Indice del forum

Poteri occulti

Sito per discutere di misteri italiani, massonerie, mafie, e altro.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

riflessioni,forse un po' banali,sulla vita
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Varie ed eventuali
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
T-BONE WALKER

Appassionato
Appassionato

Iscritti

T-BONE WALKER is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Feb 18 2009, 10:55:45    Oggetto:  riflessioni,forse un po' banali,sulla vita
Descrizione: critichiamo la società e cerchiamo soluzioni per migliorarla...

Ciao a tutti...è da un po' di tempo che,guardandomi attorno,mi sto ponendo molteplici domande sulla vita e se,quest'ultima,è veramente quella che volevo...vorrei discuterne con voi,sperando di non cadere nel banale...

L'anno,è composto da 365 giorni...quindi sono 53 settimane,che sono 8760 ore...

la giornata tipo inizia,di solito,alle 7 del mattino con la sveglia...alle 8 si deve andare a lavoro per almeno otto ore(sempre se sei fortunato ad avere un lavoro)...ma,si sa che,8 ore non si fanno mai...troppo spesso si arriva anche fino a 10 ore per un pugno di lenticchie in più...durante le pause(pranzo e cena),oltre a dover tornare a casa(quindi traffico) cucinare e mangiare,si devono fare,anche,i lavori di casa tipo stirare,lavare e,per chi ne ha,accudire anche figli...quindi,anche nelle pochissime pause della giornata,si deve comunque lavorare...sommando le ore lavorative,in tutta la giornata,si è impegnati,costantemente,per almeno 12 ore...calcoliamo,almeno,8 ore al giorno per dormire...quindi,12 più 8 fa 20 ore...quindi,al giorno,abbiamo 4 ore di svago che,la maggior parte della gente,passa davanti alla TV Exclamation
All'anno,tra dormire e lavorare,siamo impegnati 7300 ore...8760 - 7300 uguale a 1460...sono le uniche ore che abbiamo,all'anno,per stare con la famiglia,con amici,con la propria fidanzata,con se stessi...

forse,i numeri sono un po' approssimativi...ma,comunque,rispecchiano abbastanza bene la nostra società...è sicuro che,due quarti,almeno,della nostra vita,lo passiamo a lavorare(con tutti i nervosismi che ne conseguono tipo il lavoro che va male,il licenziamento,la noia,dover crescere il proprio figlio,se hai i soldi,con una baby sitter ecc) almeno un quarto,lo passiamo a dormire e,l'altro quarto,potremmo definirci liberi...

la vita potrebbe essere più piacevole se,il lavoro che fai,è la tua passione...ma,sinceramente,a quanti piace veramente il lavoro che si fa?Mi viene in mente un esempio forse banale...fare l'amore è tra le cose più belle che ci siano...ma se lo dovessi fare otto ore al giorno,come lavoro,diventerebbe pesante anche quello...

non solo...nella nostra società,si giudica molto la persona in base al lavoro che fa e a quanto lavora...della serie...un ottimo muratore,sarà visto sempre peggio rispetto ad uno scarsissimo architetto...senza contare che,l'architetto,senza muratore,non costruisce proprio nulla...

questo tipo di sviluppo,ci rende sempre più soli...siamo bestie da lavoro,senza vita sociale...dobbiamo produrre per consumare...anzi,scusate,dobbiamo CONSUMARE per PRODURRE...

praticamente si nasce,si lavora e si muore...se lo sapevo con cavolo che uscivo da mia madre... Laughing ...alla fine se non sono nato per 5 miliardi di anni vuol dire che non stavo poi così male dov'ero prima no? Wink

vogliamo ragionare,insieme,sul perchè ci roviniamo,forse,l'unica vita che abbiamo?
Usiamo,se volete,questo 3d per critiche alla società e,eventuali soluzioni...saluti a tutti...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Mer Feb 18 2009, 10:55:45    Oggetto: Adv

Torna in cima
Gennaro

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Gennaro is offline 

NULL
MessaggioInviato: Mer Feb 18 2009, 11:04:11    Oggetto:  
Descrizione:

sR

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

sR is offline 

stkitts_nevis
MessaggioInviato: Mer Feb 18 2009, 11:09:27    Oggetto:  
Descrizione:

le domande che ti poni tu io me le pongo da parecchio.
E' dal primo anno di università (adesso è il 4) che mi dico che odio questa società, il suo modo di vivere e i suoi annessi e connessi.
E' lei che si fa odiare perchè è ingiusta con i deboli. Di noi non interessa nulla a chi ci governa (in senso lato).
Siamo un "fottuto numerino nelle mani dello Stato" malato.
Io ancora non lavoro ma sinceramente non so cosa vorrò fare dopo. Di certo in una società del genere non riuscirò ad inserirmi.
Finirò l'università e chissà...
Forse andrò a vivere in Polinesia.

T-BONE WALKER

Appassionato
Appassionato

Iscritti

T-BONE WALKER is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Feb 18 2009, 11:15:12    Oggetto:  
Descrizione:

grazie Gennaro...il video è un ottimo riassunto...certo che non so cosa sia peggio se la vita che ho descritto io o rovinarsela diventando un tossico come il protagonista del film... Mr. Green
Torna in cima
T-BONE WALKER

Appassionato
Appassionato

Iscritti

T-BONE WALKER is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Feb 18 2009, 11:23:28    Oggetto:  
Descrizione:

sR ha scritto:
le domande che ti poni tu io me le pongo da parecchio.
E' dal primo anno di università (adesso è il 4) che mi dico che odio questa società, il suo modo di vivere e i suoi annessi e connessi.
E' lei che si fa odiare perchè è ingiusta con i deboli. Di noi non interessa nulla a chi ci governa (in senso lato).
Siamo un "fottuto numerino nelle mani dello Stato" malato.
Io ancora non lavoro ma sinceramente non so cosa vorrò fare dopo. Di certo in una società del genere non riuscirò ad inserirmi.
Finirò l'università e chissà...

Caro sr...anche io frequento il quarto anno...ed,anche io come te,è dal primo che mi pongo "certe domande"...forse è proprio l'università che ha fatto scattare la scintilla dei "ragionamenti proibiti" Very Happy

non voglio esagerare ma,sotto certi aspetti,le tribù indigene(se ne esistono ancora) sono più felici di noi...non avranno riscaldamento o la macchina ecc ma hanno sicuramente più amore,più tempo per loro stessi e per gli altri...sicuro è che non hanno il traffico allucinante che abbiamo noi,inquinamento,mutuo da pagare ecc...
Torna in cima
sR

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

sR is offline 

stkitts_nevis
MessaggioInviato: Mer Feb 18 2009, 11:42:10    Oggetto:  
Descrizione:

io quando ho capito che ti fanno studiare cose inutili che non ti serviranno mai nella vita reale ho capito che l'università è una grande presa per il culo.
un parcheggio per noi poveri gggggggiovani!
poi quando finisci o hai i calci in culo e vieni spedito da qualche parte oppure non sei nessuno e dovrai arrangiarti per il resto della tua fottuta esistenza...
QUINDI:

P O L I N E S I A Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Dividea

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Dividea is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Feb 18 2009, 11:49:07    Oggetto:  
Descrizione:

A me l'università ha fatto lo stesso effetto! Un concentrato di energia negativa

Continuiamo a circondarci di oggetti e tecnologia, da un po' di tempo ho proprio la sensazione fisica che più cose abbiamo e più diventiamo schiavi, mi è venuto un forte impulso di liberarmi delle tante cose inutili che avevo, di fare spazio nell'ambiente in cui vivo, pochi oggetti utili che uso (e non loro che usano me), niente tv, il telefono purtroppo mi serve per lavoro ma quando finisco ora lo tengo spento.

Torna in cima
T-BONE WALKER

Appassionato
Appassionato

Iscritti

T-BONE WALKER is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Feb 18 2009, 11:52:44    Oggetto:  
Descrizione:

sR ha scritto:
io quando ho capito che ti fanno studiare cose inutili che non ti serviranno mai nella vita reale ho capito che l'università è una grande presa per il culo.
un parcheggio per noi poveri gggggggiovani!
poi quando finisci o hai i calci in culo e vieni spedito da qualche parte oppure non sei nessuno e dovrai arrangiarti per il resto della tua fottuta esistenza...
QUINDI:

P O L I N E S I A Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

hai colto perfettamente lo spirito del post...parlando di università...io frequento architettura...le materie che,effettivamente servono per il mio futuro impiego(anche se è più sicuro che farò il disoccupato),sono un terzo di quelle che devo seguire...l'università mi dovrebbe insegnare già buona parte del mestiere...peccato che,quando inizierò a lavorare,dovrò praticamente accantonare buona parte degli studi e ricominciarne altri...

hai detto bene che è solo un parcheggio per i giovani ma è anche un business...più siamo iscritti ad una facoltà e più ci guadagnano...quindi,secondo me,fanno di tutto per farti passare anni infernali tra sbarramento,over booking,lezioni spiegate da incompetenti magari figli di altri professori ecc...siamo il terminale uomo in tutto...quindi non vedo il perchè non potremmo esserlo anche nel settore dell'istruzione...
Torna in cima
T-BONE WALKER

Appassionato
Appassionato

Iscritti

T-BONE WALKER is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Feb 18 2009, 11:55:31    Oggetto:  
Descrizione:

Dividea ha scritto:
A me l'università ha fatto lo stesso effetto! Un concentrato di energia negativa

Continuiamo a circondarci di oggetti e tecnologia, da un po' di tempo ho proprio la sensazione fisica che più cose abbiamo e più diventiamo schiavi, mi è venuto un forte impulso di liberarmi delle tante cose inutili che avevo, di fare spazio nell'ambiente in cui vivo, pochi oggetti utili che uso (e non loro che usano me), niente tv, il telefono purtroppo mi serve per lavoro ma quando finisco ora lo tengo spento.

concordo con te...e poi,se è vero che siamo manipolati,oltre i media normali,quale posto migliore per plagiare le menti dei ragazzi se non la scuola e l'università?????
Torna in cima
sR

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

sR is offline 

stkitts_nevis
MessaggioInviato: Mer Feb 18 2009, 12:04:00    Oggetto:  
Descrizione:

che bello trovare qualcuno che crede a ciò che dico!!!

onorato! Laughing Laughing Laughing

Dividea

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Dividea is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Feb 18 2009, 12:09:14    Oggetto:  
Descrizione:

Infatti, agli studenti viene insegnato a credere piuttosto che a ragionare e se possibile a fare poche domande, che quelle danno fastidio!
Dopo anni di studio mi sono accorta che potevo tranquillamente buttare nel cesso tutti quei dogmi che mi erano stati inculcati, avevo delle certezze perchè ero convinta che quello che mi era stato insegnato fosse corretto, infondo proveniva dalla "scienza"! Ma c'erano cose che comunque non mi quadravano ed ho iniziato a cercare fonti alternative, non avrei mai pensato di scoprire un sistema così marcio.

Torna in cima
T-BONE WALKER

Appassionato
Appassionato

Iscritti

T-BONE WALKER is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Feb 18 2009, 12:13:44    Oggetto:  
Descrizione:

molti associano la cultura all'università...io trovo che divento molto più acculturato magari,leggendo un articolo di Franceschetti o di altre persone che stimo piuttosto che essere manipolato dalle "istituzioni della cultura"...chiaro che si devono fare dei distinguo...ci sono cose che servono veramente come leggere e scrivere...si dovrebbe inventare un tipo di scuola differente...per esempio,io sono contrario alle votazioni...se qualcuno me lo chiederà vi spiegherò anche perchè... Cool
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Mer Feb 18 2009, 12:20:36    Oggetto:  
Descrizione:

beh vi posso che se vi lamentate dell'università , aspettate di fare i primi colloqui e e di iniziare i primi lavori per lamentarvi veramente.
E' verissimo che l'università italiana ha molte lacune e moltissimi difetti ma nel bene e nel male acquisiamo anche una cultura che se sappiamo mettere sfruttare ci aiuta a capire le cose. Anche quando si studia non bisogna prendere tutto per ora colato ma mantenere una certa criticità verso le stesse.
Una università troppo tecnica e orientata verso il mestiere non farebbe che svilirla , meglio avere più nozioni e dopo con la tecnica si acquisisce basta poco, anche perchè se dopo uscite dal vostro campo vi trovare spaesati. Anche a me nei primi colloqui i datori di lavoro si lamentavano che avessi poche nozioni tecniche ma non ciho messo poi molto ad acquisirle.
Torna in cima
Stefania Nicoletti

Esperto
Esperto

Iscritti

Stefania Nicoletti is offline 

Sito web: http://paolofrancesche...

italy
MessaggioInviato: Mer Feb 18 2009, 12:28:13    Oggetto:  
Descrizione:

sR ha scritto:

Vedo che hai già cambiato la nazionalità nel tuo profilo. Very Happy

Profilo Messaggio privato HomePage
sR

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

sR is offline 

stkitts_nevis
MessaggioInviato: Mer Feb 18 2009, 12:31:50    Oggetto:  
Descrizione:

Stefania ha scritto:
sR ha scritto:

Vedo che hai già cambiato la nazionalità nel tuo profilo. Very Happy

si ho messo le Western Samoa...

grenadine non mi allettava più !

Very Happy

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Varie ed eventuali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
Pagina 1 di 12

Vai a: