Indice del forum

Poteri occulti

Sito per discutere di misteri italiani, massonerie, mafie, e altro.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

La Mente e il Cuore
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche di miglioramento personale e collettivo
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
oscillator

Appassionato
Appassionato

Iscritti

oscillator is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Apr 21 2011, 12:46:17    Oggetto:  
Descrizione:

Salve,
torno a scrivere su questo topic che sembra diventato un contenitore di riflessioni un po' da parte di tutti.
Le riflessioni sarebbero molte da fare... Ma quella che mi spinge in particolare di più a scrivere è quella che scaturisce dalla visione degli ultimi commenti sull'ultimo post riguardante la scorsa conferenza di Roviano e che spesso non hanno nulla a che fare con essa.

Sembrerebbe un off-topic, scritta così, ma non lo è, offrendo molti spunti di riflessione.
Riflessione su quanto siamo divisi, frammentati, prima di tutto noi stessi, nel nostro intimo, nella nostra mente. In realtà è proprio la Mente a frammentarci.
Leggo di discussioni sulla supremazia dei sessi, viene da ridere... come se un' anima avesse sesso!...
Leggo commenti, supposizioni, presunzioni su Paolo, da parte di persone che non lo conoscono affatto, anziché accettare ed essere testimoni presenti del suo operato, senza sapere di cosa ha parlato, operando sempre più divisione nelle persone, confondendo le acque, spesso inconsciamente solo per far emergere il proprio ego.
Ci si azzuffa in una guerra di parole, proprio sullo stesso foglio elettronico dove ci si scaglia contro le guerre “fuori”.
Le guerre “fuori” sono lo specchio della guerra che abbiamo dentro di noi.
Ancora il solito gioco della Mente, il solito gioco preferito della Mente della rincorsa al Dolore.
Ed ancora la Paura e la voglia di sfuggire al proprio Cuore. Il Cuore assente.
Si rincorre il pensiero d'un mondo migliore dimenticando che il mondo siamo noi, e se il mondo non è migliore è proprio perché noi non lo siamo.
E non lo siamo perché è sempre la Mente ad occuparci ed ad occupare e nutrire il nostro ego, il nostro sé, impedendo al Cuore d'emergere. Se qui si parlava di questo incontro tra Cuore e Mente, assistiamo al fallimento di quest'incontro, non esiste, non c'è, ... è un Cuore sommerso, soffocato, assente. La Mente prevale e per nutrire il suo ego rincorre il Potere.
Citerei a proposito dei passi di Osho che recitano così:
“... L'uomo il cui cuore sia colmo d'estasi e di bontà non sente il bisogno di diventare presidente o primo ministro... Il bene gli dà energia sufficiente per comporre musica, scrivere poesie o scolpire il marmo: egli farà qualcosa per cui il potere non è necessario... tutto ciò che ha bisogno di potere dall'esterno non è buono...”
Ed ancora:
“ … Il potere fa emergere ciò che è nascosto in te. Ma strano a dirsi, chi è buono non si interessa al potere, perché il bene ne può fare a meno; ha già un suo potere personale, non ne ha bisogno. E' il male che ha bisogno d' un potere esterno...”
“... Distruggi tutto ciò che la società ti ha fatto, tutto ciò che genitori ed educatori ti hanno fatto. Distruggi tutto ciò che il poliziotto, il politico ed il prete ti hanno fatto; e sarai di nuovo creativo, proverai di nuovo quel brivido che avevi all'inizio. E' ancora lì in attesa, represso e si può sprigionare... Quando crei sei in sintonia con Dio. Quando crei davvero, Dio crea attraverso di te: ecco perché insorge una grande estasi... quando crei, Dio entra semplicemente nel tuo cuore... ”.

Assistiamo quindi ad una mancanza di creatività. La Mente è sempre occupata a creare conflitti, divisioni, contrasti, dolore, di conseguenza distruzione dentro e fuori di noi, alimentando quindi quel mostro che si chiama Paura, che a sua volta nutre la Mente.
Distruzione è ovviamente anche l'opposto di creatività.
E' un compito difficile riconoscere la Paura, distinguerla.
Ma dobbiamo ammettere che ci appartiene, fa parte di noi, siamo stati educati ad essa. Parzialmente, se non totalmente per alcuni, immersi in questo bagno panico ne siamo preda.
Cerchiamo distrazioni in continuazione, fuori, ma il mondo esterno non ci aiuta affatto, anzi è esso stesso un generatore di paura.
Basta solo accendere per un minuto soltanto un televisore, o scorrere una prima pagina di qualsiasi giornale e rendersi conto che ogni notizia, ogni programma ci crea e ci mette in una condizione di panico, il peggior virus che possa circolare. Non è un caso che il commercio di tranquillanti vada a gonfie vele proprio nei paesi in cui ormai l'invadenza e la penetrazione dei mass media è massiccia.
Chi è riuscito a disfarsi di questo temibile elettrodomestico, indubbiamente ne prova i benefici già poco dopo tempo, ritrovando già un minimo di tranquillità mentale e aggiungerei anche lucidità.
Lo sforzo è se non altro iniziare a renderci conto quando mettiamo in gioco la Paura nello spingerci a compiere determinate azioni, comportamenti spesso inconsci.

Per sintetizzare volevo terminare con una frase che forse riassume un po' quando ho esposto (forse anche un po' confusamente e me ne scuso) di Thich Nhat Hanh:
“Nel protestare contro una guerra, possiamo credere di essere una persona pacifica, un vero rappresentante della pace, ma questa nostra presunzione non sempre corrisponde alla realtà.  Osservando in profondità ci accorgiamo che le radici della guerra sono presenti nel nostro stile di vita privo di consapevolezza. Se noi non siamo in pace, non possiamo fare niente per la pace.
(Thich Nhat Hanh – “L’unica nostra vera arma è la pace“)”

Un saluto di Cuore a tutti.

Osho
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Skype
Adv

MessaggioInviato: Gio Apr 21 2011, 12:46:17    Oggetto: Adv

Torna in cima
ZN

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

ZN is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Apr 25 2011, 12:25:52    Oggetto:  
Descrizione:

Ghis (nota come Ghislaine Lanctôt)

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

Ghis, E.D.I.D. Essere Diessico* In Divenire.
Ecco chi sono. È da ormai sessantasei anni che mi aggiro su questa Terra alla ricerca dell’assoluto, sperimentando di volta in volta i ruoli di medico, imprenditrice, madre, autrice, conferenziera... in vari Paesi. Dopo questo lungo periplo, ritorno a casa, nel mio foro interiore: è lì che mi aspetta l'assoluto.
A 18 anni volevo diventare filosofa. Allora credevo però che «pensare non portasse niente all’umanità», ho quindi scelto una professione concreta, la medicina, che potesse esserle d’«aiuto».

Ho esercitato la medicina per una ventina d’anni nel settore della flebologia. Mi sono comunque sempre riservata un giorno alla settimana per me, per riflettere. Tre temi mi stavano particolarmente a cuore: la medicina, la politica e la spiritualità.

In medicina cercavo la salute illimitata: dentro di me sapevo che esisteva un modo perché tutti potessero essere in perfetta salute a costi minimi. In politica volevo decentralizzare il potere e rimetterlo nelle mani delle persone, là dove dovrebbe essere.
Quanto alla spiritualità, ho continuato la mia ricerca dell’assoluto e ho scoperto il mondo dell’invisibile e la sua priorità sul mondo del visibile.

Ho sperimentato un certo numero di vie spaziando dall’insegnamento alle pubblicazioni, alla redazione di articoli, alle conferenze fino all’istituzione di un’associazione di donne d’affari. Parallelamente ho istituito diversi centri medici, in Canada e negli Stati Uniti, e ho capito il business della medicina. Tutto questo percorso mi ha portata alla soluzione che cercavo: la sovranità individuale. Ho capito che l’unica vera autorità è quella interiore, che l’autorità suprema, la sovranità, è all’interno dell’individuo; che solo la persona è sovrana e… diessica*. Allora ho smesso di lottare contro le autorità esterne e di voler cambiare il mondo. Ho messo la parola fine al mio ruolo di salvatrice. Ho imparato a cambiare me stessa e a ubbidire alla mia anima&coscienza. Ne ho concluso che la vera diessità* è interiore, intrinseca a tutto. La vibrazione originale, creatrice dell’universo è all’interno di ognuno di noi. L’ho denominata Diessa*.

Così ho abbandonato la medicina che non rispondeva più alle mie aspirazioni e ho scritto «La Mafia della Sanità» [Macro Edizioni, nuova edizione 2007] in cui descrivo il sistema medico così com’è nella realtà: un sistema di malattia al servizio del Denaro e fatto per rendere la gente malata. In quest'opera suggerisco gli strumenti per uscire dalla malattia e ritrovare salute e prosperità. Questo libro ha suscitato vive reazioni in seno all'establishment medico. L’Ordine dei medici (Consiglio dell’ordine) mi ha fatto un processo per radiarmi dall’albo. Questa saga è raccontata in un libro intitolato «Le Procès de la mafia médicale» [non tradotto in italiano].

Poi ho fatto la promozione della sovranità della persona in tutti gli ambiti della vita. Durante sette anni ho integrato questo concetto nella mia vita quotidiana. Ho raccontato questa esperienza nel mio secondo libro: «Cosa diavolo sono venuta a fare su questa terra?» [Macro Edizioni]
Da medico mi sono promossa al rango di E.D.I.D., Essere Diessico* In Divenire... senza false rappresentazioni! Ora sto imparando a ricordarmi chi sono e a comportarmi di conseguenza. Vivo la Coscienza Diessica* Applicata nella vita di tutti i giorni. Un lungo percorso per tornare all’essenziale...

Il Mondo a Rovescio si occupa delle pubblicazioni più recenti dell'autrice, ossia dei libretti che rientrano nella collana Personocrazia e sovranità individuale. Finora sono usciti in italiano il n. 7, La Salute... verso l'immortalità fisica (settembre 2008), il n. 1, L'Evoluzione... verso la nuova Specie (febbraio 2009) e il n. 4 La Politica... verso la Sovranità individuale (marzo 2010).

Il 3 marzo 2008 è stato emesso un mandato d’arresto nei confronti di LANCTÔT, GHISLAINE per essersi rifiutata di presentare la dichiarazione dei redditi. Dopo aver scontato una pena preventiva di 56 giorni nel carcere di Tanguay (Quebec), Ghis ha consegnato la sua esperienza carceraria in un nuovo libro, Madame Ghis, che pubblicheremo prossimamente.

*Secondo il vocabolario dell'autrice, Diessa (da cui derivano diessico, diessità, diessizzare ecc.) è l'essere supremo inerente a tutto ciò che esiste.

Se vuoi saperne di più visita i siti
e

e cose che non sai di non sapere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Stefania Nicoletti

Esperto
Esperto

Iscritti

Stefania Nicoletti is offline 

Sito web: http://paolofrancesche...

italy
MessaggioInviato: Dom Ago 26 2012, 13:31:07    Oggetto:  
Descrizione:

Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche di miglioramento personale e collettivo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Pagina 9 di 9

Vai a: