chiaro che se la persona che si approccia a un movimento scopre che il suo giocatore preferito ne prende parte la cosa lo tranquillizza,questo perchè pensa di essere come lui e che tutti viviamo nelle stesse condizioni.
Ma se ci riflettiamo un attimo,al di là degli sponsor che pagano fior di quattrini a questo o quel vip per fare pubblicità all'ente in questione,non credo che un giocatore che prende milioni e milioni di euro all'anno abbia gli stessi problemi di un cittadino comune,quindi restiamo coi piedi per terra,in un paese allo sfascio se ancora si ragiona in questi termini c'è qualcosa che non va alla base.
Torna in cima
Adularja

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Adularja is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Mar 28 2012, 22:25:25    Oggetto:  
Descrizione:

Solo ora leggo il tuo Post. Sono reiki master da 12 anni. Devo molto a questa disciplina poichè grazie ad essa sono molto migliorata ed ho aiutato tante persone.
Banalmente si pratica come la pranoterapia, quindi con la sola imposizione delle mani. Sui centri maggiormente energetici detti chacras.. Ma anche bei posti che vogliamo. L energia trasmessa serve ad equilibrare il flusso energetico presente nei chakras il cui Mal funzionamento è responsabile di malattia.
Non DEVO nè VOGLIO venderti nulla e ti parlo francamente.

Inoltre è l inno all amore incondizionato nonché al rispetto di se stessi e del prossimo.

Se hai domande ponimele pure, o se vuoi ho scritto un articolo che è stato pubblicato che potrei girarti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea18

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Andrea18 is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Mar 29 2012, 15:31:09    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao Adularja potresti spiegare meglio il fatto che le malattie derivano da un mal funzionamento dei chakra e come potremmo curarle? Grazie.
Adularja

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Adularja is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Mar 29 2012, 22:23:27    Oggetto:  
Descrizione:

Secondo la medicina cinese tutti i mali altro non sono che il mancato libero fluire Dell energia.
Il fluire Dell energia in linea di massima altro non è che il frutto dei limiti che ci poniamo.
Le esperienze della vita, qualsiasi siano, sono le prove da superare.
Se x ragioni ( culturali, sociali ..) non siamo in grado di fronteggiare e superare le prove che ci capitano, queste ci torneranno più e più volte. Noi porremo il nostro freno e così tenderemo a modificare il flusso energetico.
La mia esperienza: adoravo dipingere e disegnare. Iscritta all istituto d arte non mi potevo esprimere liberamente poichè condizionata dalle aspettative dei docenti vin più mi iscrivo all accademia di belle arti dove la mia arte nn era per nulla apprezzata..
Mi ritiro, getto via pennelli e colori.
Dopo un anno mi viene diagnosticato un nodulo alla tiroide. Tiroide=5 chakra si trova all altezza della gola e comprende organi della fonazione e tiroide. Ovvero è il chacra Dell espressione. Io da sempre ho rifugito dall esternare emozioni e sentimenti. Motivo x cui la prova da superare non l ho superata nè emotivamente nè attraverso un altro canale comunicativo (disegno..)

Mi tratto col reiki, Operata di tiroide mi capita ad un tiro di schioppo un corso di ceramica. Mi ci iscrivo, riscopro la mia manualità e soprattutto ho imparato ad esternare emozioni e sentimenti e, quando ci vuole.. Anche attraverso un bel pianto. Di gioia o di altra natura.
Torna in cima
Brando

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Brando is offline 

ireland
MessaggioInviato: Ven Mar 30 2012, 10:45:23    Oggetto:  
Descrizione:

Filippesi 4,13: Tutto posso in Colui che mi dà la forza
Torna in cima
Adularja

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Adularja is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Mar 30 2012, 14:11:14    Oggetto:  
Descrizione:

Non capisco cosa c entra questo link... Brando ci spieghi?
Torna in cima
Brando

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Brando is offline 

ireland
MessaggioInviato: Ven Mar 30 2012, 14:26:06    Oggetto:  
Descrizione:

é la spiegazione dei vari fenomeni e correnti dal punto di vista spirituale

Torna in cima
Adularja

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Adularja is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Mar 30 2012, 21:48:33    Oggetto:  
Descrizione:

Il reiki non ha nulla a che vedere con la fede religiosa. Men che meno con quella cattolica. Attinge x qualche verso dal buddismo. Ma non è religione. Nessuna!
Torna in cima
Brando

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Brando is offline 

ireland
MessaggioInviato: Sab Mar 31 2012, 01:07:02    Oggetto:  
Descrizione:

ed infatti non si parla di religione

Torna in cima
Adularja

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Adularja is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Mar 31 2012, 04:08:22    Oggetto:  
Descrizione:

E allora son proprio tonta. Scusa una Madonna fa bella mostra di s'è, si parla di preghiera di recitazione del Rosario.... Cos'è ????
Torna in cima
Brando

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Brando is offline 

ireland
MessaggioInviato: Sab Mar 31 2012, 11:20:31    Oggetto:  
Descrizione:

parlono di varie argomentazioni e tematiche tra cui quella richiesta in questo topic

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Esoterismo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6

Vai a: