Indice del forum

Poteri occulti

Sito per discutere di misteri italiani, massonerie, mafie, e altro.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Un cigno nero a Roma: quali notizie ci stanno nascondendo?
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Notizie in codice dai giornali e dalle TV
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
matthaeus

Appassionato
Appassionato

Iscritti

matthaeus is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Mar 21 2011, 14:29:47    Oggetto:  Un cigno nero a Roma: quali notizie ci stanno nascondendo?
Descrizione:

Stamattina ho ascoltato il GR1 delle 6 ed ho notato alcune stranezze:
1) le uniche notizie “utili” riguardavano la Libia e il Giappone;
2) le notizie prima di quelle sportive sono durate poco più di 6 minuti (di solito ne durano quasi 8 );
3) l’ultima notizia, prima di quelle sportive, riguardava un cigno nero che è stato trovato a Roma sul GRA: hanno avuto il tempo di raccontare persino la storia di questi cigni che vivevano in Australia e sono a rischio di estinzione e quindi adesso vivono negli zoo.
Più tardi ho sentito il notiziario delle 8 di RDS. Anche lì le uniche notizie “utili” erano quelle riguardanti la Libia e il Giappone. E subito dopo il notiziario, si è parlato del cigno nero.

Già ero insospettito dalle stranezze che avevo notato nel GR1, così quando ho sentito le notizie di RDS mi sono chiesto:
1) perché l’ultima notizia è stata in entrambi i casi quella del cigno nero?
2) perché le altre notizie, a parte quelle sportive, riguardavano soltanto la Libia e il Giappone?
3) non è che ieri è successo qualcosa di importante e stanno cercando di nascondercelo?

Ho pensato anche che la notizia del cigno potrebbe essere un messaggio in codice. Perciò sarebbe interessante sapere se è stata data anche in altri notiziari, e cosa è stato detto. Nel GR1 si era detto che questi cigni sono in estinzione perché gli aborigeni credevano che fossero indemoniati. Una notizia che mi è sembrata subito strana, perché se gli aborigeni pensavano questo, i cigni neri si sarebbero dovuti estinguere nelle migliaia di anni che ci sono voluti prima che gli europei scoprissero che esiste l’Australia.
Sarebbe anche interessante scoprire se c’erano altre notizie interessanti che sono state coperte da quella del cigno.

Il mio sospetto è questo: che qualcuno con molta influenza abbia fatto diramare questa notizia per evitare di allarmare troppo la popolazione, visto che le altre notizie che sono state date riguardano guerre e terremoti: ci voleva anche una notizia che facesse sorridere la gente e la tenesse un po' lontana dai problemi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Lun Mar 21 2011, 14:29:47    Oggetto: Adv

Torna in cima
Mantenos

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Mantenos is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Mar 21 2011, 18:45:25    Oggetto:  
Descrizione:

Secondo David Icke la confraternita usa il codice contrario ai significati convenzionali: per cui il cigno nero si riferisce proprio alla guerra, al conflitto e mi pare facesse riferimento alla Grande Madre che pur di nutrirsi, come nei casi di molti rettili, ucciderebbe la sua prole. La Grande Madre è la Congregazione di Delinquenti che governerebbero il mondo, secondo Icke, e tutte le società segrete sotto di essa. Quindi tutto è deciso da loro.

Poi sorge un altra questione. Il cigno nero è anche un discreto successo editoriale di Taleb Nassim - Il cigno nero. Come l'improbabile governa la nostra vita - in cui si racconta come il caso governi la nostra vita....

Ergo: il cigno nero, ritrovato, un caso o un codice?

Certo è che incontrare un cigno nero in città equivale ad un gatto nero che ti taglia la strada ... poveri animali....!!!

Naturalmente i significati sono molti. Chissà se veicoli qualche informazione...
Torna in cima
Anubi

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Anubi is offline 

NULL
MessaggioInviato: Lun Mar 21 2011, 19:37:31    Oggetto:  
Descrizione:

Infatti i significati sono molti per esempio con i templari ecc...nn facile trovare possibile codice veicolato.

Da non dimenticare pure che in astronomia esiste la costellazione;
La costellazione del cigno e detta anche croce del nord.
Questa costellazione appare in estate -giu lug ago- (tra l'altro periodo di solstizio e festa massonico templare)

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

ps. comunque il terremoto a Roma arriva a Maggio Mr. Green

desmond

Apprendista
Apprendista

Iscritti

desmond is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Mar 29 2011, 23:14:15    Oggetto:  
Descrizione:

Ho sentito anche io la notizia e in effetti ho riso forte. Che sia l'ultima notizia ci sta: giornalisticamente parlando le notizie "di costume" o comunque di questo tipo si mettono per ultime. Certo è una scelta parecchio "originale".
Torna in cima
daimatone

Appassionato
Appassionato

Iscritti

daimatone is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Mar 29 2011, 23:37:11    Oggetto:  
Descrizione:

Nella vita comune i fatalisti dicono “Quando qualcosa può andare storto, andrà comunque storto!”, questa è la cosiddetta “legge di Murphy”. In finanza si parla di “cigno nero”, cioè eventi che l’analisi statistica considerava impossibili o statisticamente molto improbabili.

Le curve di probabilità, in statistica, hanno una forma “a campana”: ciò significare che gli eventi che si posizionano al centro sono più probabili e che spostandosi verso le code le probabilità decrescono, fino ad associare una probabilità quasi nulla agli estremi (positivi o negativi che siano). La forma della curva di probabilità si calcola sulla base della frequenza con cui certi eventi si sono ripetuti nel passato.

I “cigni neri” sono eventi che non sono mai accaduti prima e che, proprio per questo, cambiano il corso delle cose, perché inaugurano una statistica inedita inserendo nel quadro generale un pezzo di informazione che prima non c’era. Non c’era stato Hitler, prima di Hitler. Non c’era stato un 11 settembre, prima dell’11 settembre 2001. Il “cigno nero” identifica eventi che si collocano per probabilità a questi estremi o addirittura oltre gli estremi. Fino al secolo scorso gli ornitologi consideravano impossibile l’esistenza di cigni neri, finché non ne fu trovato uno, uno solo: una sola osservazione può d’un tratto rovesciare una teoria consolidata.
Torna in cima
bretella

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

bretella is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Mar 31 2011, 00:25:14    Oggetto:  
Descrizione:

su google si festeggiano i 200 anni dalla nascita di bunsen
bunsen è l'inventore del famoso becco

cosa c'entra?
boh forse niente
ma mi viene in mente una fase della grande opera....
bah vado a dormire
Torna in cima
matthaeus

Appassionato
Appassionato

Iscritti

matthaeus is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Mar 31 2011, 20:52:36    Oggetto:  
Descrizione:

Ho trovato una strana pagina che parla di rose e di cigni:

Non so se la cambieranno o la cancelleranno in futuro, perciò la copio:
Citazione:
C'è qualcosa di nuovo... - di dan c.
28/03/2011

(Foto)

Le signore fanno il loro colorato ingresso, alle vecchie conoscenze si aggiungono Jessi, Maria e Caterina; subito dopo entrano i cavalieri già noti e quindi i nuovi Sergio e Giambattista, chiude "Angela-favolosa- cubista" che coinvolge tutti in un ballo d'assaggio ma...prima di entrare nel vivo della puntata occorre risolvere il giallo dei cioccolatini: Gianlorenzo ne ha portato una preziosa confezione per Tina ma la scatola è scomparsa e l'opinionista pretende che le sia rintracciata e portata seduta stante, diversamente sarà costretta ad interrompere, di tanto in tanto, per avere notizie...
E finalmente tre sedute al centro, vi si accomodano Antonio , Massimiliano e Sabrina, i protagonisti di questa nuova e intrigante mini love story; dopo qualche salace scambio di battute fra Giuliano e Massimiliano a proposito della necessità di un avvocato difensore anche per quest'ultimo individuato nella persona di Patrizia,
(Foto)
parte l'Rvm dell'esterna di Antonio e Sabrina: si incontrano al Pincio e - visto che tu non mi chiamavi mai...volevo conoscerti - sono le prime parole con cui la accoglie Antonio per poi continuare in un lungo elenco di cose che sa e ama fare - leggere, andare a teatro, al cinema, cucinare , parlare, ma anche ascoltare, insomma ottime credenziali - ma Sabrina forse si aspettava qualcosa di diverso e lo trova, dicendoglielo, sempre troppo distaccato, opinione questa condivisa anche da Tina.
Tornati in studio Giuliano, richiesto di un parere su quanto visto, sostiene l'amico sottolineando la necessità di conoscersi meglio, ma osserva che la doppia rosa rossa è azzardata e la sola cosa che conti per lui è che non si ferisca "il cigno" come ha ribatezzato Sabrina.
(Foto)
Massimiliano ha scelto di aspettare Sabrina in una delizioso paese in alto sul mare, perchè sa che lei ama i tramonti, ha una rosa blu in mano ...quando lei infine arriva arriva gliela offre spiegandole che : " blu perchè è il mio colore preferito e poi perchè ormai quelle rosse sono inflazionate"; i due si scambiano alcune parole di circostanza, complimenti reciproci che li inbarazzano un poco ma è tangibile una bella emozione fra loro; Sabrina parla della sua voglia di ubriacarsi di vita, dell'importanza di certi valori e lui la invita a incontrarla anche venerdì sera per farle conoscere la sua insegnante di Tango Argentino, lei accetta di buon grado e aggiunge di desiderare un compagno che la completi...infine, dopo tanto girovagare, seduti su una panchina, di fronte a un mare lontano i loro sguardi non si abbassano, le mani si sfiorano e un bacio " non rubato" scocca fra loro!!! e "speriamo che venerdì venga subito" esclama una sognante Sabrina.
(Foto)
Lo studio in piedi applaude la romantica esterna mentre l'arguta opinionista si preoccupa del dolore di Antonio che, durante la visione, avrebbe definito "un pacco" l'esterna con lui!. La reazione di Sabrina non si fa aspettare, non solo nega con forza ma gli spiega che, al contrario, ci teneva molto a conoscerlo e se non lo aveva chiamato in precedenza era per la tante storie sempre aperte che llui aveva e che non le consentivano di infilarsi in situazioni poco chiare, ma certo :" hai parlato sempre tu, io ho bisogno di un altro modo di rapportarmi con le persone, penso che tu sia dolce e che abbia sofferto per amore ma non ti sei mai lasciato andare veramente" commenta. Antonio ribadisce di volerla conosce meglio prima di corteggiarla davvero ma Massimiliano gli replica che dopo un mese di trasmissione forse qualche elemento in più lo aveva già...intervengono anche Monica e Patririzia,
(Foto)
dicono la loro sulle due esterne, la prima parla di maggior predisposizione per Massimiliano, la seconda fa notare la differenza evidente dei filmati- con Massimiliano c'era proprio emozione altro che - conclude e intanto il duello fra i due è cortese ma senza esclusione di colpi M.: - hai fatto un'esterna da frigorifero - Antonio non replica ma dichiara di ritirarsi in buon ordine; intanto Maria aggiunge che Lorella aveva messo a disposizione di Massimiliano il proprio numero telefonico ma questi non se ne è servito perchè la cosa sarebbe stata scorrettta e fuori luogo, applauso dello studio per lui.
Sabrina , presa da autentica commozione spiega ad Antonio di avere un buco affettivo nella sua vita e gli impuita di avere parlato tanto per non essere arrivato a nulla:" ho voglia della favola, anche se dura poco e magari finisce qui,
(Foto)
ma vorrei che noi restassimo amici e se avessi una rosa bianca te la darei " gli dice , lui prontamente le offre la sua per riceverla nuovamente dalle sue mani; a girare il coltello nella virtuale piaga si aggiunge anche l'osservazione di Pasquale:"lui ha dato la rosa rossa solo quando ha visto che è arrivato un altro e lo ha bruciato sul tempo, avrebbe potuto farlo prima..." e Tina in agguato:"ma lui si butta avanti quando scopre che c'è un altro interessato... " conclude. I rumors di studio non finiscono, si parla di goccia che scava la pietra, a proposito di continui e reiterati commenti negativi di qualcuno su Antonio, questi avrebbero minato la sua credibilità agli occhi di Sabrina ma intanto è arrivato il momento di Arnaldo.
(Foto)
Fatto accomodare al centro dello studio sulla fatidica seduta rossa, il nostro lancia un avvertimento : "io non sono uno che si guarda allo specchio e si dice bello, come fa qualcuono qui dentro" dice con fare misterioso, a gran voce si vuole sapere a chi fa riferimento e si scopre che trattasi di...Massimiliano, tant'è che Maria osserva che lui, in quanto amico di Antonio, non lo sopporta, ma Arnaldo è implacabile:" mi ha detto che non dovevo portare il cappello, ma come si permette? sotto il mio cappello c'è cultura e intelligenza, sotto i suoi capelli c'è solo il vuoto " conclude facendo il giro dello studio e confrontandosi anche con Tina; intanto si annuncia l'ingresso di una nuova signora per lui : "è corpulenta? perchè se è corpulenta è inutile , altrimenti si ",
(Foto)
Maria fa entrare Brunella, una bella signora bionda, nata a Venezia ma che vive a Treviso, di buon carattere e allegra, Brunella lo trova intelligente e aggiunge di avere provato tenerezza per lui dopo la sua rottura con Mariastella ..." ma tu che telefono hai? " le chiede Maria e saputo che ha quello fisso ( quindi ci sono i presupposti) si parla di ballo e Brunella , che a casa balla con la scopa perchè non lo sa fare, si dice ben disposta ad imparare da una tale maestro, Arnaldo chiede un tango e Tina conclude :" rimpiangerà la scopa"...
Continua domani
Torna in cima
Paolo Franceschetti

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Paolo Franceschetti is offline 

Impiego: avvocato e docente

italy
MessaggioInviato: Ven Apr 22 2011, 12:17:29    Oggetto:  
Descrizione:

cuiriosamente in quei giorni usciva nelle edicole un fumetto intitolato "il fattore cigno nero". Ispirato alla rosa rossa.

Coincidenza curiosa. mi domando se abbia qualcosa a che fare

Le lacrime che dai nostri occhi Vedrete sgorgare Non crediatele mai Segni di disperazione Promessa sono solamente Promessa di lotta
Torna in cima
Duccio

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Duccio is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Apr 22 2011, 13:51:12    Oggetto:  
Descrizione:

Ordine del Cigno Nero

L'Ordine del Cigno Nero venne istituito da Amedeo VI di Savoia nel 1350, nell'occasione delle nozze della sorella Bianca di Savoia con Galeazzo II Visconti, Signore di Milano. L'Ordine si proponeva lo scopo di arginare le frequenti diatribe tra una signoria e l'altra: i cavalieri di tale ordine, infatti, dovevano giurare di difendersi reciprocamente contro tutti, di non dichiararsi guerra tra di loro e di non incitare alla guerra gli altri cavalieri. L'ordine ebbe vita breve e non se ne ebbe più notizia dopo il XV secolo.

Torna in cima
fdmpaul

Apprendista
Apprendista

Iscritti

fdmpaul is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Apr 22 2011, 21:33:51    Oggetto:  
Descrizione:

mmm ... Galeazzo ...
mi ricorda qualcosa .........
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Gio Mag 05 2011, 17:16:00    Oggetto:  
Descrizione:

citando il contenuto del link postato da Franceschetti

"I cigni neri sono eventi rari, di grandissimo impatto e prevedibili solo a posteriori, come l'invenzione della ruota, il crollo di Wall Street, il successo di internet o l'11 settembre. Sono eventi isolati e inaspettati all'origine di quasi ogni cosa, e spesso sono causati ed esasperati proprio dal loro essere imprevisti e questo accade anche nella nostra vita privata"
Torna in cima
daimatone

Appassionato
Appassionato

Iscritti

daimatone is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Giu 16 2011, 10:18:12    Oggetto:  a Londra invece cigno bianco...
Descrizione:

mir ha scritto:
citando il contenuto del link postato da Franceschetti

"I cigni neri sono eventi rari, di grandissimo impatto e prevedibili solo a posteriori, come l'invenzione della ruota, il crollo di Wall Street, il successo di internet o l'11 settembre. Sono eventi isolati e inaspettati all'origine di quasi ogni cosa, e spesso sono causati ed esasperati proprio dal loro essere imprevisti e questo accade anche nella nostra vita privata"
Torna in cima
sankara

Nuovo
Nuovo

Iscritti

sankara is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Lug 12 2011, 01:47:24    Oggetto:  
Descrizione:

Buona sera a tutti, è diverso tempo che seguo il sito ma fino ad ora ho sempre preferito rimanere in ascolto, i motivi che mi hanno spinto ad intervenire sono una serie di coincidenze che volevo portare alla vostra attenzione, mi riallaccio alla notizia del cigno nero perche le strane coincidenze partono proprio da qui.
Seguo mio malgrado durante la cena la trassmissione il milionario, una delle coincidenza che mi colpì fu sentire una domanda fatta da scotty dove conteneva come risposta "il cigno nero", ma lo cosa strana fu che la stessa mattina in un servizio (non ricordo quale trasmissione da cerebrolesi fosse) fu citata anche lì la parola "cigno nero", la cosa mi colpi e dentro di me scattò un sospetto.
La stessa coincidenza mi capito con la notizia dell'orso bruno ammazzato, anche in quella occasione durante la trasmissione venne posta una domanda con tema l'orso bruno proprio pochi giorni prima che venne ammazzato.
E adesso veniamo all'ultima coincidenza, questa sera dopo aver fatto una domanda dove veniva chiesto "quale isole hanno un volo di linea che dura 2 minuti" (non ricordo tutte le opzioni), il conduttore per fare una battuta dice "e il volo costa 3 euro" facendo con la mano il saluto massonico (pollice indice e mignolo) anzichè indicare il numero 3 come fanno tutti, ma la coincidenza non finisce qui, la domanda successiva è "quali tra queste principesse era gia di sangue reale prima del matrimonio?" tra le opzioni c'erano i nomi di Letizia Ortiz, la principessa del giappone Michiko quella della svezia e Kate, fin qui niente di strano (a parte il saluto), ma poi durante i titoli del tg5 ecco che rispuntano tutti inomi delle signore elencate nella domanda di gerry, il servizio recita"vita e gambe sottili kate appare molto dimagrita... vittima anche lei dello stress come letizia o le principesse di svezia e giappone?"
Spero di non avervi annoiato, le puntate del tg5/milionario sono quelle dell'11/07/11 il tg5 è l'edizione delle ore 20.00, giusto per non farsi mancare niente.
Torna in cima
little64john

Apprendista
Apprendista

Iscritti

little64john is offline 

usa
MessaggioInviato: Sab Ago 20 2011, 22:39:15    Oggetto:  
Descrizione:

Ragazzi, sicuramente il cigno nero c'entra qualcosa...
Qualche mese fa io ho visto il film "BLACK SWAN" cioè "IL CIGNO NERO".

A questo link c'è una recensione interessante, che forse qualche messaggio veicola..
.

Il cigno (bianco) simboleggia fra varie cose, la trasformazione, il passaggio ad un livello superiore... Nel film il cigno nero è la parte "oscura" dell'attrice protagonista, oltre che il ruolo che deve interpretare nel balletto (assieme a quello di cigno bianco)...

Ho potuto notare che il simbolo del cigno è ricorrente nella "tradizione" massonica.
Bisognerebbe approfondire senz'altro il significato!
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Notizie in codice dai giornali e dalle TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: