Indice del forum

Poteri occulti

Sito per discutere di misteri italiani, massonerie, mafie, e altro.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

una rosa rossa per giovanna reggiani
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> delitti recenti
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Angelo

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Angelo is offline 

Impiego: docente

italy
MessaggioInviato: Lun Gen 19 2009, 17:12:06    Oggetto:  una rosa rossa per giovanna reggiani
Descrizione:

tg1 20:00 • notizia n.3 • 01:54
Una rosa rossa per Giovanna Reggiani
Il marito della donna brutalmente uccisa a Roma da un rumeno, Giovanni Gumiero, ha omaggiato per l'ultima volta la moglie, deponendo sulla sua bara una rosa rossa; Gumiero ha affermato che chiede soltanto giustizia e non vendetta.
La Chiesa di Cristo Re oggi era gremita, per un funerale celebrato secondo il rito ecumenico, per rispettare la fede valdese della vittima e quella cattolica del marito.
Alle esequie ha partecipato un migliaio di persone, fra le quali esponenti politici e delle forze armate.

interventi in voce:

Benvenuti Patrizio Maria - Chiesa cattolica
Paola Rossam - Soggetti della cronaca

citazioni:
Giovanni Gumiero
Valter. Veltroni - Partito Democratico
Pierferdinando Casini - UDC
Fabrizio Cicchitto - Forza Italia
Giuliano Amato - Ulivo
Vat - Chiesa cattolica
Sc - Soggetti della cronaca
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Lun Gen 19 2009, 17:12:06    Oggetto: Adv

Torna in cima
marcillottas

Appassionato
Appassionato

Iscritti

marcillottas is offline 

Interessi: rincorro la perfezione dell'attimo

italy
MessaggioInviato: Gio Feb 05 2009, 19:54:39    Oggetto:  
Descrizione:

Non voglio fare la guastafeste, però vi dico onestamente che al funerale dell'uomo che amo (mio padre, mio marito) deporrei semplicemente una rosa rossa, come simbolo di semplicità e amore.

Certo però che a furia di leggere queste notizie, ormai la rosa rossa mi fa rabbrividire... e forse a sto punto eviterei....

paoloblogger

Appassionato
Appassionato

Iscritti

paoloblogger is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Feb 05 2009, 20:51:25    Oggetto:  
Descrizione:

marcillottas tu hai perfettamente ragione, la rosa rossa è il simbolo per eccellenza dell'amore, ecco perchè lo hanno scelto, se infatti vedi il finale de "Il nome della rosa" di Eco ((Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus" (la rosa primigenia esiste in quanto nome, possediamo i semplici nomi)), capirai quello che ti voglio dire, perchè è solo il nome di questa organizzazione, ma di fatto sono terribili. Per quanto riguarda il fatto che è una coincidenza, credo che sarebbe giornalisticamente assurdo dire che una persona mette una rosa rossa sulla bara, perchè sennò dovrebbe fare la cronaca minuto per minuto di quello che un familiare fa. Se digiti su google" rosa rossa meredith", noterai lo stesso particolare, anche in questo caso è un titolo giornalistico del giornale repubblica.
Poi non si può escludere nulla, e quindi anche quello che dici te potrebbe essere giusto, intanto si notano le coincidenze che sono troppe (i giornali). Spero che capisca quello che ho detto.
Ciao
Torna in cima
marcillottas

Appassionato
Appassionato

Iscritti

marcillottas is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Feb 05 2009, 21:20:38    Oggetto:  
Descrizione:

...si credo tu abbia ragione;

di per sè non trovo strano, anzi plausibilissimo, il gesto di deporre una rosa rossa sul sepolcro dell'amato/a. Ripeto, è un gesto che sentirei come naturale io stessa.

Però c'è da ammettere che tutto questo ripetersi di rose rosse specie nelle cronache dell'ultimo anno dà da pensare: Heider, Eluana, Meredith, e altri che ora forse mi sfuggono.

vorrei chiederti invece che significa "la rosa primigenia esiste in quanto nome, possediamo i semplici nomi".

Ricordo molto bene il film e prima ancora il libro, ma mi sfugge cosa voglia significare esattamente questa frase.

Faccio un tentativo: "possediamo i semplici nomi" alluderebbe proprio al fatto che nascondono messaggi cifrati dietro le parole apprentemente più innocue, ovvero in nomi comunemente in uso (=rosa) ?

Spostato: Ven Feb 06 2009, 00:04:56 da poteriocculti
da Notizie in codice dai giornali e dalle TV a delitti recenti
paoloblogger

Appassionato
Appassionato

Iscritti

paoloblogger is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Feb 06 2009, 00:06:52    Oggetto:  
Descrizione:

marcillottas, per quanto ho capito io ti posso riassumere il tutto dicendoti di ascoltare la canzone di Vinicio Capossela "con una rosa", e c'è una frase che racchiude a mio avviso quella frase di Eco, cioè "Rosso non è l'amor, bianco non è il dolor, il fiore è solo il dono che porto a te". In pratica l'amore e il dolore sono sensazioni, emozioni, ma il fiore o i colori sono solo un mezzo per comunicarli, dei semplici espedienti, dei sostantivi e aggettivi, che non sono le emozioni, ma solo il dono, il mezzo per comunicarlo. Per il resto questi massoni (non scordiamoci che sono massoni) e le cose avranno il loro nome , ma di fatto comunicano parlando d'amore, invece sono portatori di odio. Questo a significare che in principio il fiore rosa di colore rosso esprime amore e il nome gli appartiene concretamente, poi i massoni si appropriano indebitamente del nome, ma posseggono solo quello, come dice eco; senza le emozioni che si portano dietro, semplcemente il nome. Poi ancora, essendo mooolto ma mooolto saggio Eco, ( e non si può escludere nulla sulla fonte della sua saggezza) ed io inesperto, ci possono essere dei significati che risultano a me oscuri. Sta alla nostra intelligenza scovarli se ce ne sono.
Infatti anche tu potresti provare a dare una interpretazione migliore di questa. Le comunità servono per crescere, e una cosa che ho imparato qui, è che non si può dar niente per scontato su questi argomenti fattuali così sulla ricerca scientifica. Nulla.
Ciao
Torna in cima
Stefania Nicoletti

Esperto
Esperto

Iscritti

Stefania Nicoletti is offline 

Sito web: http://paolofrancesche...

italy
MessaggioInviato: Ven Feb 06 2009, 00:10:32    Oggetto:  
Descrizione:

Vi faccio notare che il marito della Reggiani, Giovanni Gumiero, è un alto ufficiale della Marina militare italiana. E' colui che ha guidato (o sta guidando? non so se è ancora in corso) l'operazione della Nato contro i pirati in Somalia.
Insomma, non è uno qualunque.
Ora, io non vorrei insinuare nulla... Ma se fosse stato, diciamo così, "promosso" dopo l'omicidio di sua moglie?

Profilo Messaggio privato HomePage
poteriocculti

Guru
Guru

Admin

poteriocculti is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Feb 06 2009, 00:11:25    Oggetto:  
Descrizione:

confrontate questa notizia data sul giornale con quella di meredith...

Si marciollattas... il problema non è la Rosa in sè, ma come viene collocata e quando, unitamente ad altri simboli. Il genio poi è quello di scegliere un simbolo comunissimo.Ovviamente se sceglievano un trichceco a pois l'organizzazione sarebbe stata scoperta e sgominata in pochi giorni.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Anonymous

MessaggioInviato: Ven Feb 06 2009, 11:00:23    Oggetto:  
Descrizione:

Stefania la tua osservazione è giusta la faceva anche una persona che consoco che fà parte delle forze armate
Torna in cima
Paolo Franceschetti

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Paolo Franceschetti is offline 

Impiego: avvocato e docente

italy
MessaggioInviato: Ven Feb 06 2009, 12:50:27    Oggetto:  
Descrizione:

la foto...

non si vede bene, ma ovviamenteè una rosa
Torna in cima
Stefania Nicoletti

Esperto
Esperto

Iscritti

Stefania Nicoletti is offline 

Sito web: http://paolofrancesche...

italy
MessaggioInviato: Ven Feb 06 2009, 13:29:50    Oggetto:  
Descrizione:

Questa è un po' più grande:

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

Il Corriere della Sera fa addirittura uno zoom sulla rosa rossa, dedicandole un riquadro: http://www.corriere.it/cronache/07_novembre_03/funerali_giovanna_reggiani_roma.shtml

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

Comunque quasi tutti i giornali e i telegiornali evidenziano la rosa rossa in mano al marito.
Repubblica apre l'articolo con la frase: "Quella rosa rossa l'ha tenuta in mano tutto il tempo. Solo alla fine l'ha lasciata sulla bara".

p.s.: Se digitate su google giovanna reggiani rosa rossa, il primo risultato che vi compare è la discussione su questo forum Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
NoNWO

Appassionato
Appassionato

Iscritti

NoNWO is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Feb 06 2009, 13:45:26    Oggetto:  
Descrizione:

Funerali solo per caso nella basilica di Cristo Re (CR) ?
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Ven Feb 06 2009, 13:58:28    Oggetto:  
Descrizione:

E' stata scelta la Reggiani perché essendo il marito un ufficiale della Marina egli viene chiamato Nocchiere nel gergo massonico e occulto. Lo si è voluto colpire pesantemente perché non era più allineato evidentemente. Il cugino di mia mogie è alto ufficiale della Fanteria e la prima cosa che gli hanno prospettato è stata l'Iniziazione in massoneria, pena il blocco della carriera. .. Uccidere la moglie significa uccidere l'anima dell'Affiliato e quindi prenderla prigioniera. E' un rito che si fa quando l'affiliato vuole sfuggire e allora viene intrappolato in questa maniera in virtù dei contatti fisici che ha avuto con la propria compagna negli anni e che hanno portato necessariamente a riversare la propria energia sottile in essa. Uccidendo quindi la controparte femminile e intrappolandone l'anima si intrappola anche la parte di anima sottile che si è riversata in essa in virtù della legge olografica che la particella risuona col tutto e viceversa. Questo è successo. Ora certamente lui è tornato a rigare dritto visto che hanno un pezzettino della sua anima. Chi vuole crederci creda. Tanto la realtà di queste cose non cambia anche se non ci si crede anzi si vuole non far credere per fare in maniera che si possa agire indisturbati. La materializzazione della società è un obiettivo di coloro che perseguono il dominio.
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Ven Feb 06 2009, 14:34:56    Oggetto:  
Descrizione:

RosaR ha scritto:
E' stata scelta la Reggiani perché essendo il marito un ufficiale della Marina egli viene chiamato Nocchiere nel gergo massonico e occulto. Lo si è voluto colpire pesantemente perché non era più allineato evidentemente. Il cugino di mia mogie è alto ufficiale della Fanteria e la prima cosa che gli hanno prospettato è stata l'Iniziazione in massoneria, pena il blocco della carriera. .. Uccidere la moglie significa uccidere l'anima dell'Affiliato e quindi prenderla prigioniera. E' un rito che si fa quando l'affiliato vuole sfuggire e allora viene intrappolato in questa maniera in virtù dei contatti fisici che ha avuto con la propria compagna negli anni e che hanno portato necessariamente a riversare la propria energia sottile in essa. Uccidendo quindi la controparte femminile e intrappolandone l'anima si intrappola anche la parte di anima sottile che si è riversata in essa in virtù della legge olografica che la particella risuona col tutto e viceversa. Questo è successo. Ora certamente lui è tornato a rigare dritto visto che hanno un pezzettino della sua anima. Chi vuole crederci creda. Tanto la realtà di queste cose non cambia anche se non ci si crede anzi si vuole non far credere per fare in maniera che si possa agire indisturbati. La materializzazione della società è un obiettivo di coloro che perseguono il dominio.

Grazie RosaR per condividere le tue conoscenze.
Tutto ciò è diabolico......
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Ven Feb 06 2009, 19:13:52    Oggetto:  
Descrizione:

Grazie a te per il tuo apprezzamento. Si è diabolico infatti il simbolismo e il rituale viene usato scientemente proprio per ottenere sempre cose simili. Tra poco spiegherò Cogne almeno nel simbolismo sia chiaro...
Torna in cima
marcillottas

Appassionato
Appassionato

Iscritti

marcillottas is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Feb 06 2009, 19:27:21    Oggetto:  
Descrizione:

...ah si grazie infinite RosaR, io non ho mai capito nulla della storia di Cogne! nemmeno nel simbolismo rituale, del resto leggevo poco le cronache al tempo, mi annoiavano perchè non avevo ancora colto il possibile nesso con le società occulte.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> delitti recenti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: