Indice del forum

Poteri occulti

Sito per discutere di misteri italiani, massonerie, mafie, e altro.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Vasco Rossi contro il sistema
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Testi di canzoni... poesie... romanzi, racconti... film... video musicali.
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Geri

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Geri is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Ago 23 2010, 16:28:30    Oggetto:  Vasco Rossi contro il sistema
Descrizione:

Vasco contro il sistema

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Lun Ago 23 2010, 16:28:30    Oggetto: Adv

Torna in cima
ZN

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

ZN is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Ago 23 2010, 23:20:30    Oggetto:  
Descrizione:

Dunque, diciamolo per chi ancora non lo sapesse, e ricordiamolo ANCHE a chi ci è “cascato ingenuamente” come Vasco Rossi, e non solo Vasco Rossi. Il “Sistema” non ti regala NULLA per NIENTE. Di artisti come Vasco, e anche migliori di lui, ce ne sono più di quanto l’opinione pubblica possa pensare o credere. Non è che il signor Rossi sia una “bestia rara”. Affatto! Certo non è comune, ma rara proprio NO. Esistono fior di Artisti che, malgrado l’impegno e la volontà che ci mettono, non riescono a SFONDARE. Perché? Perché di Vasco, che s’adda fare il “pieno” con il suo “mestiere” (per chi di DOVERE), ne basta uno, purché docile e all’occorrenza DOMINABILE e accomodante. Mica per altro ti pagano fior di quattrini e successo. E lo stesso discorso vale per i beniamini della TV, del calcio, dello spettacolo, della politica e del sociale. Se entri, o meglio, se ti fanno entrare nel “Sistema” è soltanto perché gli SERVI. Ma alle loro precise condizioni. Perciò ti fanno firmare un contratto... il PATTO con il “Sistema”... come a dire, il PATTO CON IL DIAVOLO, perché in gioco c’è la TUA Anima, ovvero il tuo POTERE di dire NO o SI a chicchessia. Vendere la propria Anima al Diavolo vuol dire semplicemente che la tua Coscienza PERDE ogni DIRITTO di LIBERA ESPRESSIONE. Avrai si successo, denaro, sesso, piaceri... ma non avrai più alcuna possibilità decisionale e LIBERA ESPRESSIONE. Pena la fine della tua apparenza e di tutto ciò che ti era stato elargito a larghe maniche. Finanche la “morte”...

Bisogna avere molta COMPASSIONE per questo tipo di personaggi che, sia da un lato che dall’altro, non solo “infestano” tutti i palinsesti ma, devalorizzano la VERA ARTE, che da sola potrebbe EDUCARE la Massa ad una convivenza davvero costruttiva, armoniosa e sublime...

Tuttavia, benché ne dica e se ne dica, il Loro OPERATO è SACROSANTO, necessario ed indispensabile alla crescita e maturazione dell’individuo in quanto tale. Giacché la massa è pur sempre un INSIEME di INDIVIDUI. Ovvero, se vuoi educare la Massa dovrai necessariamente educare l’individuo. Perché esistono gli individui e non la massa. Così come esistono gli alberi e non il bosco.

In tale ottica, e a tutt’oggi, il vero “duro” sembra essere più Renato Zero che Vasco Rossi. Ma comunque sia non c’è da aspettarsi nulla di edificante da entrambi, né naturalmente da tutti quelli che hanno varcato... lo specchio di Parnassus. Se Musica sarà, non sarà certo quella loro.

N.B.
Il Sistema, il VERO Sistema, è comunque anche fuori da questo "Sistema"... altrimenti mai e poi mai avrei potuto sittanto. Ma tant'è.

e cose che non sai di non sapere.
Torna in cima
Eli

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Eli is offline 

Interessi: meditazione, cultura, arte, musica

italy
MessaggioInviato: Mar Ago 24 2010, 07:38:18    Oggetto:  
Descrizione:

ZN

a me Renato Zero è sempre sembrato un mago nero, e la Bertè una strega
altrettanto potente.
Ma potrei sbagliare... Cool

Anubi

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Anubi is offline 

NULL
MessaggioInviato: Mar Ago 24 2010, 13:12:08    Oggetto:  
Descrizione:

ZN ottimo post.
Ti faccio i complimenti per la spiegazione molto chiara del tuo ragionamento.
Non fa una grinza.

Geri

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Geri is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Ago 24 2010, 18:10:02    Oggetto:  
Descrizione:

Di artisti come Vasco, e anche migliori di lui, ce ne sono più di quanto l’opinione pubblica possa pensare o credere. Non è che il signor Rossi sia una “bestia rara”. Affatto! Certo non è comune, ma rara proprio NO. Esistono fior di Artisti che, malgrado l’impegno e la volontà che ci mettono, non riescono a SFONDARE. Perché? Perché di Vasco, che s’adda fare il “pieno” con il suo “mestiere” (per chi di DOVERE), ne basta uno, purché docile e all’occorrenza DOMINABILE e accomodante.

nomi e cognomi please...

Mica per altro ti pagano fior di quattrini e successo. E lo stesso discorso vale per i beniamini della TV, del calcio, dello spettacolo, della politica e del sociale. Se entri, o meglio, se ti fanno entrare nel “Sistema” è soltanto perché gli SERVI. Ma alle loro precise condizioni. Perciò ti fanno firmare un contratto... il PATTO con il “Sistema”... come a dire, il PATTO CON IL DIAVOLO, perché in gioco c’è la TUA Anima, ovvero il tuo POTERE di dire NO o SI a chicchessia. Vendere la propria Anima al Diavolo vuol dire semplicemente che la tua Coscienza PERDE ogni DIRITTO di LIBERA ESPRESSIONE. Avrai si successo, denaro, sesso, piaceri... ma non avrai più alcuna possibilità decisionale e LIBERA ESPRESSIONE. Pena la fine della tua apparenza e di tutto ciò che ti era stato elargito a larghe maniche. Finanche la “morte”...

quindi secondo te le canzoni di vasco non le ha scritte lui ma gliele hanno passate i massoni...

Bisogna avere molta COMPASSIONE per questo tipo di personaggi che, sia da un lato che dall’altro, non solo “infestano” tutti i palinsesti ma, devalorizzano la VERA ARTE, che da sola potrebbe EDUCARE la Massa ad una convivenza davvero costruttiva, armoniosa e sublime...

Tuttavia, benché ne dica e se ne dica, il Loro OPERATO è SACROSANTO, necessario ed indispensabile alla crescita e maturazione dell’individuo in quanto tale. Giacché la massa è pur sempre un INSIEME di INDIVIDUI. Ovvero, se vuoi educare la Massa dovrai necessariamente educare l’individuo. Perché esistono gli individui e non la massa. Così come esistono gli alberi e non il bosco.

In tale ottica, e a tutt’oggi, il vero “duro” sembra essere più Renato Zero che Vasco Rossi. Ma comunque sia non c’è da aspettarsi nulla di edificante da entrambi, né naturalmente da tutti quelli che hanno varcato... lo specchio di Parnassus. Se Musica sarà, non sarà certo quella loro.

N.B.
Il Sistema, il VERO Sistema, è comunque anche fuori da questo "Sistema"... altrimenti mai e poi mai avrei potuto sittanto. Ma tant'è.

rilassati Zn; vasco ha avuto successo perchè le sue canzoni piacevano. certo, anch'io non dico che siano dei capolavori, sono canzoni semplici, canzonette insomma, come tutte, ma sono gradevoli. ovviamente io pereò parlo del Vasco fino al 1998, perchè dopo di allora ha fatto quasi sempre canzoni di m.... E comunque non credo che vasco faccia del male alla gente, anzi secondo gli fa del bene perchè gli trasmette dei valori sani.
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Mar Ago 24 2010, 21:00:07    Oggetto:  
Descrizione:

Vasco trasmette valori sani?
Non lo so, guarda molti fan cosa fanno, si rovinano come ha fatto lui...
Torna in cima
Geri

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Geri is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Ago 26 2010, 11:50:06    Oggetto:  
Descrizione:

Megamind ha scritto:
Vasco trasmette valori sani?
Non lo so, guarda molti fan cosa fanno, si rovinano come ha fatto lui...

Quanti fans di vasco conosci che si rovinano come lui?
Torna in cima
ZN

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

ZN is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Ago 26 2010, 15:23:19    Oggetto:  
Descrizione:

Dai Geri, coraggio, lo so è dura rendersi conto che il proprio mito altro non è che un gigande dai piedi di argilla. Ci si sente traditi. Ma vedrai che piano piano ne verrai fuori. E magari, poi, scoprirai che il vero gigante si tu Wink
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Gio Ago 26 2010, 18:07:11    Oggetto:  
Descrizione:

Geri... la maggior parte dei fan sfegatati di Vasco che conoscevo erano così, chi gli piace senza esagerare invece sono persone che stanno ancora in piedi!
Torna in cima
Geri

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Geri is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Ago 30 2010, 15:59:28    Oggetto:  
Descrizione:

ZN ha scritto:
Dai Geri, coraggio, lo so è dura rendersi conto che il proprio mito altro non è che un gigande dai piedi di argilla. Ci si sente traditi. Ma vedrai che piano piano ne verrai fuori. E magari, poi, scoprirai che il vero gigante si tu Wink

Dai ZN, coraggio, lo so che è dura dover ricorrere a dire balle colossali come questo tipo di personaggi [...] “infestano” tutti i palinsesti per screditare i video che ho messo su Vasco. Ci si sente rodere il fegato. Ma vedrai che piano piano ne verrai fuori. E magari, poi, ti renderai conto che hai detto una stronzata. Wink
Torna in cima
bretella

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

bretella is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Ago 30 2010, 16:13:22    Oggetto:  
Descrizione:

geri, domandati perchè fino al '98 le canzoni erano "diverse".
no dico, quando uscì la canzone bollicine persi la mia "innocenza" a riguardo delle droghe perchè non capivo certi ragazzacci cosa ci trovavano di così rivoluzionario in quella canzone (e dovettero spiegarmelo)
e della vita spericolata che ne vogliamo dire?
boh forse è cambiato dopo l'arresto per coca, ma dico forse, i primi tempi le interviste sui giornali non erano del tipo: "ok ho fatto una cazzata, avevo delle motivazioni, sono solo, mi ha lasciato la ragazza e io voglio lei perchè è l'unica che non mi vuole"
qualche anno dopo mi pare che uscì un'intervista di senso opposto.

certo che è curioso anche l'arresto a giugno, sempre per coca, del suo collaboratore.

detto ciò e scusa se ti sembro antipatica ma cerco sempre di dire quel che penso: leggendo la tua "cortese" risposta a zn che ti parlava da zio o zia maggiore, quel che ho pensato è stato: "ah beh! se i valori che vasco insegna sono questi, allora siamo a posto" (non che il tuo comportamento serva a giudicare vasco, per carità, come nemmeno il comportamento dell'ubriacone del paese che parla come vasco, si muove come vasco, canta come vasco, si veste come vasco...)

e ora a te la palla, coprimi di improperi dimostrando che ho ragione, o rifletti sul fatto che non tutto quel che riluce è oro
Torna in cima
Conte Senza Palazzo

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Conte Senza Palazzo is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Ago 30 2010, 18:02:42    Oggetto:  
Descrizione:

Ci sono due cantanti in Italia che e' proibito criticare, pena il coro di disapprovazione dei fan accaniti: Vasco Rossi e Renato Zero. Essi sono diventati come "La Corazzata Potemkim" di fantozziana memoria: bisogna sorbirseli e non si puo' dire niente.
Ebbene io, oggi, sento di dover levare, dal profondo del cuore, un grido liberatorio:

LE CANZONI DI VASCO ROSSI E DI RENATO ZERO SONO UNA CAGATA PAZZESCA!!! Mr. Green
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Lun Ago 30 2010, 18:14:10    Oggetto:  
Descrizione:

Le canzoni di Vasco e Zero contemporanee fanno davvero schifo, in passato alle loro origini entrambi hanno fatto dei bei pezzi.
Zero artisticamente è anche superiore (non di poco) a Vasco, Vasco però ha conquistato maggiormente per la sua semplicità.
Cmq ringrazio tutti e 2 per aver regalato alla musica italiana della buona musica, ora però a casa, tutti e 2!
Torna in cima
Geri

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Geri is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Set 01 2010, 15:05:15    Oggetto:  
Descrizione:

bretella ha scritto:
geri, domandati perchè fino al '98 le canzoni erano "diverse".
no dico, quando uscì la canzone bollicine persi la mia "innocenza" a riguardo delle droghe perchè non capivo certi ragazzacci cosa ci trovavano di così rivoluzionario in quella canzone (e dovettero spiegarmelo)
e della vita spericolata che ne vogliamo dire?
boh forse è cambiato dopo l'arresto per coca, ma dico forse, i primi tempi le interviste sui giornali non erano del tipo: "ok ho fatto una cazzata, avevo delle motivazioni, sono solo, mi ha lasciato la ragazza e io voglio lei perchè è l'unica che non mi vuole"
qualche anno dopo mi pare che uscì un'intervista di senso opposto.

certo che è curioso anche l'arresto a giugno, sempre per coca, del suo collaboratore.

detto ciò e scusa se ti sembro antipatica ma cerco sempre di dire quel che penso: leggendo la tua "cortese" risposta a zn che ti parlava da zio o zia maggiore, quel che ho pensato è stato: "ah beh! se i valori che vasco insegna sono questi, allora siamo a posto" (non che il tuo comportamento serva a giudicare vasco, per carità, come nemmeno il comportamento dell'ubriacone del paese che parla come vasco, si muove come vasco, canta come vasco, si veste come vasco...)

e ora a te la palla, coprimi di improperi dimostrando che ho ragione, o rifletti sul fatto che non tutto quel che riluce è oro

non voglio fare il difensore di Vasco, che fra l'altro non me ne frega nulla, ma voglio farvi notare due cose.
Innanzitutto non ho mai detto che vasco per me è un gigante o un eroe, a me piace e basta, è un cantautore come tanti altri. poi io non mai insultato nessuno. Ma, oltre a queste due cose, la cosa che mi incuriosisce di più di voi è il fatto che io ho messo un video di Vasco che denucia il sistema, quindi contro il sistema, e invece di parlare del contenuto del video arrivano questi che, con argomenti piuttosto inconsistenti e assai discutibili("il comportamento dell'ubriacone del paese che parla come vasco, si muove come vasco, canta come vasco, si veste come vasco"), dicono che vasco è dentro il sistema, vasco rafforza il sistema, vasco ama il sitema... Ora, io non dico che ciò che dite è falso, magari potrebbe anche essere vero, non lo so; certo c'è da considerare che le vostre risposte al mio topic erano piene di livore e di acrimonia, tipico di chi è in malafede o di chi ha pregiudizi, perciò mi resta difficile fidarmi di voi, non so se mi comprendete.
Torna in cima
ZN

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

ZN is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Set 01 2010, 17:10:23    Oggetto:  
Descrizione:

Geri ha scritto:

non voglio fare il difensore di Vasco, che fra l'altro non me ne frega nulla, ma voglio farvi notare due cose.
Innanzitutto non ho mai detto che vasco per me è un gigante o un eroe, a me piace e basta, è un cantautore come tanti altri. poi io non mai insultato nessuno. Ma, oltre a queste due cose, la cosa che mi incuriosisce di più di voi è il fatto che io ho messo un video di Vasco che denucia il sistema, quindi contro il sistema, e invece di parlare del contenuto del video arrivano questi che, con argomenti piuttosto inconsistenti e assai discutibili("il comportamento dell'ubriacone del paese che parla come vasco, si muove come vasco, canta come vasco, si veste come vasco"), dicono che vasco è dentro il sistema, vasco rafforza il sistema, vasco ama il sitema... Ora, io non dico che ciò che dite è falso, magari potrebbe anche essere vero, non lo so; certo c'è da considerare che le vostre risposte al mio topic erano piene di livore e di acrimonia, tipico di chi è in malafede o di chi ha pregiudizi, perciò mi resta difficile fidarmi di voi, non so se mi comprendete.

Ma si che ti comprendo Very Happy e se tu comprendessi me almeno quanto io ho compreso te Cool piuttosto che lagniarti perché i tuoi video non hanno sortito l'effetto che auspicavi, inizieresti ad osservare il panorama musicale (con anche Vasco dentro, e non solo Vasco) da una prospettiva più ampia, senza più lasciarti catturare dai luccichii sparsi un po' ovunque...

Poi, che Vasco si sia accorto soltanto adesso a chi realmente deve il suo successo (e guarda che quello che ha ricevuto non è poco!), e che ora tenta pure di fare il ganzo (forse soltanto per accattivarsi qualche fan in più) sputando "subdolamente" nel piatto in cui ha mangiato (e continua a mangiare tutt'ora), quando invece, risciando ovviamente di suo, avrebbe e potrebbe fare molto di più che "nascondere" all'"occhio" indiscreto due tre simboli "pericolosi" nei suoi video.

Ma che coraggioso questo Vasco! Proprio una vera RockStar! Eh, mica stiamo parlando di un signor Rossi qualsiasi Mr. Green

Eh, Vasco Rossi e Renato Zero, due tipi di trasgresione diversi, eppure così... UGUALI Twisted Evil me li immagino cantare insieme in coppia: "il Triangolo" e "Va bene va bene così" Razz

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Testi di canzoni... poesie... romanzi, racconti... film... video musicali. Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 1 di 8

Vai a: